Ciao a tutti da Roberto - Bob71

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Bob71
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Campi Bisenzio - (FI)

Ciao a tutti da Roberto - Bob71

Messaggio da Bob71 »

Salve.
Mi chiamo Roberto ed ho finito ieri di leggere il libro “il sistema di guarigione della dieta senza muco” e devo dire che sono rimasto molto colpito da ciò che ho letto e da quanto sto leggendo in questo forum.

Premessa:
io sono un onnivoro (molto-carnivoro) ma vi garantisco che non sono un Troll :) . Mi piace capire la vita e come siamo fatti, ed un argomento che ad ora avevo un pò trascurato era quello dell’alimentazione; trascurato, nel senso che solo da un paio di anni , di tanto in tanto faccio qualcosa per migliorare, ma non più di tanto.

Gli unici accorgimenti fatti li ho fatti sulla qualità dell’acqua e facendo attenzione ad i contenuti presenti in alcuni cibi... e facendo qualche dieta. Attualemnte sto portando avanti una dieta... che penso di terminare questo mese per fare un po di conti.
Per ora i risultati sono stati diciamo... sufficienti, ma non proprio soddisfacienti.

Una decina di giorni fa, girellando per il web mi è capito sott’occhi il libro sulla dieta senza muco , ed un estratto... l’ho acquistato subito ed in una settimana ho divorato il libro; mi ha colpito ciò che vi è scritto, perché lo ritengo verosimile ed inoltre perchè mi sono venuti subito in mente degli aneddoti di storie di persone che avevano fatto qualcosa di praticamente simile ottenendo risultati incredibili.

Quindi eccomi qua. Mi rendo conto che quella della alimentazione potrebbe rivelarsi essere una delle prime più grandi menzogne che ci trasciniamo da secoli.
Però non so se ho un carattere così forte da riuscire ad intraprendere questo cambiamento...
Con le sigarette ci sono riuscito, ma questa è un’altra cosa... sono un goloso ed intorno all’alimentazione che ho, purtroppo ho anni ed anni di abitudini e costruzioni sociali, che perquanto possa essere convinto mentalmente, non so all’atto pratico se riuscirò a farcela.

Ora come ora però sono molto attratto da questa idea e penso che potrei provare a fare un tentativo... dopotutto qualche mese, 6 mesi o un anno che mi costerebbero su un totale di 36 anni da onnivoro :) ? Quindi, appeno finisco questa dieta, quasi quasi ci provo.

Mi piacerebbe però anche potervi incontrare, per fare due chiacchiere e vedere quindi con i miei occhi persone che hanno intrapreso questo scelta.
Questo perché, ritengo, che per quanto possa essere completo un forum o qualsiasi testo scritto, la comunicazione tra persone e di gran lunga superiore anche senza necessariamente dirsi più di tanto.

Bene, che dire? Intanto mi leggo un pò i vostri post ... e , casomai mi farò sentire appena avrò cominciato a far qualcosa.

Tanti Saluti

Roberto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Roberto! :D
E buon proseguimento!
Ormai ci sono persone che praticano la dieta in quasi tutte le regioni, avrai modo di conoscerne!
Avatar utente
ninjetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Conegliano (Treviso)

Benvenuto Roberto

Messaggio da ninjetta »

Ciao Roberto,
benvenuto!
Forse lo hai già appreso da Ehret o da qualcun altro....... Ma è un principio che mi porto dentro e che mi sostiene: "Ascolta il tuo corpo, le sue reazioni, le sue necessità.... Come fosse un bimbo di cui prendersi cura. La verità te la potrà comunicare solo lui, non le riviste, i medici, la tv; ma solo il tuo organismo.".
Questo principio lo associo a molto di quello che che Ehret ha voluto comunicarci con il suo libro, per esempio che se il tuo corpo sta male, non è per forza perchè ha bisogno di non sentire il dolore, ma perchè si sta liberando dalle sostanze tossiche.

Con questo ti auguro di affrontare in maniera positiva la dieta senza muco

Stefania
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

ciao Roberto benvenuto anche da parte mia. dieta senza muco,un concetto estremamente interessante e semplice allo stesso tempo.In questi giorni di gran caldo quello che ho notato in me,prigioniera da secoli di pressione bassa è una nuova forza,insolita e bellissima!Mi sento come nuova e ne sono fiera e credo che tutto dipenda da questo nuovo stile di vita.
"chi vuole qualcosa che non ha mai avuto dovrà fare qualcosa che non ha mai fatto"
Bob71
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Campi Bisenzio - (FI)

Messaggio da Bob71 »

Luciano, Ninjetta , Malvi, LordFeni grazie per l’accoglienza!
Concordo con quanto dici Ninjetta, il corpo parla, dice la sua.
A volte penso che come onnivori siamo talmente anenstetizzati che tanti messaggi non li sentiamo neanche... e tanti altri non sappiamo interpretarli
Come già detto, ancora non ho iniziato, (per ora sto limitando di parecchio il consumo di carni ed ho cominciato a saltare la colazione), però sembrerà curioso...ma qualche giorno fa, ho fatto una classica cena a base di ciccia + vino con dei cari amici, (cena fissata da anni), ma nella testa però mi ronzavano i concetti del libro della dieta senza muco. I miei amici spesso fanno cene del genere, io invece solo di tanto intanto (in media una volta ogni 3 settimane)... bè, per 3 giorni sono stato malissimo, dolori tremendi alle articolazione, ai muscoli e senso di avvelenamento; gli altri amici invece hanno fatto tardi la sera stessa ed il giorno dopo si sono sparati una notte bianca (a ri-bere ecc). Dà da pensare no? Quindi mi son detto: quanto posso star male durante una dieta di transizione? Male per male tanto vale provare qualcosa che poi mi possa dare qualcosa di buono...
Via, non mi resta per provare!

PS: comunque ... curioso, fino a quasi 2 settimane fa, non sapevo neanche chi fosse Ehret e ieri sera eravamo io , mio fratello ed un amico a ragionare sul provare a fare questa dieta.... Bene , vi farò sapere.
Salutoni a tutti.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Roberto,
benvenuto nel forum.
Saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Messaggio da doppiopp »

ciao roberto e benvenuto anche da parte mia, hai scritto che ti piacerebbe incontrare qualcuno che faccia la dieta di ehret, io la faccio da un anno e sono disponibile, lavoro all'osmannoro e spesso la sera vado nel parco di villa montalto a prendere il sole, ti scrivo per MP il mio riferimento , se vuoi contattami.
ciao paolo
:D
benito121
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da benito121 »

Non è una dieta, ma uno stile di vita , e il modo migliore di vivere senza problemi di salute fisica e mentale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

benito121 ha scritto:Non è una dieta, ma uno stile di vita , e il modo migliore di vivere senza problemi di salute fisica e mentale.
Ciao Benito! :D
E' assolutamente vero! Se si trattasse solo di una dieta, un forum come questo non esisterebbe! :D
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao Roberto,
benvenuto ed un saluto dalla Toscana
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Bob71
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Campi Bisenzio - (FI)

Messaggio da Bob71 »

Grazie mille per la disponibilità e per i messaggi di benvenuto.
Concordo pienamente sul fatto che più che dieta è un vero e proprio stile di vita. Salutoni :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti