Ciao a tutti da Stefania!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
fanny
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 6:00
Località: Celle Ligure

Ciao a tutti da Stefania!

Messaggio da fanny »

Sono veramente felice di avervi trovato.
Ero alla ricerca del benessere e devo dire che, dopo aver letto il libro sulla dieta senza muco e quasi finito quello sul digiuno, ho spontaneamente iniziato ad eliminare i cibi spazzatura di cui facevo uso.
Ho notato con stupore che non soffrivo la fame, l'umore migliorava visibilmente e perdevo chili come niente senza sforzo.
Devo inoltre dire che, svolgendo un lavoro molto faticoso sia dal punto di vista fisico che quello psicologico(lavoro in una casa di cura per anziani e psichiatrici), credevo che più mangiavo, più avevo energia disponibile, invece era vero il contrario :!:
Ora sento di aver raggiunto l'obiettivo tanto ricercato e vi ringrazio tutti per i bei consigli che ho letto.
Che bello e che facile tutto sommato :!:
:D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
raffa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località:

Messaggio da raffa »

benvenuta Fanny!!!
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao Fanny, benvenuta a bordo.
Se seguirai con costanza e senza troppa velocità il Sistema, ti troverai a sentirti bene e pulita dentro, come un senso di freschezza.
Alla prossima.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
fanny
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 6:00
Località: Celle Ligure

Messaggio da fanny »

Vi ringrazio ragazzi.
Penso anche io che la dieta bisognerebbe seguirla partendo dalle indicazioni di Ehret e personalizzarla.
Per esempio io faccio i turni, quindi non mi sentirei di seguire alla lettera, ma di adattarla alle mie esigenze.
Sto forse sbagliando?
Tanti saluti dalla Liguria. :D
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Infatti non c'è una dieta di Ehert da seguire alla lettera.
Ci sono le indicazioni del Sistema che vanno assolutamente tenute conto, ma poi il tutto si deve adeguare al proprio corpo ed ai propri tempi.
Girando per il forum vedrai che quasi ogni storia è una storia a se.
:D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
fanny
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 6:00
Località: Celle Ligure

Messaggio da fanny »

Grazie Arca,
terrò conto dei tuoi consigli.
Tengo a precisare che ho 43 anni, sono alta 1,70 m. e peso 77 kg.; non assumo alcun tipo di medicinale, al massimo uso rimedi omeopatici o naturopatici.
Per quanto riguarda la dieta precedente ho fatto uso di latticini, carne, legumi ed alcool come penso qualsiasi cittadino medio, inoltre uso verdura coltivata da mio padre ed olio di nostra produzione.
Nonostante tutto, una dieta molto...nutriente, ero senza energia, accusavo dolori articolari e depressione.
Davo la colpa al lavoro, ma si trattava di dieta sbagliata.
Ora che sto integrando frutta e verdura mi sono passati i dolori, sono meno stanca e mi rendo conto di cominciare a sorridere alla vita.
Spero di aver fatto un quadro abbastanza esauriente delle mie problematiche.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti