Risollevarsi dall'abisso

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
melindagn
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 settembre 2010, 6:00
Località:

Re: Risollevarsi dall'abisso

Messaggio da melindagn »

_Simo_ ha scritto:
5. Bere MINIMO 2 litri di acqua al giorno, con un po di sale minerale: saltare questo passaggio provoca delle potenti crisi di astinenza, per effetto anti-staminico che provocano gli scarti dei cibi innaturali disciolti nel sangue.
Davvero è così? Io l'acqua non la bevo mai perchè con tutta la frutta e la verdura che mangio mi sento sempre idratato e le rare volte che ho sete mangio un frutto e mi passa.

Pensate che dovrei invece bere acqua? Magari minimamente mineralizzata che chela i metalli pesanti e i sali inorganici...
Anch'io mi sono sentita sempre ben idratata, anche perchè non mangiando alcuni cibi , come i farinacei, che sono disidratanti, non mi sentivo di bere altro.
Bere l'acqua serve per gestire la crisi di astinenza, che inevitabilmente avviene o prima o dopo, quando gli scarti dei cibi innaturali entrano nel flusso sanguigno.

Per esempio, io dopo 6 mesi di transizione ho cominciato ad avere delle crisi di astinenza tali da decidere acquistare una enorme quantità di doldi, cioccolato e patatine di ogni gusto e tipo. Ho pensato "li mangio una volta sola e poi mai piu cosi, faccio una bella scorpacciata, e mi tolgo la voglia".

Non lo avessi mai fatto!!!!!! Da li ho cominciato OGNI GIORNO ad mangiare mezzo chilo e piu di cibo spazzatura. Mi promettevo di non rifarlo mai piu, ma il giorno dopo ricominciavo. Mi sembrava IMPOSSIBILE smettere. Questa cosa è andata avanti PER MOLTI MESI!!!!!!! Sono ingrassata in un mese di 10 kg.

Nel frattempo non sono rimasta con le mani in mano, ho cercato di fare qualcosa. Dopo vari esperimenti ho scoperto quello che ho esposto sopra e mi auguro VIVAMENTE che voi lo seguiate.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
melindagn
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da melindagn »

Oltretuttto bere acqua potrebbe risolvere il problema dell'eccessiva magrezza.

Infatti, dato che oggi la frutta e la verdura sono carenti di minerali, soprattutto quelle che si acquistano nei supermercati (ricordate la mia osservazione sul fatto che il prezzo di queste cose è troppo basso e che per mangiare una famiglia dovrebbe spendere uno stipendio intero, come prima degli anni '40) bere l'acqua con un po' di sale minerale potrebbe portare un sollievo a questo problema.

Da quando bevo l'acqua, ho notato delle piccole cose che mi hanno fatto piacere. Per esempio sono calata di peso (ero nel periodo post-bulimia, vedi post precedente), le palpebre si sono risollevate, dando al volto uno sguardo diverso, la pelle è più morbida.

Oltrettutto tutto il peso che si è perso sono rifiuti, non nutrimento. Si era in "normopeso" solo per effetto di acculumo di cose che il corpo non utilizza.


Nota personale: non credo sia possibile assumere un'integratore di vitamine e sali minerali perchè le persone sono oggetti di tipo "organico", cioè vivi. Possono assimilare le vitamine solo se sono ottenuti da un altro oggetto "organico", cioè la frutta per esempio. Gli integratori non hanno gli enzimi vivi per trasportare il principio attivo alla cellula.

Pertanto cosa succede: la pasticca entra nel FLUSSO SANGUIGNO, fate le analisi del SANGUE, che vi dicono che siete a posto con la tal vitamina, ma le analisi non dicono se la tal vitamina è andata a finire sulle cellule bersaglio. Si sa che è nel flusso sanguigno, ma non vuol dire niente.

Io spero di sbagliarmi. Se no siamo rovinati.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Grazie Melindagn!
Ho seguito i tuoi consigli sul bere di più ed effettivamente ho riscontrato dei benefici grandi grandi grandi!!! In pochi giorni mi è veramente cambiata la prospettiva, mi sembra una strada più in discesa!
Spero anche di riuscire a prendere qualche chiletto perchè sono a 39 x 1.60! Ti varò sapere! :wink:
Avatar utente
melindagn
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da melindagn »

Cosa hai notato?
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

ciao melindagn
scusa l' ignoranza :oops:
ma mi spiegheresti cosa intendi per sale minerale?
intendi tutti i sali minerali? ma hai usato il singolare... quindi non credo
puoi essere più specifica? mi interessa la cosa
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Mi sento meno dipendente dal cibo, più capace di gestire la transizione. Come se primafossi più "sotto sforzo" senza rendermene conto, non so come spiegare...Comunque grazie!
Avatar utente
melindagn
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da melindagn »

ciao melindagn
scusa l' ignoranza
ma mi spiegheresti cosa intendi per sale minerale?
intendi tutti i sali minerali? ma hai usato il singolare... quindi non credo
puoi essere più specifica? mi interessa la cosa


Intendo dire un sale qualunque che non sia raffinato, ma che sia allo stato naturale. Ogni sale non raffinato contiene minerali di vario genere.

Io, per esempio, uso il sale hymalaiano rosa per lavare i denti e quello grigio del mare del nord da bere con l'acqua. Dopo vari esperimenti ho notato che mi trovo meglio con questa combinazione.

Ripeto, altri tipi di sale non li conosco, ma se sono sali che esistono in natura secondo me vanno bene[/quote]

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti