Pagina 1 di 1

Ciao da Caris

Inviato: 27 luglio 2008, 21:25
da caris
Ciao a tutti! Sono molto contenta di aver trovato questo forum!
Ho 32 anni e abito in provincia di Treviso. Sono diversi anni che mi interesso di medicina naturale, tecniche energetiche, ho completamente abolito medicinali da circa 7 anni (inutile dire che sto molto meglio) e, sebbene non abbia mai abbracciato del tutto una teoria alimentare, spontaneamente e gradualmente da parecchio tempo non mangio più carne e pesce, uova e prodotti raffinati, non bevo più latte da una vita e, con mia grande gioia, ho eliminato da un mese anche il caffè ( la mia benzina quotidiana). In compenso sono una grande consumatrice di acqua diamante!
Qualche giorno fa mi son detta che volevo trovare una dieta che fosse davvero sana, quella giusta, in mezzo al marasma di diete che ci sono, e sono incappata in questo forum. Incuriosita ho leggiucchiato qua e là, ho comprato il libro e l’ho divorato; ora lo sto rileggendo con calma e da un paio di giorno ho cominciato la dieta di transizione.
Ciao!

Inviato: 27 luglio 2008, 22:27
da luciano
Ciao Caris, benvenuta! :D
Buona continuazione!

Inviato: 27 luglio 2008, 22:55
da caris
Grazie mille per il benvenuto!

Re: Ciao da Caris

Inviato: 28 luglio 2008, 11:45
da LAj
Ciao,
caris ha scritto: Qualche giorno fa mi son detta che volevo trovare una dieta che fosse davvero sana, quella giusta, in mezzo al marasma di diete che ci sono, e sono incappata in questo forum.
Ciao!
perdonami, sarei curioso di sapere i termini esatti della tua ricerca.
Sai, se uno gira su internet con questa semplice idea intesta, non la trova mai.
Immagino che avrai scartato tutte le diete che includevano quelli che non sono cibi per uomini. Ma non mi è bastato ad arrivare qui.

Fammi capire, è stato proprio il destino?

E' Ehret che ci sta abbracciando? o una più diffusa benevolenza?

Inviato: 28 luglio 2008, 14:33
da caris
Per LAj: hai ragione detta così può sembrare anche un po' superficiale come scelta, ma, in realtà, sono diversi anni che leggo libri sull'alimentazione biologica, su quella vegetariana, su quella macrobiotica etc per capire quale fosse giusta per la salute; calcola che fino a 8-9 anni fa non sapevo neppure che esistessero i prodotti integrali (a casa mia, mi spiace dirlo, ma mi sono resa conto che si mangiava molto male). Ho comprato dei libri e ho iniziato piano piano a rieducarmi;Ho iniziato ad interessarmi alle proprietà degli alimenti; è anche vero però che quando si inizia a leggere (sia libri che internet) dopo un po' si trovano tante contraddizioni ( per es. la soia fa bene o fa male; che chi dice che il latte faccia benissimo, chi di mangiare che l'uomo è per naturo carnivoro ,chi no, chi parla di legumi, etc) ed è difficile, per questo parlo di marasma. So solo che gradualmente e in modo molto istintivo e non forzato, ho iniziato a fare delle piccole scelte, a prendere una mia strada, però sapevo che non era sufficiente. Ero arrivata a capire e a credere che non ci si può depurare prendendo solo una bevanda o un tipo di alimento e poi continuare, nello stesso tempo, a mangiare come sempre, ma non trovavo una dieta adatta. (Sono convinta, comunque, che quando una persona inizia un percorso di cambiamento, debba leggere ed informarsi, acquistare libri e provare, e poi, piano piano la strada la trova ). Poi c'è da dire (anche se questo non è il forum adatto) che io credo nella legge di attrazione, nel potere dell'intento e quindi è come se avessi espresso una richiesta e mi fosse arrivata la soluzione...c'è chi mi da della matta per questo...Comunque, e poi chiudo sennò scrivo un poema, ci tengo a precisare che la ricerca che ho fatto finora mi è servita a maturare, in un certo senso ( avessi trovato il libro qualche anno fa forse non lo avrei nemmeno letto); una scelta così radicale e importante non può che essere fatta con intima convinzione e con la testa giusta, altrimenti è dura ! Ciao
Caris

Inviato: 28 luglio 2008, 16:22
da LAj
Condivido tanto tutto quello che hai scritto.

Messa così, altro che superficialità.
Anche per questo ero incuriosito da "i termini della ricerca" :D

Anch'io ho conosciuto da poco Ehret.

Ciao, piacerere di averti conosciuta.

Inviato: 29 luglio 2008, 13:45
da ninjetta
Benvenuta Caris!
E' un piacere poter dare il benvebuto a persone della stessa zona (Sono anche io della provincia di Treviso :D )
Ciao

Inviato: 29 luglio 2008, 20:12
da caris
Per zia carmela: la legge di attrazione richiede un discorso lungo e, ripeto, non credo che questo sia il forum giusto per parlarne, comunque ci sono tanti libri che spiegano molto bene come funziona. Dico solo che, per chi crede in queste cose, sa che l'essere umano è di per sè un magnete, attraverso i pensieri, le emozioni e attrae proprio il genere di cose a cui sta pensando e provando (detta in modo molto riduttivo); perciò una mente "avvelenata", come dici tu, attrae sempre più pensieri "avvelenati" che porteranno a situazioni brutte che la avveleranno ancora più, mentre una mente più armoniosa, più serena attrarrà pensieri, situazioni, persone simili. (Noi parliamo di mente, ma potremmo benissimo parlare di energia, perchè l'uomo è fatto di energia, emette delle vibrazioni ). L'ideale sarebbe una bella dieta depurativa a più livelli :wink:
Per ninjetta: ciao e grazie per il benvenuto! :)

Inviato: 29 luglio 2008, 22:07
da Priula59
Caris, un benvenuta anche da parte mia! Sono anch'io della provincia di Treviso, come Ninjetta, che saluto. :)
In questo periodo sto facendo delle prove, per confermare questa dieta (transizione da 14 mesi, solo frutta e poca verdura da 23 giorni). Per ora va tutto benissimo.

Priula59

Inviato: 29 luglio 2008, 23:44
da SofiaLoren
Bravissima per come ti sei comportata fino ad ora non conoscendo nemmeno il sistema.Vedrai che miglioramenti!
Benvenuta! :D

Inviato: 31 luglio 2008, 7:27
da caris
Per Priula59: !4 mesi! wow! Complimenti! In questi giorni stlo leggendo molto del forum; soprattutto le testimonianze e, devo dire, mi aiutano molto. Ciao.
Per SofiaLoren: grazie, è un piacere aver trovato questo forum!