mortaio

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

mortaio

Messaggio da Cymba »

volevo acquistare un mortaio, mi serve per tritare le mandorle per fare il latte di mandorle (mi hanno detto che è meglio pestarle così non si surriscaldano...)

voi lo usate...? e secondo voi di che materiale è meglio comprarlo?

magari potrei usarlo anche per tritare meglio le erbe come il prezzemolo e basilico, e altra frutta secca, per fare dei condimenti per le verdure...


When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Ciao Cymba! Io il mortaio ce l'ho, di quelli antichi di marmo. Ho provato a usarlo anche solo per fare il pesto, ma è un'impresa, ci vuole una pazienza che non mi appartiene!
Comunque il latte di mandorla, io lo faccio nel frullatore, mettendo a bagno la sera prima le mandorle pelate e poi aggiundendo l'acqua, i datteri e la vaniglia, frullo tutto e filtro. Ci vuole un attimo.L'ho fatto anche con le nocciole.
Con questo non voglio toglierti l'entusiasmo, comunque sappi che quelli antichi di marmo costano davvero tanto a seconda della dimensione, quelli più piccoli sui 50-60 euro. Sui materiali non so dirti.
Buon lavoro! :wink:
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Io ho preso un mortaio di pietra nera all'IKEA, costa il giusto e pesa un botto. La praticità è nel pestare i poco che ti serve quando ti serve :D

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti