Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Nick75
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località:

Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Nick75 »

Ultimissima cosa(prometto)
questo qui Versapers Emotion-4G
ha come unica differena l'assenza del manico?
noto che ha guadagnato le 5 stelle piene nei commenti ma mi par di capire che sia sostanzialmente identica a quella che avevi linkato tu.
costa qualche euro in piú ed ha un colore un pó diverso ma x il resto non noto altre differenze...

edit:
si,in effetti leggendo tutti i commenti sembrerebbe propio la stessa a parte manico e colore,
tra l'altro l' ho trovata anche sul giardino dei libri (sono giã iscritto lí)
grazie ancora per la dritta...ne parlano tutti molto bene
ciaaaooooooo :wink:


Polpette di Bavària:
Cuore di patata,farina,aromi.....hmmm......Peccato tu non puole manciare!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Direi di si, ma a questo punto visto che 2G di solito significa seconda generazione dovrebbe essere "updated" se non ti interessa il manico prendi quello.

Se vuoi prenderlo dal Giardino dei Libri vedi di farlo da questo link, così assicuri una percentuale per il sito e forum, e tu non pagherai nulla in più. :D
Nick75
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località:

Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Nick75 »

Avrei deciso per la versione "pearl" senza manico..
Va bene se acquisto da questo link? Versapers Emotion-4G
(Sennó postami tu il link giusto per farvi avere la meritata %) :D
Polpette di Bavària:
Cuore di patata,farina,aromi.....hmmm......Peccato tu non puole manciare!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Nick75
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località:

Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Nick75 »

:D Ottimo!!!
Appena Ordinato!
Vi sapró dire come mi trovo,Ciaoooo :P
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da alexsurfer »

Una domanda, ma l'Hurom ha componenti in plastica? Al contrario l'Angel ha tutto in acciaio?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

alexsurfer ha scritto:Una domanda, ma l'Hurom ha componenti in plastica? Al contrario l'Angel ha tutto in acciaio?
Sì, ma quando mi fanno quella domanda, usando il termine generico "plastica", capisco subito che non sanno di cosa stanno parlando.

Ci sono centinaia di materiali che possono essere classificati come "plastica" dal più tossico al meno tossico, così poco tossico a livelli tipo 0,000ecc. al punto da non considerarlo tossico, dato che non lo mangi, e non rilascia particelle tossiche agli alimenti che vanno a contatto con tali materiali, come quella chiamata BPA free (Cerca in google)

Ora per rispondere alla tua domanda successiva, che faresti se non ti rispondessi prima io, il dilemma se è meglio la angel che è tutta in acciaio, o la hurom che ha parti in plastica, dipende da quanto uno crede che sia una questione da prendere in considerazione.

Uno potrebbe dire: "Eh la plastica, gli acidi della frutta potrebbero disciogliere particelle che finirebbero nel succo... e gna gna gna gna..."

Oppure potrebbe dire: "Eh l'acciaio, la frutta acida potrebbe disciogliere particelle di metallo e immetterle nei succhi e gna gna gna gna..."

Quindi se davvero credi che succeda quanto affermano certi personaggi dall'immaginazione fuori controllo che trovi in giro per il web, eh ...hai un dilemma che solo tu puoi sciogliere, se farti avvelenare dalle presunte particelle di plastica o dalle presunte particelle di metallo! :D

Personalmente, ho letto parecchie discussioni sull'argomento, ho ormai fatto centinaia di succhi sia con l'Angel 7500 che con la Hurom 600 e prima ancora con la Hurom 400 e devo dire che mi sento benissimo dopo aver bevuto ogni succo.

Di conseguenza, dopo aver osservato, sperimentato e valutato, ho archiviato la questione "acciaio o plastica" nell'archivio Pippe Mentali (altrui) e non ho più avuto la necessità di riprendere tale argomento. :D
Ultima modifica di luciano il 4 giugno 2014, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Fiorenzo »

L'ideale sarebbe avere ingranaggi in pietra! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:L'ideale sarebbe avere ingranaggi in pietra! :D
E ma vedi, la pietra ha sempre una porosità, anche la più dura se pur minima, e potrebbero annidarsi nei pori, anche se microscopici, dei microrganismi e particelle di succhi e fermentare e gna gna gna gna...) :D
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da ricky66 »

è ora di dire basta agli avvelenatori...!! chiediamo a gran voce alla hurom di produrre un estrattore tutto in ZIRCONIA E TITANIO!!! :lol: :lol:

si scherza eh... ne caso a qualcuno sfuggisse... :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

ricky66 ha scritto:è ora di dire basta agli avvelenatori...!! chiediamo a gran voce alla hurom di produrre un estrattore tutto in ZIRCONIA E TITANIO!!! :lol: :lol:

si scherza eh... ne caso a qualcuno sfuggisse... :wink:
Si scherziamo, è un modo di insegnare anche questo.

In sostanza qualunque rilascio di particelle sarebbe insignificante, dovresti bere 100.000 succhi per raggiungere il livello di tossicità di un respiro profondo fatto ai cancelli dell'ILVA di Taranto o a Porto Marghera! :D

Questo in teoria, perché in pratica se hai un corpo con tutti gli organi a posto, quelle particelle le butterai fuori quotidianamente, assieme a moltissime altre tossine di impatto più rilevante.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da alexsurfer »

La mia polemica nn nasce sul fatto che possa ingerie qualcosa derivante dalla plastica, ma solo per aver euna impressione sulla durata dei due sistemi, dove il primo e'acciaio e il seocndo e'una simil plastica.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Non saprei dirtelo, io ho tutti e due gli apparecchi, e nessuno dei due si è ancora rotto, La Angel da 5 anni, al pari della Hurom 400, forse 4 anni, che ho venduto alla mia ex e mi dice che è una delle cose che e veramente, ma veramente contenta di aver comprato (e ti assicuro che non perdona nulla a nessuno... meno ancora a me! :lol: )

La Hurom 600 ce l'ho da qualche mese e va alla grande.

Mai un pezzo rotto, le guarnizioni di ricambio di tutti gli apparecchi le ho nel cassetto ancora imbustate.

Però a parte questo la durata delle cose ammesso che siano di qualità, dipende anche da chi le usa.
Sono molto "fortunato" con le cose, altri invece no, va considerato anche l'elemento umano nel valutare la durata e l'assenza di guasti.

Una volta stavo facendo un centinaio di fotocopie in un ufficio dove ho lavorato, e l'impiegata dietro di me era agitata, con un foglio in mano, non osava dirmi che doveva fare una sola fotocopia, poi alla fine non ha resistito, me lo ha chiesto ...per favore, è urgente... e track, la macchina si è rotta con il suo foglio dentro.

Una Xerox "paramilitare" che avrebbe resistito alle cannonate! :D
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da valina »

Siete spassosissimi!!
Il sistema migliore per evitare ogni contatto con sostanze anomale sarebbe masticare direttamente la frutta....ma occorre aver prima terminato la bonifica dentale!! :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Eh, ma la frutta potrebbero cadere particelle con le piogge acide, e venire assorbite dalla polpa, anche se bio...

Inoltre la plastica del valplast, non è che rilasci particelle?....

Come vediamo, possiamo arrivare al parossismo con le speculazioni.

Il consiglio è di essere pratici, senza cadere nell'evidente, ovvio non andiamo a comprare la frutta e la verdura nella terra dei fuochi, ma non finiamo con il discutere sul sesso degli angeli. :wink:

Grazie valina per l'appunto, ma i succhi ormai sono un dono degli dei conquistato! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti