Vitamix

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Vitamix

Messaggio da braveheart »

Vorrei acquistare il famoso frullatore Vitamix da questo sito http://www.perfektegesundheit.de/shop/p ... anguage=en , il quale ha il prezzo piu' basso fra tutti quelli in cui ho ricercato.

E' vero, il costo è molto elevato, pero' è il miglior frullatore a livello mondiale, ci fai veramente di tutto ( l'unico che apre le fibre delle insalate e le riduce in crema, mentre gli altri le sminuzzano e basta ), è garantito 7 anni ed ho letto di persone che lo utilizzano da ben 15 anni !

Io ne avevo uno da 10 anni della Braun, ma poco utilizzato..usandolo costantemente per un po' di mesi, si è fuso il motore :roll:

Sto cercando qualcuno interessato all'acquisto -ovviamente della mia zona-, dato che comprandone 2 ci scontano il prezzo a 575 euri, tutto compreso :D


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
MightyM
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 settembre 2010, 6:00
Località: Milano

Vitamix in Italia

Messaggio da MightyM »

Ciao ho letto il tuo post riguardante il Vitamix. Li puoi acquistare anche qui in Italia ad un prezzo simile, anche uno alla volta. Ho acquistato il mio online presso un azienda che vende polpa di frutta. www.acai-italia.com L'online shop non è sempre aggiornato. Prova a acontattarli direttamente - rispondono veloci.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi pare che non sia come dici, sul sito che proponi l'unico Vitamix che vendono costa 1.000 euro.
Avatar utente
silviages
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 aprile 2008, 6:00
Località: forlì

Messaggio da silviages »

Io ho il Bimbi della Vorwerk da 17 anni e va benissimo.
E' un apparecchio molto valido e utile e lo uso quotidianamente, è l'unico frullatore che cuoce.
In genere lo si acquista dopo una presentazione a domicilio dove vengono elencati tutti i suoi pregi (e ti assicuro che ne ha tanti) e vengono preparate delle ricette che poi si possono assaggiare. Non hai l'obbligo d'acquisto se non ti è piaciuto. Il prezzo ora si aggira sui 900 euro se non sbaglio.
Avatar utente
silviages
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 aprile 2008, 6:00
Località: forlì

Messaggio da silviages »

Ho trovato questo:www.ciao.it>...>Robot da cucina Bimby tm 31 Vorwerk
La prima opinione è molto completa ed esauriente ti consiglio di leggerla.
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Re: Vitamix

Messaggio da sorvolando »

braveheart ha scritto:Vorrei acquistare il famoso frullatore Vitamix da questo sito http://www.perfektegesundheit.de/shop/p ... anguage=en , il quale ha il prezzo piu' basso fra tutti quelli in cui ho ricercato.
l'hai poi acquistato ? tu conosci la differenza tra i succhi del frullatore e quelli dall'estrattrice ? so che il primo sminuzza soltanto e la seconda separa anche, ma intendo gli effetti differenti su chi li beve.. è da preferire l'una o l'altro ? grazie :wink:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

No, non l'ho acquistato perchè ci vuole un'altra persona che lo compri per ottenere lo sconto, come ho scritto sopra.

Il frullatore non produce esattamente succhi, ma frullati, mentre l'estrattrice estrae tutto il succo dalle fibre dei vegetali, eliminando quasi completamente quest'ultime .

La differenza sta nel fatto che il frullato, contenente fibra, mette in moto il meccanismo di digestione, mentre il succo esente da fibre finisce direttamente nell'intestino, risparmiando energie per il processo digestivo ed aumentando l'assimilazione dei nutrienti.

Io preferisco i succhi, anche se mi piacciono molto anche i frullati di frutta, ma li faccio di raro.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

braveheart ha scritto:No, non l'ho acquistato perchè ci vuole un'altra persona che lo compri
ciao, parteciperei volentieri all'acquisto, ci scriviamo per accordi ? michiamogiuliana@tiscali.it

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti