Ciao, sono Solana e cerco sostegno

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao solana e benvenuta ! :D
Leggendo i libri di Ehret avrai modo di acquisire della vera conoscenza sull'alimentazione, la salute e non solo.

A volte essere soli in certi casi può essere un vantaggio, nessuno ti viene a dire cosa mangiare.

Qui potrai avere un supporto per indirizzarti ai passi del libro che riguardano i problemi che dovessi presentare di volta in volta, e potrai poi ricambiare aiutando le persone nuove che man mano si aggiungeranno al forum quando a tua volta avrai acquisito esperienza.

Facci sapere quando avrai letto il libro. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

benito121
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località:

Re: Ciao, sono Solana e cerco sostegno

Messaggio da benito121 »

solana ha scritto:
Leggerò e vedrò da dove e come iniziare.

V :( :(

Anch’ io sono straniero qui e scrivo poco per questo , ma stavolta voglio aiutarti un dalla mia esperienza.

1-Secondo me prima leggi il libro poi lo rileggi e poi ancora essendo straniera bisogna passarci un po sopra alcune volte.
2-in un corpo come lo descrivi tu avrai anche acido urico in giro , che bisogna far sparire ,
3-quando ti cibi in quel modo i liquidi gastrici sono forti e accidiosi e per quello che mangiando subito tanta frutta ti senti male e metti la colpa alla frutta che non e vero.
4-Nel tuo caso non comincerei con tanta frutta ma con una transizione un po lunga di verdure cote e crude a foglia verde e poco frutta non acida. Questo porterà in breve tempo i liquidi gastrici un po piu alcalini che acidi e nel frattempo sarai anche pulito un po di schifese .E solo dopo poi invertire un po i cibi togliendo il cotto al vapore e aumentando foglia verde e frutta.
5-Solo quando i tuoi liquidi corporei e gastrici sono abbastanza ALKALINI poi mangiare solo frutta senza alcun problema.

La battaglia piu grande sara la memoria del cibo sbagliato e la voglia di sgarrare un po questi cibi , che per me e anche piu dura psicologicamente da affrontare e per quello ti devi preparare e a leggere molto per convincerti e vincere psicologicamente sulle memore sbagliate dei cibi spazzatura.

Questo e solo la mia esperienza in questi due anni.
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Guarda che ha ragione Luciano, meglio essere soli. Io ho una famiglia onnivora, non mi criticano lasciano che io faccia quello che voglio, però sono spesso tentata da un piatto di pasta o da un risotto che "mi tocca" anche di cucinare! Sola metti in frigorifero solo ciò che serve il resto non lo compri e se l'hai già in casa lo regali.
Buon inizio qui comunque troverai solidarietà.
Avatar utente
solana
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 luglio 2008, 6:00
Località: Sicilia

Messaggio da solana »

Cecilia , grazie del benvenuto, tu sarai novellina come dici ma sei molto avanti sulla strada :wink: . (ho letto alcuni tuoi interventi :) )

Luciano , complimenti per il sito e grazie per l'incoraggiamento, ma dove trovi tutto il tempo per questo gran lavoro :)

Benito, grazie per i consigli, ho notato anch'io che sia meglio evitare la frutta acida e il cibo pesante con molti grassi (biscotti inclusi) ma la società acui sono tributaria mi ha insegnato che si deve mangiare 3 volte al giorno, fare anche spuntini, e se mi sento male prendere pillole !

Come ti dicevo ho dei problemi anche immunitari e io credo che qui sia il nodo da sciogliere.
Il mio corpo, il mio sistema endocrino piuttosto, si è confuso moltissimo e io ancora non so come aiutarmi.

Mi sono piaciuti i post di Arca, da un'interpretazione holistica ai disturbi.
Mente corpo e anima devono stare bene insieme, la vita si esprime attraverso tutto quello che siamo.

Per prima cosa (il libro lo avrò solo fra un mese :( ) cerchero di non preoccuparmi dei risultati, non farmi carico di nulla - questo al livello mentale - e eliminare carne e zucchero.

Grazie per il tuo intervento :)

Luisa, la solitudine è soltanto temporanea... ma cerco di partire dalla mente, con la volonta di farmi capire che alcune cose (piatti fumanti di risotto o torta al cioccolato) a me fanno danno... gli altri forse sono più fortunati (almeno cosi pare)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

solana ha scritto:....il libro lo avrò solo fra un mese.....
Fra un mese?! Ma dove l'hai ordinato?
Avatar utente
solana
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 luglio 2008, 6:00
Località: Sicilia

Messaggio da solana »

luciano ha scritto:
solana ha scritto:....il libro lo avrò solo fra un mese.....
Fra un mese?! Ma dove l'hai ordinato?
Fra un mese arrivo io in Italia ! (l'ho ordinato nel giardino :wink: )
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Perché adesso dove sei?, perché hai messo Sicilia come località? :?:
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao Solana... quanto sei fortunata..... pensa che ieri sera ho dovuto cucinare un filetto di maiale per i miei familiari.

Oltre al raccapriccio per l'animale morto, devo pure superare il "dispiacere" di essere io stessa (consapevole) a danneggiare le mie persone care.

Non ti dico, poi i miei pensieri quando prendo atto che il filetto si è ritirato per metà, come un'elastico........ con quale animo mi siedo a tavola con loro a mangiarmi le mie albicocche..... mentre li guardo rovinarsi....

Coraggio, ognuno di noi ha la sua situazione, buona fortuna..... e comunque NON SEI SOLA, guarda quante persone ti hanno già risposto.

:lol: :wink:
Patrizia
Avatar utente
ginaty
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 giugno 2008, 6:00
Località: provincia di Milano

Messaggio da ginaty »

ciao Solana, un caldo benvenuto da una novellina come te! :wink:
e qui troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti e a supportarti nel lungo cammino verso la salute!
chi ben comincia, è già a metà dell'opera! :)
Avatar utente
solana
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 luglio 2008, 6:00
Località: Sicilia

Messaggio da solana »

Ciao, Foca , grazie del pensiero e un abbraccio :)

Ginaty, grazie del benvenuto novellina ! :D
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

Cara Solana, benvenuta e ... non sai che fortuna essere soli! Così per la
dieta non hai più alibi, ti gestisci come ti pare. Pensa se dovessi preparare le cene onnivore :twisted: , sarebbe un disastro :D !
Io vivo sola con i miei gatti, che sono dei conviventi formidabili!

Ciao, Tiziana

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti