Pagina 1 di 1

Nina e il cioccolato

Inviato: 6 dicembre 2008, 20:28
da Nina
Per farla breve devo dire che seguire alcune regolette come eliminare la colazione e sostituirla con una bella limonata, eliminare carne formaggi yogurt pane e pasta (salvo una mezza pizzetta ogni tanto...) non mi ha creato particolari difficoltà....e allora dov'è il problema direte voi? Il cioccolato ecco qual'è il mio problema!Che poi è solo dall'altro ieri che ho iniziato a sentirne un fortissimo bisogno...io credevo di riuscire,dopo un mese di astinenza, a non desiderarlo più e invece...qualsiasi consiglio è ben accetto...come mai mi succede così e come posso fare a disintossicarmi da questa che per me è come una droga?

Inviato: 8 dicembre 2008, 1:42
da danielsaam
Ciao Nina e benvenuta!

Se hai letto il libro vedi che in effetti Ehret afferma che quando comincia la disintossicazione cominci a desiderare di più i cibi più dannosi per te (è come se rompessi un equilibrio e quindi il corpo cerca di riportarlo in parità). Ti consiglio di eliminare, in questo caso il cioccolato, gradatamente e non radicalmente come avevi tentato di fare, vedrai che più vai avanti con Ehret, più si affievolirà il tuo desiderio di cioccolato.

P.S.
Ti consiglio anche la lettura di questo articolo di Luciano, dove non si parla solo di caffè ma anche di cioccolato: https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0

Ciao! :D

Inviato: 8 dicembre 2008, 11:49
da Antishred
prova con la carruba! io ho comprato la crema di carrube e nocciole, è strabuona e può calmare un attacco cioccolatoso.
chiaro, è un po'un fantoccio, ma almeno è una via di mezzo!

Saluti

Carlo

Inviato: 8 dicembre 2008, 21:11
da glc69
Ciao Nina,
io non sono mai stato particolarmente goloso di cioccolata eppure un mese fa ho avuto un desiderio enorme, come quello da te descritto. L'ho assecondato per comprendere in fondo la causa scatenante e per verificare le reazioni fisiche.
Effettivamente dopo anni e anni di assunzione smodata di zucchero (mettevo 2 cucchiaini e mezzo a caffe per 5 caffè al giorno....senza considerare le tisane...!!!) l'interruzione mi ha creato, a distanza di tempo, un rigetto molto forte ed un conseguente forte impulso ad assumerne di nuovo.
Vedrai che con il tempo riconoscerai questi episodi e non ti sembreranno più tanto strani.
Un saluto
Gianluca

Inviato: 8 settembre 2010, 0:14
da elfetta1
dove si può trovare la carruba?

Inviato: 8 settembre 2010, 13:46
da Antishred
elfetta1 ha scritto:dove si può trovare la carruba?
Nei negozi del biologico come la biobottega puoi trovare la farina di carrube, è una polvere simile al cacao in polvere. Se ti dicono che non esiste o ti ridono in faccia, puoi sempre tornare con dieci buttafuori e sfasciargli il negozio :wink:

Inviato: 8 settembre 2010, 16:49
da luciano
Antishred ha scritto:Se ti dicono che non esiste o ti ridono in faccia, puoi sempre tornare con dieci buttafuori e sfasciargli il negozio :wink:
Che fai istighi alla violenza? :lol:

Inviato: 8 settembre 2010, 17:03
da danielsaam
Antishred ha scritto:
elfetta1 ha scritto:dove si può trovare la carruba?
Nei negozi del biologico come la biobottega puoi trovare la farina di carrube, è una polvere simile al cacao in polvere. Se ti dicono che non esiste o ti ridono in faccia, puoi sempre tornare con dieci buttafuori e sfasciargli il negozio :wink:
:lol: :lol: :lol:

Inviato: 8 settembre 2010, 17:53
da Antishred
Ahah, no ma è la soluzione che ho avuto in mente molte volte quando alle mie richieste mi sentivo rispondere frasi come: "Non esiste"; "Anche la cicuta è naturale"; "Non ce l'ho ma se vuole ho l'olio di fegato di merluzzo" :D