walteritz

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
walteritz
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Trento

walteritz

Messaggio da walteritz »

Non mi ero ancora presentato. Avevo scritto giusto un paio di post. E con ieri sera anche partecipato ad un paio di incontri ehretisti.
Ora è il momento. Sono Walter e vengo da Trento, l'estremo nord, terra di confine, per certi versi. Meno Italia del resto d'Italia (Alto adige a parte), anche se alcune abitudini alimentari (ahimè sbagliate) sono tali e quali al resto della penisola. In particolare pane e pasta. Che sono il mio problema e immagino quello di parecchi altri. Non perché io non riesca a farne a meno, ma per averne abusato in maniera vergognosa per anni. Senza mai rendermene conto perché sono molto magro e quindi non ho mai avuto i problemi di accumulo di chili che hanno afflitto altri. E dal mio punto di vista ovviamente questo è una grande sfortuna, perché altrimenti non sarei mai giunto a certi eccessi.

Vi prego di accettarmi per come sono: salutista, non vegetariano ne vegano per questioni ideologiche: l'unico mio obiettivo è la salute!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Walter,
benvenutissimo nel forum.
Io scrivo dalla parte opposta dell'Italia, quella più vicina all'africa.
Anche a me piace identificarmi come salutista, non mi definisco vegetariano ne vegano (anche se poi lo sono), non mi sono mai piaciute le etichette nemmeno quelle politiche...:D
Salutoni...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Walter :D

Benvenuto! :D

Ci siamo conosciuti a Padova, anche io sono sempre stato magro e questo non mi ha fatto preoccupare per le tonnellate di pasta che ho mangiato.
Ora sto spalando via il muco accumulato... :lol:

Nemmeno a me piacciono le etichette e direi che anche il tuo obiettivo è il benvenuto!

Saluti Cosmici! :D :o :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ribenvenuto Walter! :D

In questo forum tutte le persone di buona volontà sono ben accette. Anche quelle che di buona volontà ne hanno poca, supponendo che con la maggiore energia che si acquisisce con la dieta aumenti! :D

Alcuni utenti si definiscono come appartenenti a diversi movimenti, vegetariano, vegano, animalista, universalista, ecc. ma qui non vengono fatte preferenze o esclusioni, nemmeno si pretende che si debba considerare per forza ehretisti, ma solo se fa piacere definirsi tali, e non verrà mai fatta alcuna discriminazione nei confronti di chi non gliene importa una cicca.

Lo scopo per cui ho messo su questo forum e perché ritengo che lo stile di vita proposto da Ehret sia di beneficio per chiunque voglia avvalersene, sistema e dieta inclusi.

Nemmeno però si accettano critiche verso altre etichette, come onnivori, carnivori, ecc., se non quelle costruttive e esplicative, come per esempio, "una persona che mangia principalmente carne crea depositi di acido urico", tanto per fare un esempio, e che non esprimono disprezzo o risentimento.
Quindi tutti sono ben accetti.

Eccetto i Trolls, ovviamente! :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti