Norwalk vs Angel

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
_Simo_

Norwalk vs Angel

Messaggio da _Simo_ »



A quanto pare l'Angel Juicer è migliore della Norwalk Juicer che tra l'altro ha il trituratore che gira a 3000 rpm mentre la Angel lavora a 82 rpm.

Sono un felice possessore della Hurom 400, ma in futuro vorrei acquistare qualcosa di meglio e penso proprio che prenderò la Angel.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il problema con la norwalk, a parte il costo elevato di alcuni modelli, è che ci sono dei filtri di tessuto che vanno lavati, è davvero molto impegnativo.

Con la Angel c'è il fatto che spesso devi usare il pestello energicamente, cosa che con la Hurom 400 non usi quasi mai, e la qualità dei succhi è praticamente identica.
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Sul sito della clinica Gerson si afferma che la migliore spremitrice per i malati di cancro è la Norwalk Juicer (anche per via del fatto che dà un succo pulito facilmente digeribile rispetto a quello ricco di fibre), ma mi chiedo perchè gli spremitori a doppio albero non vadano bene, del resto basta usare un filtro per rendere il succo senza polpa...
Senza contare che la Angel spreme più succo della Norwalk.
Può essere che la Norwalk sia solo una montatura? Nel senso che siccome l'ha creata Norman Walker e siccome la usa la clinica Gerson e siccome è la prima spremitriche a freddo sia considerata la migliore.

Non voglio certo dire che è un bidone, però dai test la quantità di succo estratta da Angel e simili (Greenstar, ecc.) è superiore a quella estratta dalla Norwalk.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Semplicemente le cliniche Gerson hanno iniziato ad adottare quello spremitore quando c'era solo la Norwalk e continuano con quello.
La valutazione della Norwalk come il migliore estrattore risale a quando c'era solo quello.

Certo dovrebbero aggiornarsi, considerare di valutare altri estrattori.

Comunque per continuare a curarsi a casa le centrifughe non vanno bene, ma se uno ha uno spremitore almeno ugualmente valido alla Norwalk, e oggi ce ne sono, non ci sono problemi.

Nella cura Gerson l'importanza è la consistenza dei succhi, ma non ci sono cose misteriose intorno alla norwalk e al perché è promossa dalle cliniche Gerson.
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Si certo, non intendevo misteriose, semplicemente intendevo dire che ha una fama prestigiosa.
Avatar utente
ruggierifp
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 aprile 2014, 6:00
Località: Matera
Contatta:

Re: Norwalk vs Angel

Messaggio da ruggierifp »

_Simo_ ha scritto:

A quanto pare l'Angel Juicer è migliore della Norwalk Juicer che tra l'altro ha il trituratore che gira a 3000 rpm mentre la Angel lavora a 82 rpm.

Sono un felice possessore della Hurom 400, ma in futuro vorrei acquistare qualcosa di meglio e penso proprio che prenderò la Angel.
: Vero, questo é l'unico difetto, l'elevato numero di giri e con potenza di 735 Watt, secondo me ancora insufficiente perché a volte tende a bloccarsi, ora immagina tu l'ANGEL, che ha solamente un motore della potenza di soli 180Watt !! basta i soli chicchi di melograno per bloccarlo !! quindi una potenza del motore ridicola e, solo il più costoso dell'Angel, è in acciaio inox chirurgico !, gli altri, visto da me , presso una mia amica, oltre ad acciaio scadente, le due eliche, tendono anche a scheggiarsi, cosa che non è avvenuto, mai, nel mio Norwalk Juicer tipo 270, del 2005 !. Comunque, entrambi, con tutti i tipi di semi, contenenti il rispettivo germe oleoso, non sono idonei per poter ottenere una farina , perché tendono ad aderire alle loro eliche.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Norwalk vs Angel

Messaggio da luciano »

Sono entrambi ormai obsoleti. Io uso la Angel solo per gli ortaggi a foglia.
Quello che uso ora per quasi tutto è questo:
Hurom

Immagine

Leggi un po' qui:
Cosa ne pensate di questo estrattore?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Norwalk vs Angel

Messaggio da luciano »

ruggierifp ha scritto:l'elevato numero di giri e con potenza di 735 Watt, secondo me ancora insufficiente perché a volte tende a bloccarsi, ora immagina tu l'ANGEL, che ha solamente un motore della potenza di soli 180Watt !!
L'angel se riuscissi a infilarci la mano sarebbe in grado di farne un ottimo succo per vampiri arricchito di calcio.
La potenza del motore dell'Angel di 180 watt è in grado di lavorare con più forza di un motore diretto da 750 watt a 3000 giri, perché utilizza un riduttore di velocità. Per fare un esempio, se usi la bicicletta con il cambio impostato per la salita, pedali velocemente e sali senza sforzo perché la ruota grazie al cambio gira più piano nonostante l'ingranaggio anteriore spinto dai pedali giri più forte. :wink:

Giusto per dare un'idea del riduttore di velocità:

Immagine
Avatar utente
Clivis
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 giugno 2010, 6:00
Località:

re : Norwalk vs Angel

Messaggio da Clivis »

Anni fa grazie ai consigli di Luciano e del forum presi la Angel, devo dire che sono rimasto in primis molto colpito da quanto riesce ad estrarre, poi molto soddisfatto dell'acquisto! Prima avevo una normale centrifuga e ho veramente constatato che non è paragonabile ad un'estrattore serio....!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti