Ciao da Nivj

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Nivj
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giugno 2008, 6:00
Località: Genova

Ciao da Nivj

Messaggio da Nivj »

Salve a tutti ^^

Mi sono iscritta già da diversi giorni ma avevo bisogno di un pò di tempo per ambientarmi :-), nel frattempo ho letto parecchi post e li ho trovati interessanti e di grande aiuto.
Ho trovato le informazioni sulla dieta senza muco dopo aver letto il libro di Allen Carr "E' facile controllare il peso se sai come farlo" che mi ha stimolato l'interesse sul consumo di frutta e verdura non come semplici contorni e fine pasto ma come vere e proprie fonti di alimentazione.
Il libro di Ehret è illuminante e mi dispiace di non averlo letto prima...lo sto consigliando ad amici e parenti.
Soffro di artrite psoriasica da circa dieci anni e fino ad un anno fa ero schiava di cortisone e aulin nonchè di altri farmaci di fondo, poi grazie a ricerche effettuate su internet sono riuscita ad eliminarli quasi del tutto usando integratori e vitamine (uso il cortisone solo quando l'aggressione dell'artrite diventa pesante). La malattia comunque persiste anche se in maniera più sopportabile.
Sono ipotiroidea ed assumo una pastiglia di Eutirox da 100 e sono in notevole sovrappeso.
Seguendo i consigli di Ehret in 20 giorni circa ho perso 5 kg e spero di continuare così, considerando che nessuna restrizione alimentare attuata finora mi aveva mai fatto perdere un etto.
Pensate che il mio medico di famiglia che è anche un dietologo affermato non ha voluto prendermi in cura per dimagrire sostenendo che con una tiroide che non funziona sarebbe stato tutto inutile.
Ho naturalmente alcuni consigli da chiedere e continuo a leggere sul forum prima di lanciarmi sperando di trovare le risposte alle mie domande.

A presto sul forum,

Carmen


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Nivj, benvenuta!

Prima o poi si arriva qui quando si cerca la soluzione al problema e la verità.

La verità è semplice.

Sono contento che stai perdendo i chili in eccesso, molto contribuisce anche la riduzione di cortisone.

Ti auguro ogni bene! :D
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Messaggio da doppiopp »

Benvenuta anche da parte mia, ciao Paolo. :D
Avatar utente
ninjetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Conegliano (Treviso)

Messaggio da ninjetta »

Ciao Nivj
benvenuta anche da parte mia :D
Sarò lieta di aiutarti, se mi sarà possibile, sono "nuova" anche io..... :)

Stefania
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Carmen,
benvenutissima tra noi.
Kisssss
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Nivj
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giugno 2008, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Nivj »

luciano ha scritto:
Sono contento che stai perdendo i chili in eccesso, molto contribuisce anche la riduzione di cortisone.
No Luciano... il cortisone non credo c'entri perchè lo stavo ancora prendendo (1 compressa da 25 mg a giorni alterni) per "raffreddare" l'ultima infiammazione a carico dei tendini degli avambracci mentre già iniziavo a perdere peso.
Avevo comunque cominciato a mangiare frutta prima dei pasti già prima di leggere il libro di Ehret e credo che questo mi abbia aiutato molto.

Piuttosto... mi sapete indicare la giusta quantità di frutta? perchè essendone golosa ho paura di esagerare ed annullarne l'effetto.

Grazie ancora a tutti ^^
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Credo che il miglior giudice possa essere tu stessa.
Se mangiandone mezzo chilo ti sei sentita troppo piena, la volta dopo mangiane 4 etti. :D
Nivj
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giugno 2008, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Nivj »

Farò così allora ^^

grazie Luciano!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti