Mari, quando il corpo dice basta.

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Ecateluna
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località:

Mari, quando il corpo dice basta.

Messaggio da Ecateluna »

Posso definirmi una vera novellina per quanto riguarda Ehret e tutto ciò che lo riguarda, basti pensare che ho avuto il suo libro fra le mani appena qualche ora fa e per questo devo ringraziare un'amica :).
Dunque... direi di cominciare dal perchè sono qui... il mio è un percorso abbastanza travagliato in effetti: vegetariana da quando avevo 12/13 anni, vegana da uno con in mezzo periodi di gravi disturbi alimentari (bulimia ed anoressia) ed un conseguente sbalzo del peso da sottopeso a sovrappeso effetto yoyo e adesso... beh, adesso il mio corpo ha detto basta.
E' da metà febbraio che soffro di un'ipotetica micosi trasformata ora in un'altrettanto ipotetica allergia non si sa bene a cosa, influenze ricorrenti con ghiandole gonfie, otiti ed emicranie come se piovesse, devo prendere cortisonici ed antistaminici che, in tutta onestà mi fanno stare peggio che meglio, così, dato che mi piacerebbe guarire sul serio e magari trovare anche un po' di stabilità, ho deciso di abbracciare questo percorso che, in fin dei conti, può essere considerato un proseguimento del mio essere vegan.
Ciao a tutti, un abbraccio,
Mari


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao Mary,
benvenuta. E' un piacere averti qui.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Ecateluna
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Ecateluna »

Grazie Arca :D , ho letto il libro e cominciato una dieta senza muco (questo è il terzo giorno), non penso di essere pronta per un digiuno, sono certa che sarei più propensa a buttarmi sulle schifezze poi XD... farò un resoconto quando sarò al 15 giorno penso, anche se in realtà i cambiamenti ci sono già stati! Comunque leggo sempre con interesse il forum, solo non rispondo perchè mi sento ancora un pesce fuor d'acqua :oops:, a presto,
baci
Mari
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Mary benvenuta :D
non avere fretta di fare la dieta senza muco vera e propria mi raccomando!Non eliminare troppi cibi alla volta e non sei obbligata a digiunare se non te la senti,rileggiti bene il libro ed i nostri interventi e se c'è qualcosa che non hai capito chiedi pure.Ciao Sofia
Avatar utente
Ecateluna
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Ecateluna »

Ciao Sofia, grazie per il benvenuto :D
in realtà essendo vegana già da un anno e non consumando farinacei (la mia dieta si basava su frutta, verdura, soia e cereali), non ho dovuto eliminare molti alimenti. Gli unici disagi che ho avvertito per ora sono una forte emicrania il primo giorno che però si sta attenuando, che credo sia dovuta ai medicinali presi ultimamente (sarei ancora sotto cortisone e antistaminici più un paio di antiacidi, ma ho smesso di prenderli) e le ultime due notti piuttosto inquiete. Per il resto cerco di andare avanti un passetto alla volta, in base a come mi sento.
I vostri consigli ed esperienze sono comunque sempre preziosi, grazie :)
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Mari,
benvenutissima nel forum.
Visto che il tuo scopo è quello di guarire per sempre da determinati disturbi non posso che dirti che sei nel posto giusto al momento giusto.
Baciuzzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Ecateluna
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Ecateluna »

Grazie Tyler, lo penso anch'io :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti