Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Perdonami il titolo enfatico del post! :D

Personalmente ho adottato, almeno fino a ulteriore evoluzione tecnologica con la quale cercherò di tenere il passo, come estrattore di succhi ufficiale del forum l'Hurom 400.
Immagine
Ora è uscito anche l'Hurom 600, che gira a metà giri rispetto ai modelli precedenti, a 43 giri al minuto per l'esattezza.
Immagine
A dispetto di tutte le diatribe che affermano che "non è diverso", "non c'è gran differenza", ecc. L'Hurom 400 è attualmente il risultato dello Stato dell'Arte che è stato emendato dai piccoli difetti ed imperfezioni dei suoi predecessori come 100, 200, 300, oltre alle ormai numerose varianti dei suddetti 100, 200,300 ribrandizzati con nomi di fantasia dei vari rivenditori per dare l'idea che si tratti di nuovi modelli.

Fermo restante che ognuno ovviamente è libero di farsi i succhi con qualsiasi cosa, e di acquistarlo dove gli pare, io propongo come negozio online quello dell'utente Arca che non possiamo definire semplicemente uno dei tanti venditori online, in quanto impegnato anche e soprattutto su percorsi filosofici e spirituali.

Le ragioni per cui ne propongo l'acquisto in sostanza sono queste:
  • è un ottimo estrattore,
  • è il migliore della gamma,
  • ha il miglior rapporto qualità prezzo.
Le ragioni per cui ne propongo l'acquisto da Arca sono il valore aggiunto della:
  • garanzia italiana,
  • magazzino ricambi in Italia fornitissimo,
  • assistenza in Italia e
  • call center intelligente
  • manuale in italiano particolarmente preciso ed esaustivo
L'Hurom 400 lo puoi trovare qui.
Qualcuno mi ha scritto per email chiedendomi cosa me ne viene in tasca con questa proposta, se "ci guadagno". :roll:

Arca mi riconosce una piccola commissione per la promozione del suo negozio. Non è certo la prima ragione per cui ho scelto l'Hurom 400, ho altre proposte ben più vantaggiose per altri estrattori di succhi, ma ritengo che l'Hurom 400 abbia davvero il miglior rapporto qualità prezzo.

Le commissioni vengono utilizzate per mantenere questo sito e altri satelliti che utilizzo per la diffusione del sistema originale di Arnold Ehret e per liberare le persone dalla disinformazione (almeno ci tento...) senza che l'acquirente paghi un solo centesimo in più. :D

Eventuali proposte di estrattori ritenute migliori non vanno postate nel forum ma possono essere inviate a me per email
Ultima modifica di luciano il 9 ottobre 2013, 16:51, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Pedro

Messaggio da Pedro »

Guardando il sito, non si capisce per quale motivo cambia il prezzo fra il color cobalto o bianco...già queste cose non piacciono ai clienti a meno che esternamente siano di materiale diverso che poi al cliente poco gli importa.

Però, al di là che ognuno preferisca il 100 o il 400, ci sono punti di vista diversi, io ho voluto informarmi presso il responsabile della [omissis](che comunque lui il 100 lo vende a 390 euro, un po caro), che dice:

"Le caratteristiche tecniche delle 2 macchine(HU-100/400) sono assolutamente identiche,
"non sono pressochè uguali", sono "esattamente identiche".


Percui a questo punto è meglio spendere meno e cioè Hurom 100 (non da lui ovviamente).
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pedro ha scritto:Guardando il sito, non si capisce per quale motivo cambia il prezzo fra il color cobalto o bianco...già queste cose non piacciono ai clienti a meno che esternamente siano di materiale diverso che poi al cliente poco gli importa.
E' preferibile non parlare per generalizzazioni come "queste cose non piacciono ai clienti". Se proprio vuoi esprimere la tua opinione puoi dire che a te non piacciono queste cose e che sempre a te poco importa il colore. La soluzione per te quindi è prendere quello che costa meno. Punto. Il resto è gna gna gna gna, gna....

Non tutti siamo uguali, per fortuna, a me per esempio piace scegliermi il colore e se un colore che a me piace comporta un costo maggiorato, se non esorbitante, lo prendo lo stesso, e non mi domando nemmeno le ragioni per cui quel colore costa di più, fosse anche solo perché il produttore ha visto che va di più di altri e ha deciso di specularci sopra. La cosa importante è che posso scegliere. :D
Pedro ha scritto:Però, al di là che ognuno preferisca il 100 o il 400, ci sono punti di vista diversi, io ho voluto informarmi presso il responsabile della [omissis] (che comunque lui il 100 lo vende a 390 euro, un po caro), che dice:

"Le caratteristiche tecniche delle 2 macchine(HU-100/400) sono assolutamente identiche,
"non sono pressochè uguali", sono "esattamente identiche".


Percui a questo punto è meglio spendere meno e cioè Hurom 100 (non da lui ovviamente).
No Pedro, noi sappiamo che non sono assolutamente identici, altrimenti domandati perché un'azienda dovrebbe fare un modello successivo identico al precedente. Io penserei che sono pazzi.
A parte questo, abbiamo letto discussioni a riguardo altrove, e non siamo assolutamente interessati a discuterne anche qui.
Se credi a quello che dicono altri, per cortesia non avvalerti di quello che dico a riguardo su questo forum, e acquista l'estrattore da loro, non dal sito proposto da me qui.
Pedro ha scritto:...io ho voluto informarmi presso il responsabile della [omissis] (che comunque lui il 100 lo vende a 390 euro, un po caro)...
Bene quindi non ci fa concorrenza ed è inutile fargli pubblicità gratuita :D

Non ho nessuna intenzione di perdermi in ulteriori discussioni sterili. :wink:
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: Hurom 400, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da ricky66 »

luciano ha scritto: non possiamo definire semplicemente uno dei tanti venditori online, in quanto impegnato anche e soprattutto su percorsi filosofici e spirituali.
filosofico e spirituale non rende giustizia al genio di arca... :lol:
io direi più ... alchemico trasformativo... :wink:

d'accordissimo sull' elezione a miss estrattore per l' hu-400 8)

lo uso tutti giorni da quando è uscito, funziona sempre alla grande e farei davvero fatica ad adattarmi senza il suo rapido, vitale ed efficente lavoro... 8)
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

segnalo una modifica effettuata sul mio hu-400 che ne ha miglirato a mio vedere l'efficenza di lavoro.

ho rimosso con delle tronchesine lo schermo/filtro presente su uno dei due ugelli, quello da cui fuoriesce il succo.

trovo che con determinati vegetali fibrosi quali tutte le foglie verdi, barbabietole, zenzero, le mele non croccanti, tale filtro frena troppo la fuoriuscita causando un "tappo" di polpa/fibra e relativo accumulo nel cestello di estrazione.

rimossa facilmente la "Y" tutto fluisce fuori più facilmente, senza intoppi e con una leggera quantità di fibra in più, cosa che per me è pure preferibile.
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

ciao :)

ho preso una settimana fa questo oggettino ma non mi soddisfa mica tanto :( help
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

junya ha scritto:ciao :)

ho preso una settimana fa questo oggettino ma non mi soddisfa mica tanto :( help
Spiega nel dettaglio quali sono le tue difficoltà, così magari possiamo aiutarti. :D
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

ciao :)

le difficoltà non stanno nell'utilizzo dello strumento ma nel fatto che il sapore dei succhi mi piace molto meno delle comuni centrifughe e mi danno anche più fastidio alla pancia...non so sono un pò delusa
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ah, la macchina funziona bene quindi, il problema non è la qualità dei succhi, ma da quello che dici è una questione di gusti personali e il tuo organismo non è in grado di assimilarli.

Senza effettuare cambiamenti su noi stessi, su questo non ci si può far nulla, qualsiasi estrattore, tipo la Angel o altro che sia darebbe lo stesso problema, pur essendo perfettamente funzionanti.

Prova a diluirli con un po' di acqua, un dito per bicchiere e aumenta o diminuisci fino a quando trovi un gusto accettabile per te e la tua pancia. :D

Soprattutto bevili da soli,lontano dai pasti, a volte molti si dimenticano di questo e si trovano poi la fermentazione nella pancia.

Mi dispiace per la tua delusione, ma la attribuisci all'oggetto sbagliato, l'Hurom 400 funziona perfettamente, il problema e che a volte noi non siamo in grado di assimilare subito quei succhi ricchi di nutrienti.

Non è però il caso di rivolgere la delusione nemmeno contro noi stessi, ma di continuare con la transizione fino ad elevare il nostro organismo alla portata di quei succhi ricchi di nutrienti. :D

Io li trovo ottimi quei succhi e non mi danno alcun problema e come me moltissimi altri si trovano benissimo, spero di aggiungerti presso nella lista di chi ne trae massimo beneficio! :D
Ultima modifica di luciano il 16 novembre 2012, 11:56, modificato 1 volta in totale.
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

ciao Luciano e grazie per la condivisione

il fatto è che pensavo che venisse fuori un succo più concentrato della centrifuga ma non così denso...assomiglia più a un frullato che ad un succo...mi chiedo se assumerne troppi al giorno non possa fare male 8O
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non fanno male di per sé. Tutto dipende da come è messo l'organismo di chi li beve.

Appena ho tempo metto su un articolo preso da un esperto, lo metto su questo sito http://www.normanwalker.it/succhi-fresc ... dura-libro
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

Grazie Luciano...

al di là del mio minor gradimento e tolleranza per il succo così denso da sembrare più un frullato ceh succo...

ho il dubbio di sbagliare qualcosa io nell'utilizzo della macchina, il prodotto dell'estrazione anche solo di una semplice mela non è liquido ma denso molto simile ad un frullato, una via di mezzo tra un frullato e una centrifuga (che invece separava la parte acquosa da quella più solida)

va bene che esca così denso oppure sbaglio qualcosa io?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

I succhi fatti con l'estrattore sono appunto diversi da quelli fatti con la centrifuga.

Prova a guardare qui:

http://www.centrifugafrutta.it/confront ... centrifuga

La centrifuga estrae praticamente solo l'acqua, molti dei nutrienti (vitamine, minerali ed enzimi) rimangono "attaccati" allo scarto e finiscono nella spazzatura :wink:

L'estrattore invece "apre" le fibre ed estrae tutti i nutrienti, con questo sistema anche una piccola parte di fibra, quella che riesce a passare attraverso i minuscoli forellini, finisce nel succo. Ecco perchè il risultato finale è più cremoso.
Anche i succhi di frutta industriali sono di questo tipo. Pensa al succo di pera ad esempio :wink:
Quelli fatti al momento però sono VIVI :D

Questa mattina: 2 arance, 1 mela, 1 mango, 4 carote e 5 noci. Succo cremosissimo e "slurposissimo" :D :D :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

junya ha scritto:va bene che esca così denso oppure sbaglio qualcosa io?
Quanti filtri hai?

Immagine Immagine

FILTRO NERO GEUltem GRANA SOTTILE: adatto per tutti i tipi di frutti e verdure

FILTRO GIALLO GRANA GROSSA: particolarmente adatto SOLO per mirtilli, fragole, lamponi, ribes (no per cibi duri).

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti