Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Bene. I succhi sono molto più intensi di quelli fatti da altri estrattori.
Se vuoi saperne di più sul sito Angel Italia ci sono tutte le caratteristiche.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fabiof
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 febbraio 2016, 1:27
Località: Codevigo

Re: Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Fabiof »

Ho letto molto sull angel.molti lo adorono e lo sanno usare,altri lo detestano e dicono che è complicato e laborioso.
Secondo te è un buon investimento? Ne vale la pena spendere quel qualcosa in più?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da flib »

Qalche considerazione che forse ho già scritto ma lo ripeto volentieri.
Io ho sia la Angel che la Hurom. La Hurom è la prediletta di mia moglie perchè estrai i succhi velocemente, ma lei spreme solo mela e carota :wink:
Io uso quasi sempre la Angel. Con la Angel puoi mettere dentro tutto e non si ferma praticamente mai.
Con la Hurom le foglie te le scordi, con il sedano devi fare pezzettini piccoli, stessa cosa con l'ananas o la frutta secca.
Il tempo guadagnato con l'estrazione lo perdi a dover spezzettare tutto in porzioni microscopiche :D
L'unica cosa che non sono riuscito a spremere con la Angel sono i carciofi e i fichi d'india. I primi non hanno succo, i secondi hanno i semini che sono proprio sassi e la Angel pur tritandoli, si blocca perchè intasano l'uscita.
La Hurom è eccellente con la frutta polposa, kiwi e albicocche ad esempio,che con la Angel non si riescono a spremere bene e finiscono quasi tutti nello scarto.
La Angel è semplicissima da pulire, bisogna solo avere l'accortezza di farlo subito e di spazzolare bene l'interno dello screen.
Con la Angel ti diverti a mischiare e ad aggiungere nel succo qualunque cosa. Ad esempio qualche noce/nocciola che rende cremoso il succo, il pezzettino microscopico di zenzero che lascia il tocco piccantino. Cose che con la Hurom non risco a fare.
Avatar utente
Fabiof
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 febbraio 2016, 1:27
Località: Codevigo

Re: Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da Fabiof »

Mi sa che allora faccio la spesa :)
Che modello hai? Vale la pena spendere quei 150 euri per l autoreverse o conviene spenderli per lo screen a fori larghi?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da flib »

Ho acquistato la Angel 7500 a febbraio 2011. Inizialmente ne facevo un utilizzo quotidiano, ora un po' più saltuario. Il reverse automatico lo avrò visto in funzione un paio di volte :wink: forse proprio quando ho provato a fare il Cynar e il succo di fico d'india :D

P.S. Per i fichi d'india ho trovato un metodo fantastico:
- sbucciare i fichi
- frullarli (io uso il frullatore ad immersione)
- passare il frullato in un colino a maglie non troppo stretto

Ecco pronto il succo di fico d'india, che poi è molto cremoso, una delizia per il palato e per il nostro organismo. E' cremoso e preferisco mangiarlo con il cucchiaino piuttosto che berlo. Il piacere dura di più :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da luciano »

Stessa esperienza!

I semi dei fichi d'india sono durissimi e quando ho fatto il succo, solo una volta, il filtro era diventato caldissimo, quasi ci si potevano fare le uova fritte! :lol:

Per i carciofi un po' meno, ma il filtro si intasa e bisogna smontare e ripulire se se ne vuole fare parecchio.

Per l'ananas uso la hurom, con l'angel fa una schiuma che sembra quella della birra che uscirebbe stappando una bottiglia dopo averla agitata ben bene.

per il resto tutto perfetto!
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Hurom, estrattore di succhi ufficiale

Messaggio da flib »

La birra di ananas è molto salutare 8)
Per estrarre il succo di ananas con la Angel bisogna usare il pestello apposito con le lamelle in silicone; così la schiuma diventa gestibile :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti