domanda dritte per usare il forno elettrico per le verdure

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
fredd
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 marzo 2013, 6:00
Località: Rimini

domanda dritte per usare il forno elettrico per le verdure

Messaggio da fredd »

Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio su come cuocere le verdure al forno, non l'ho mai fatto.. ho visto che nel mio forno ci sono varie opzioni di cottura, quelle basilari:

- evidenziata la parte sotto
- evidenziata la parte sopra
- evidenziate tutte e 2
- opzione grill (l'icona nella parte sopra con tanti triangolini puntati verso il basso)

e in più si può azionare la ventola per ognuna di queste opzioni.

A me interessa cucinare più che altro peperoni, melanzane e cavolfiori... quale può essere il modo più indicato? E a che temperatura? Posizionarle in basso al centro o in alto? Insomma ogni consiglio è ben accetto! ciao :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Markuseye
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 140
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

domanda dritte per usare il forno elettrico per le verdure

Messaggio da Markuseye »

Sopra i 40° C rompi gli enzimi che aiutano a digerire le verdure e le trasformi in un cibo morto. Comunque in dieta di transizione e meglio qualche verdura cotta che un bel piatto di spaghetti!

Per la cottura ogni forno è una storia a se, quindi ti conviene sperimentare; nel mio forno se voglio fare velocemente faccio partire entrambe le resistenze (evidenziate tutte e 2) ed attacco anche la ventola.
La Fede è come l´Amore, non si può ottenere con la forza.
(Arthur Schopenhauer)

Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare:
con la paura, con l´ambizione e con l´amore.
Noi rinunciamo ai primi due.
(Rudolf Steiner)
Avatar utente
cicciocic
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 febbraio 2017, 18:10
Località: como

Re: domanda dritte per usare il forno elettrico per le verdure

Messaggio da cicciocic »

Se vuoi cuocere le verdure con un fornetto elettrico puoi provare anche la cottura al vapore, alcuni forni sono provvisti di vaporiera.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: domanda dritte per usare il forno elettrico per le verdure

Messaggio da luciano »

Di chi è quel sito, è tuo? Parla di prezzi di forni in offerta ma non c'è nessun link che porta all'acquisto...

E' un sito nuovo, registrato meno di un mese fa, creato nella nicchia sui fornetti, mancano i prezzi e i link per l'acquisto, immagino che poi verranno collegati a un link con codice di affiliato, probabilmente di Amazon come quelli in questa pagina. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti