Estrattore di succhi Green Star

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

jb
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 9 gennaio 2006, 6:00
Località: Vancouver

Messaggio da jb »

Salve Sidelait,
x jb: sai se quella macchina per l'estrazione si trova qui in Italia e che nome ha?
Il nome e' Green Star e, se ricordo bene, e' venduta anche in Italia. Con certezza la troverai presso il Fresh Network di Londra da cui io stesso, alcuni anni fa, ne ho comprato una per un mio caro amico Siciliano. Syncster and Susi ne hanno comprato una di recente e, se richiesti, sono certo Ti forniranno le loro rispettive informazioni di acquisto.

Vorrei, tuttavia, chiamare la Tua Attenzione su una nuova macchina dal nome Super Angel 3500. Si tratta di una evoluzione della Green Star in termini di struttura dei due cilindri rotatori e di costruzione interamente in acciaio inossidabile. Io stesso ne ho ordinato una un paio di settimane fa e dovrei riceverla entro la fine di Maggio. Ha un prezzo piu' alto della Green Star - ho comprato la mia per 890 dollari Canadesi piu' tasse - ma non ho alcuna esitazione a sostituire la mia vecchia Green Power - ancora perfettamente operante dopo quasi dieci anni - per ottenere una estrazione piu' perfetta che si traduce, alla fine, in un succo di piu' alto valore nutritivo.

Non so se questa nuova estrattrice sia presente sul mercato Europeo, ma se non lo e' al momento lo sara' certamente presto. Se mastichi un po' l'Inglese, potrai ottenere un'ottima introduzione tecnica di questa macchina sul sito Australiano: www.juicersaustralia.com.au/angel-juicer.shtml

Non desidero chiudere questa mia interazione senza esprimere il mio modesto parere sulla situazione di Tua Madre. Sono fermamente convinto che la decisione cruciale da prendersi e' quella di introdurre, gradualmente, il succo verde nella Sua dieta nel contesto della piattaforma da me articolata: -1. Succo verde pienamente rispondente alle Sue esigenze biochimiche; -2. Pasto solido gradualmente muovente verso il Fruttivorismo Puro; -3. Digiuno secco di 12 ore, ovverosia 18 ore di assunzione-zero.

In bocca al lupo a Te e, in modo particolare, a Tua Madre.

jb Mirabile-caruso.

Foliarismo: il solo sentiero da Onnivorismo a Fruttivorismo Puro.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

ciao jb, quando ti arriva la centrifuga ci fai sapere come funziona? spero di riuscire a prenderla e se la angel va meglio della green è bene saperlo.
grazie mille
elena
Avatar utente
sidelait
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 5:00
Località: Prov VARESE

Messaggio da sidelait »

ciao jb, grazie e scusa se rispondo solo ora.
Purtroppo i costi alti rendono impossibile per ora l'acquisto di tale portento tecnologico, vedrò di ripiegare (meglio che niente, spero concorderai) su un modello più economico a portata di portafoglio...
jb
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 9 gennaio 2006, 6:00
Località: Vancouver

Messaggio da jb »

Ciao Elena,
Ciao jb, quando ti arriva la centrifuga ci fai sapere come funziona?
In verita' non si tratta affatto di una "centrifuga" - che e' una macchina ad altissima velocita' rotativa e, conseguenzialmente, distruttiva - ma di una macchina a bassissima velocita' - solo 82 rotazioni per minuto - che riesce a contenere il fenomeno ossidativo al piu' basso valore possibile.

La Super Angel 3500 e' senza dubbio un'evoluzione della Green Star in quanto riesce ad aprire, con maggiore efficienza, le fibre dei vegetali producendo cosi' un succo piu' ricco di nutrienti: lo si puo' constatare e dal colore piu' denso del succo e dal suo sapore piu' pieno.

Se a questo fatto focale si aggiunge, poi, la sua costruzione interamente in acciaio - assolutamente zero plastica - e la sua piu' alta praticita' operativa, ne consegue che il suo piu' alto costo e' piu' che pienamente giustificato. Non ho alcuna esitazione ad ulteriormente osservare che - le due macchine messe a confronto - il prezzo della Green Star e' troppo alto.

Con molta simpatia.

jb Mirabile-caruso.

"Foliarismo": il solo sentiero da Onnivorismo a Fruttivorismo Puro.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Ciao Jb, vorrei ridurre i tempi di assunzione del succo, diciamo di mezz'ora...perche penso che in un ora arriva a ossidarsi..che ne pensi? cosa si può fare in questo senso?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
jb
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 9 gennaio 2006, 6:00
Località: Vancouver

Messaggio da jb »

Salve Sidelait,
Purtroppo i costi alti rendono impossibile per ora l'acquisto di tale portento tecnologico.....
Non si tratta affatto di un "portento tecnologico": sarebbe bello che lo fosse, ma, in realta', la Super Angel 3500 - pur essendo la migliore macchina estrattrice sul mercato mondiale - rimane ben lungi dall'essere la macchina che dovrebbe, e potrebbe, essere. Non essendoci, al momento, alcun'altra alternativa, l'accettiamo, tuttavia, cosi' com'e'.
.......vedro' di ripiegare (meglio che niente, spero concorderai) su un modello piu' economico a portata di portafoglo.
Mi piacerebbe molto concordare con Te, ma non posso farlo per le seguenti due ragioni:

- 1. La nostra salute e' il bene piu' prezioso che ci e' stato donato, ed il suo sminuimento a causa di qualsivoglia patologia implica la nostra incondizionata responsabilita' morale di intervento acche' essa venga pienamente ripristinata alle sue condizioni originarie. Questo non e' un tema che ammette compromessi.

- 2. Il Tuo ripiegare su di una macchina meno costosa non regge nemmeno sul piano puramente economico: il costo dei vegetali biologici per ottenere il succo verde, infatti, non e' affatto indifferente, e Tu verresti a trovare nella illogica situazione di buttar via - con la polpa - fino all' 80% del loro costo a causa di una estrattrice inadeguata. Una scelta di gran lunga piu' razionale, allora, sarebbe quella di improvvisarci "ruminanti" e di gestire i vegetali con la migliore nostra stessa masticazione di cui siamo capaci. Sono certo che, in questo modo, assicureremmo molti piu' nutrienti ai nostri Organismi.

A risentirci a presto.

jb Mirabile-caruso.

"Foliarismo": il solo sentiero da Onnivorismo a Fruttivorismo Puro.
jb
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 9 gennaio 2006, 6:00
Località: Vancouver

Messaggio da jb »

Salve Syncster,
.......vorrei ridurre i tempi di assunzione del succo, diciamo di mezz'ora.....perche' penso che in un'ora arriva ad ossidarsi.......che ne pensi?
Acche' il succo non rimanga troppo a lungo esposto all'aria e alla luce prima dell'assunzione, io uso il metodo seguentemente illustrato come esempio:

- 1. Ore 12:00: inizio estrazione.
- 2. Ore 12:30: fine estrazione dei primi 750 cc. di succo
- 3. Ore 12:30 - 13:00: assunzione lenta del succo estratto mentre pulisco la macchina per procedere all'estrazione dei secondi 750 cc. di succo.
- 4. Ore 13:00: fine dell'assunzione dei primi 750 cc. di succo ed inizio della seconda estrazione.
- 5. Ore 13:00 - 13:30: estrazione dei secondi 750 cc. di succo.
- 6. Ore 13:30: inizio assunzione lenta dei secondi 750 cc. di succo mentre mi occupo della pulizia definitiva della macchina e della cucina.
- 7. Ore 14:00: fine assunzione.

Seguendo questo sistema il succo viene assunto lentamente - insalivandolo a lungo ad ogni sorso - nell'arco di due mezz'ore, immediatamente dopo la sua estrazione. Potresti migliorare questo sistema effettuando quattro estrazioni di 375 cc. ciascuna invece di due di 750 cc. ciascuna. Ma molto sinceramente non penso che sia necessario, il fenomeno ossidativo essendo un processo lento abbastanza da non giustificare questo ulteriore accorgimento.

Desidero cogliere questa occasione per sottolineare, inoltre, la cruciale necessita' che la macchina - sia che essa sia la Green Star che la Super Angel - venga "pasciuta" molto lentamente - un pezzettino di vegetale alla volta, piccolo abbastanza e tagliato in maniera tale da non richiedere l'uso di alcuna pressione - perche' solo a questo modo si riesce ad ottenere una piu' efficiente apertura delle fibbre e, quindi, un succo piu' ricco di nutrienti.

A risentirci.

jb Mirabile-caruso.

"Foliarismo": il solo sentiero da Onnivorismo a Fruttivorismo Puro.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Ciao Jb..grazie mille per aver risposto..volevo chiederti una cosa un po personale ma secondo me molto importante perche è alla base di tutto...cioè il tempo..come hai fatto a conciliare l'assunzione quotidiana del succo che richiede molto tempo in una societa dove tutto si deve fare di corsa.. hai dovuto fare delle rinuncie,hai adattato la tua vita, il tuo quotidiano a questa pratica? o gia facevi un lavoro che te lo ha permesso?
perche per una persona che lavora in giornata fino alle 5-6 di sera e che ha una pausa pranzo di 1 ora questo sistema è improponibile..grazie
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ho acquistato l'estrattore di succhi green star e mi è arrivato ieri sera.
E' un po' caruccio ma vale davvero ogni centesimo speso.
E' un portento davvero.
Salutozzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Fabio,
potresti indicarci il rivenditore green star?
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Fabio come intendi utilizzarla...anche tu il succo al posto del pranzo?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

ikxikx ha scritto:Fabio, potresti indicarci il rivenditore green star?
Io l'ho acquistato da un'azienda friulana che distribuisce il prodotto per l'italia che si chiama 3 technology.
Clicca qui.
Apri questa pagina e clicca su download accanto alla scritta Depliant green star juicer. Scaricherai così il depliant e ci troverai tutti i riferimenti.
Saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

syncster ha scritto:Fabio come intendi utilizzarla...anche tu il succo al posto del pranzo?
Credo che molto spesso farò così, soprattutto adesso col gran caldo.
Oggi io e Jenny (mia moglie) visto che dopo pranzo volevamo spalmarci al sole ci siamo fatti una bella spremuta di verdure miste anzichè il solito pranzo. Ne son venuti fuori due bicchieroni a testa. Mi sono saziato da morire e pensa che adesso dopo quattro ore sto ancora sazio. E' davvero una gran cosa... :mrgreen:
Saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

spremuta di verdure miste
*************************
Fabio, per avere un'idea,
quanta verdura costituisce un pasto?
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Beh, dipende da quanto vuoi mangiare o meglio bere.
A me ad esempio due bicchieri hanno riempito tanto.
Saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti