Pagina 1 di 1

Norwalk vs Angel

Inviato: 16 settembre 2012, 17:36
da _Simo_


A quanto pare l'Angel Juicer è migliore della Norwalk Juicer che tra l'altro ha il trituratore che gira a 3000 rpm mentre la Angel lavora a 82 rpm.

Sono un felice possessore della Hurom 400, ma in futuro vorrei acquistare qualcosa di meglio e penso proprio che prenderò la Angel.

Inviato: 17 settembre 2012, 8:59
da luciano
Il problema con la norwalk, a parte il costo elevato di alcuni modelli, è che ci sono dei filtri di tessuto che vanno lavati, è davvero molto impegnativo.

Con la Angel c'è il fatto che spesso devi usare il pestello energicamente, cosa che con la Hurom 400 non usi quasi mai, e la qualità dei succhi è praticamente identica.

Inviato: 17 settembre 2012, 20:49
da _Simo_
Sul sito della clinica Gerson si afferma che la migliore spremitrice per i malati di cancro è la Norwalk Juicer (anche per via del fatto che dà un succo pulito facilmente digeribile rispetto a quello ricco di fibre), ma mi chiedo perchè gli spremitori a doppio albero non vadano bene, del resto basta usare un filtro per rendere il succo senza polpa...
Senza contare che la Angel spreme più succo della Norwalk.
Può essere che la Norwalk sia solo una montatura? Nel senso che siccome l'ha creata Norman Walker e siccome la usa la clinica Gerson e siccome è la prima spremitriche a freddo sia considerata la migliore.

Non voglio certo dire che è un bidone, però dai test la quantità di succo estratta da Angel e simili (Greenstar, ecc.) è superiore a quella estratta dalla Norwalk.

Inviato: 17 settembre 2012, 21:41
da luciano
Semplicemente le cliniche Gerson hanno iniziato ad adottare quello spremitore quando c'era solo la Norwalk e continuano con quello.
La valutazione della Norwalk come il migliore estrattore risale a quando c'era solo quello.

Certo dovrebbero aggiornarsi, considerare di valutare altri estrattori.

Comunque per continuare a curarsi a casa le centrifughe non vanno bene, ma se uno ha uno spremitore almeno ugualmente valido alla Norwalk, e oggi ce ne sono, non ci sono problemi.

Nella cura Gerson l'importanza è la consistenza dei succhi, ma non ci sono cose misteriose intorno alla norwalk e al perché è promossa dalle cliniche Gerson.

Inviato: 18 settembre 2012, 17:53
da _Simo_
Si certo, non intendevo misteriose, semplicemente intendevo dire che ha una fama prestigiosa.

Re: Norwalk vs Angel

Inviato: 8 aprile 2014, 18:48
da ruggierifp
_Simo_ ha scritto:

A quanto pare l'Angel Juicer è migliore della Norwalk Juicer che tra l'altro ha il trituratore che gira a 3000 rpm mentre la Angel lavora a 82 rpm.

Sono un felice possessore della Hurom 400, ma in futuro vorrei acquistare qualcosa di meglio e penso proprio che prenderò la Angel.
: Vero, questo é l'unico difetto, l'elevato numero di giri e con potenza di 735 Watt, secondo me ancora insufficiente perché a volte tende a bloccarsi, ora immagina tu l'ANGEL, che ha solamente un motore della potenza di soli 180Watt !! basta i soli chicchi di melograno per bloccarlo !! quindi una potenza del motore ridicola e, solo il più costoso dell'Angel, è in acciaio inox chirurgico !, gli altri, visto da me , presso una mia amica, oltre ad acciaio scadente, le due eliche, tendono anche a scheggiarsi, cosa che non è avvenuto, mai, nel mio Norwalk Juicer tipo 270, del 2005 !. Comunque, entrambi, con tutti i tipi di semi, contenenti il rispettivo germe oleoso, non sono idonei per poter ottenere una farina , perché tendono ad aderire alle loro eliche.

Norwalk vs Angel

Inviato: 8 aprile 2014, 20:06
da luciano
Sono entrambi ormai obsoleti. Io uso la Angel solo per gli ortaggi a foglia.
Quello che uso ora per quasi tutto è questo:
Hurom

Immagine

Leggi un po' qui:
Cosa ne pensate di questo estrattore?

Norwalk vs Angel

Inviato: 8 aprile 2014, 20:28
da luciano
ruggierifp ha scritto:l'elevato numero di giri e con potenza di 735 Watt, secondo me ancora insufficiente perché a volte tende a bloccarsi, ora immagina tu l'ANGEL, che ha solamente un motore della potenza di soli 180Watt !!
L'angel se riuscissi a infilarci la mano sarebbe in grado di farne un ottimo succo per vampiri arricchito di calcio.
La potenza del motore dell'Angel di 180 watt è in grado di lavorare con più forza di un motore diretto da 750 watt a 3000 giri, perché utilizza un riduttore di velocità. Per fare un esempio, se usi la bicicletta con il cambio impostato per la salita, pedali velocemente e sali senza sforzo perché la ruota grazie al cambio gira più piano nonostante l'ingranaggio anteriore spinto dai pedali giri più forte. :wink:

Giusto per dare un'idea del riduttore di velocità:

Immagine

re : Norwalk vs Angel

Inviato: 15 aprile 2014, 14:38
da Clivis
Anni fa grazie ai consigli di Luciano e del forum presi la Angel, devo dire che sono rimasto in primis molto colpito da quanto riesce ad estrarre, poi molto soddisfatto dell'acquisto! Prima avevo una normale centrifuga e ho veramente constatato che non è paragonabile ad un'estrattore serio....!