pulizia della centrifuga

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Io la mia la lavo con sola acqua, ma la plastica è molto buona e non prende colorazione dalle verdure tipo carota o barbabietola cruda.
Poi quando vedo che sembra un po sporchina, la lavo con il detersivo dei piatti. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Messaggio da arjs »

Ciao Luciano .... dovrei prenderla in questo gg ... ti secca dirmi il modello
almeno vado sul sicuro .... mi spiacerebbe buttere i soldini .... sabato mattina sono andato a vederle ... ne avevano 5 modelli ... come fare a seglierli ?
A Tutti gli utenti ... Vi trovate bene con la vostra ? e se si ... che marca e mod. e?
grazie a Tutti per le eventuali risposte
BUONE COSE A TUTTI
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

arjs ha scritto: A Tutti gli utenti ... Vi trovate bene con la vostra ? e se si ... che marca e mod. e?
grazie a Tutti per le eventuali risposte

Io ne una della Moulinex,e si chiama Vitafruit...mi sono sempre trovata bene.Ha una decina d'anni.
Ciaooo
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Scusate la domanda probabilmente cretina.....perchè centrifugare frutta e verdura? Non sono meglio mangiate al naturale?
Lo chiedo perchè io possiedo una centriguga da almeno 20 anni, ma la uso pochissimo.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Le ragioni sono molte e personali.

Io faccio le centrifughe perchè mi piacciono i succhi centrifugati.
Poi volendo si possono usare come agenti disintossicanti, lassativi ecc, che per avere lo stesso effetto bisognerebbe mangiare chili di frutta.

Si potrebbe obiettare che in natura i gorilla non si fanno le centrifughe, ma il mondo in cui viviamo ha ben poco di naturale, non siamo dei gorilla e usiamo la tecnologia per nostra necessità e piacere. :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

arjs ha scritto:Ciao Luciano .... dovrei prenderla in questo gg ... ti secca dirmi il modello
almeno vado sul sicuro .... mi spiacerebbe buttere i soldini .... sabato mattina sono andato a vederle ... ne avevano 5 modelli ... come fare a seglierli ?
A Tutti gli utenti ... Vi trovate bene con la vostra ? e se si ... che marca e mod. e?
grazie a Tutti per le eventuali risposte
E' questa:
Centrifuga Philips
Ultima modifica di luciano il 25 febbraio 2009, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Messaggio da arjs »

l'ho presa ieri ... e' un po' grande ... ma mi sembra valida ... era la piu' costosa che avevano ... 159 euretti ... nel libricino ci sono un po' di ricette
..... me ne dite una sola (di ricetta) ... purificante? grazie davvero ah!!! sono quasi 15 gg ,, che continuo ad espellere schifezze (catarro) ho diminuito il fumo ... sono a 5/7 sigarette al gg ... da 10/12 c'e' un frutto piu' di un'altro che aiuti a fluidificare sto muco/catarro (che schifo) ;-(
rigrazie e riciao
ahhh ultima cosa .... le mele davvero le centrifugate intere? e poi gli agrumi.. vanno sbucciati o come?
BUONE COSE A TUTTI
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Liss »

arjs ha scritto:A Tutti gli utenti ... Vi trovate bene con la vostra ? e se si ... che marca e mod. e?
Io ho acquistato sul sito www.keimling.ch l'estrattore di succhi che puoi vedere nel topic "estrattore succhi".

Mi trovo bene, ma considera che non la uso tutti i giorni, per questo per il momento ho optato per una centrifuga manuale... da pulire però è facile.

(finora l'ho testata con mele e carote)

Alessia
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Lavo con acqua calda e bicarbonato.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti