Le posate???

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Le posate???

Messaggio da Yngwie79 »

Scusate l'assurdità di questo post ma ho alcuni dubbi.

Ho letto su questo forum un post dove si è parlato di coltelli con lama in ceramica.
La lama in ceramica contrasta l'ossidazione che si forma quando una lama d'acciaio viene utilizzata per tagliare un frutto con conseguente perdita di minerali.
Quando preparo l'insalata la condisco con Succo di limone (appena spremuto) dopodiché mescolo il tutto con un cucchiaio d'acciaio e per mangiarla utilizzo una posata in acciaio.
Non ricordo dove ho letto che il limone a contatto con l'acciaio perde moltissime sue proprietà quindi è da un po di tempo che penso a come poter sostituire queste posate con altre di diverso materiale.
Il coltello in ceramica va acquistato in settimana (con i kg di frutta che mangio è il minimo). Volevo sapere se qualcuno si è posto lo stesso problema o se ha trovato una soluzione.
Posate di legno?


Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Riguardo alla forchetta io da anni uso quella di legno; è facile da trovare, nei negozi del mercato equo e solidale ce ne sono di belle.
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton
Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

Ciao :D
io ho trovato delle belle posate di bambu: non assorbono tanto come quelle di altri legni e rimangono belle a lungo!
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Yngwie79 »

Grazie!!! Le acquisterò!!! :D
Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti