Pagina 1 di 1

NIENTE ANTIBIOTICI

Inviato: 25 giugno 2007, 16:44
da astrid
Inserisco in questa sezione la mia avventura con mia figlia.
Mia figlia ha 9 anni, il suo punto debole è la gola che le si infiamma spesso tanto da dover ogni volta ricorrere agli antibiotici. Poichè è una bimba molto sveglia e interessta alle mie occupazioni sa cos'è la dieta senza muco e quando sente le sue nonne parlare di malattie mi strizza l'occhio e sussura <<...ostruzione..>>, è troppo forte!!
La settimana scorsa è successo di nuovo gola infiammata e febbre a 39,5 le ho parlato e le ho chiesto se era d'accordo di provare un rimedio naturale . La febbre l'ho fatta scendere con impacchi di acqua fredda in panni di cotone sulle gambe (è un rimedio Kneipp che è sempre stato usato nelle mia famiglia) per 3 giorni ha solo bevuto acqua e centriugati di frutta o pomodoro...inoltre gagarismi con tisana di salvia . Risultato la febbre le è dutata 3 giorni e mezzo , (con gli antibiotici 2 al massimo) non ha assunto nessun farmaco la gola si sta sistemando ha evacuato molto ed è piena di energia , sia io che lei siamo molto soddisfatte di questo risultato !!

Inviato: 25 giugno 2007, 18:21
da arca
Ottimo successo, Astrid; i bimbi sono "troppo forti" poiché non hanno ancora avuto il tempo di essere spenti dai grandi per cui la loro natura fondamentale riesce ancora a ruggire....ed a divertirci.
E questa cosa a volte rattrista noi grandi che ci innamoriamo dell'innocenza che abbiamo perso e che ritroviamo in loro. :P
Continua a crescere nella verità questo splendido esserino.
Ciao

Inviato: 25 giugno 2007, 20:45
da luciano
Non può che far felici quando si legge riguardo al ricorso di metodi naturali e della comprensione che viene trasferita anche ai bambini. Brava Astrid, tua figlia ti ringrazierà sempre.

Inviato: 26 giugno 2007, 9:43
da syncster
Riguardo agli antibiotici avrei una domanda da fare..piu tardi dovrei andare a togliermi un dente dal dentista sicuramente mi dara un antibiotico da prendere..ce un alternativa all antibiotico? cosa si puo fare?
Grazie

Inviato: 26 giugno 2007, 10:10
da luciano
syncster ha scritto:Riguardo agli antibiotici avrei una domanda da fare..piu tardi dovrei andare a togliermi un dente dal dentista sicuramente mi dara un antibiotico da prendere..ce un alternativa all antibiotico? cosa si puo fare?
Grazie
I "germi" "batteri" "virus" non sono la causa della malattia e gli antibiotici (anti = contro bio = vita) fanno a pezzi ogni sorta di microrganismo anche se dicono che sono specifici per determinati tipi di microrganismi (non è vero, la flora intestinale viene fortemente compromessa)

Naturalmente il dentista non sarà d'accordo (altrimenti non te li darebbe).
Se non stai mangiando carne, farinacei e latticini, e mantieni il colon ripulito, naturalmente o con clisteri, eventuali infiammazioni o infezioni si esauriscono prontamente senza antibiotici.

Se vuoi far fuori un po' di microbi che vivono sul pus o muco nei pressi del dente trattato potresti fare dei risciacqui con acqua e un paio di gocce o più, secondo la sensibilità individuale, di tea tree oil.

Non farti mettere amalgami che contengano mercurio, alluminio o altri metalli.

Inviato: 26 giugno 2007, 19:59
da syncster
grazie Luciano..no le amalgame me le sono fatte togliere tutte :wink:
per l uso dell antibiotico provero a fare come dici..grazie.

PS. ho sentito che anche l estratto di semi di pompelmo e` un forte germicida e antibatterico

Inviato: 26 giugno 2007, 22:34
da Priula59
Un mese fa mi tolsi un dente del giudizio. Niente antibiotico, solo l'anestesia locale e il buco che ora è quasi del tutto richiuso. Voglio dire, il mio dentista non mi ha proposto l'antibiotico, e a me non è neanche passato per la testa di prendere l'antibiotico... Boh!
Ciao

Inviato: 26 giugno 2007, 22:39
da luciano
Dipende dai dentisti. Più sono bravi e meno si perdono in somministrazioni di farmaci ecc, e viceversa.