Orsa da Brescia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Orsa
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 6:00
Località: Brescia

Orsa da Brescia

Messaggio da Orsa »

ciao a tutti, amici ehretisti :)
sono nuova, mi chiamo Michela ma qui mi potrete chiamare amichevolmente Orsa. ho conosciuto Arnod Ehret attraverso questo sito e alcune segnalazioni di Luciano e Tyler/Fabio sul forum di Promiseland e li ringrazio pubblicamente per avermi aperto la strada al mondo di questo grande uomo, medico e pensatore. ho appena finito il libro sul Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco e ora lo sto rileggendo per la seconda volta per approfondire meglio quello che ad una prima lettura mi è sfuggito. inutile dire che l'ho trovato interessantissimo e rivoluzionario. oggi ho ordinato anche il volume sul digiuno razionale. sono vegetariana da 3 anni circa e vegana dalla scorsa estate. da un mese a questa parte ho ridotto i miei pasti da 3 a 2, uno dei quali è esclusivamente a base di frutta biologica e di stagione, preferibilmente (a parte gli agrumi, i fichi e le banane) locale. mi sento molto meglio, più leggera, più carica, più efficiente e sempre con quel languore nello stomaco che però fa sentire meglio. vi volevo chiedere una cosa: da quando mangio in questo modo mi compaiono più spesso i foruncoli sulla fronte e dall'inizio dell'inverno ho già fatto tre raffreddori. fino a un anno fa non avevo quasi mai brufoli e in questa stagione facevo una brutta influenza con tracheite; quest'anno niente ma raffreddori più frequenti. cosa ne pensate? pensate che sia legato all'espulsione di muco e una generale disintossicazione? l'unico rammarico che ho è che per ora non potrò mai essere completamente pulita perché quotidianamente devo assumere una pastiglia per un disturbo cardiaco (fibrillazione atriale) che ho avuto qualche anno fa e che il cardiologo per ora non mi vuole togliere. questa è la mia esperienza. ci leggiamo sul forum, continuate così, un saluto speciale a Tyler e Luciano :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
alegaia
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 agosto 2007, 6:00
Località: Castegnato (BS)

Messaggio da alegaia »

volevo solo salutare.....una bresciana come me :D !!! benvenuta sul forum, (ti leggo spesso su promiseland).ciao
Avatar utente
Orsa
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da Orsa »

ciao onelove e grazie per la rassicurazione riguardo ai raffreddori, anch'io penso che siano un sintomo di espulsione, così come i brufoli.

ciao alegaia, viva la nostra brèsa!!! che piacere trovare una mia concittadina ehretista.

:)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Orsa, Benvenuta sul forum di Ehret! :D
Come avrai visto leggendo i post su promiseland, Ehret può sembrare un personaggio molto controverso, ma in realtà è una persona molto semplice, diretta e che parla con assoluta sincerità.
Ti auguro di trarre il massimo beneficio dai suoi insegnamenti.
Un abbraccio.:D
Avatar utente
Orsa
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da Orsa »

ciao Luciano, grazie del benvenuto :D
sì, è vero, Ehret potrebbe sembrare un burbero eretico (gioco di parole eheh), ma per forza doveva essere semplice uno che è andato al nocciolo delle cose, alla loro vera intrinseca semplicità ed essenza..
Avatar utente
g89a
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 6:00
Località: Palermo, Pa, Sicilia

Benvenuta :D

Messaggio da g89a »

Ciao anch'io sono un nuovo Ehretista. Vedo che sei già in pieno stato di guarigione. Questo probabilmente perchè eri vegetariana e poi vegana anche se si dovrebbe vedere cosa mangiavi. Cmq Benvenuta e buon Ehretismo :D
"Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo" Aristotele.

"Fa che il tuo Cibo sia la Medicina, e che la Medicina sia il tuo Cibo" Ippocrate.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Benvenuta Michela :D
Sofia
Avatar utente
speranza
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 marzo 2007, 5:00
Località: brescia città

Messaggio da speranza »

altro bresciano! saluti!!
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Michela, come stai?
Benvenuta su questo forum, sono felicissimo che tu sia fra noi.
Darai sicuramente un grande apporto e ne trarrai grandi benefici, vedrai.
I cosiddetti raffreddori sono un chiaro ed evidente sintomo della tua disintossicazione così come i brufoli. Ricorda una cosa, il muco meglio fuori che dentro quindi accogli questi sintomi come una benedizione e sii felice.
Col tempo diminuiranno evidentemente quando sarai più pulita ed eliminerai certi cibi. Per quanto riguarda la pillola, beh che dire....col tempo secondo me eliminerai anche quella, quando avrai approfondito certe cose.
Un bacio grande...Fabio.
Ultima modifica di Tyler il 11 gennaio 2008, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Orsa
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da Orsa »

Tyler ha scritto:Ciao Michela, come stai?
Benvenuta su questo forum, sono felicissima che tu sia fra noi.
felicissima?!? e io...che ti credevo un maschietto..ih ih ih.. :D
scherzi a parte, grazie fabio per avere segnalato questo sito, senza di te non avrei nemmeno saputo chi fosse ehret!
Avatar utente
Orsa
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da Orsa »

ciao speranza, un altro bresciano! bene bene.. si sa mai che un domani ci si possa incontrare per scambiarci le idee riguardo alla nostra alimentazione e salute.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Orsa ha scritto: felicissima?!? e io...che ti credevo un maschietto..ih ih ih.. :D
In che senso? Ho scritto felicissimo... :mrgreen:
Baciuzzi...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti