corsa ed integratori

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

corsa ed integratori

Messaggio da vivo »

Ciao a tutti, qualcuno è in grado di darmi consigli su integratori alimentari utili per la pratica sportiva (in particolare il running)? Grazie.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

per come la penso io, non si ha bisogno di integrtaori, trovi tutto quello di cui hai bisogno nei cibi... questo per come la vedo io. Prova a cercare nella sezione Ehret e Sport! ;)
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Marmo ha scritto:per come la penso io, non si ha bisogno di integrtaori, trovi tutto quello di cui hai bisogno nei cibi... questo per come la vedo io. Prova a cercare nella sezione Ehret e Sport! ;)
E' vero ma è anche vero che la frutta e lòa verdura che mangiamo sono inquinate e non hanno il nutrimento di una volta...puoi leggere questo articolo del nostro Luciano: https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... cle&sid=68
In questo articolo vengono suggeriti integratori senza sostanze chimiche ad es. l'alga klamath che è semplicemnete essiccata e ti darebbe tutte le vitamine di cui hai bisogno e che non riusciresti ad apportare al tuo fisico mangiando gli alimenti coltivati di oggi.
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

quindi divrei "alghizzarmi" pure io se nn voglio avere carenze...
tu le prendi le alghe? o altri tipi di integratori?
perdonami ma questa cosa degli integratori non mi va molto già, ma se sono fondamentali è un altro discorso!
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Io prendo le alghe klamath da un mesetto e mezzo. Dopo una corsa di solito bevo solo acqua con un pò di limone, a volte ci aggiungo un cucchiaino di zucchero di canna. Nient'altro. Poi se mi viene fame mangio una banana, ma è raro. :wink:
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da vivo »

Grazie a tutti per le risposte, in particolare Giacomo 97X, le tue uscite quanto lunghe sono? Te lo chiedo xchè io non vado mai sotto gli 11 km. ed arrivo anche a 18 con una frequenza di circa 4 volte alla settimana; da quando ho iniziato con questo ritmo ho perso circa 3 kg. ed adesso sono m. 1,78 per kg. 62. Magari tu o qualcun altro potete darmi consigli nella dieta quotidiana in genere? Faccio presente che sono in transizione con consumo di farinacei quasi azzerato (salvo un paio di fette di pane integrale tostato al giorno e, saltuariamente chicchi integrali di kamut, segale, avena), mentre ho notevolmente incrementato le carote (anche 600 grammi a pranzo, crude).

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti