Ciao a tutti da Giak.

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
giak
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 marzo 2009, 5:00
Località:

Ciao a tutti da Giak.

Messaggio da giak »

Mi presento: ciao a tutti. Sono giak (giacomo).
Mi sono appena iscritto dopo aver acquistato (e letto) il libro. Ora ho anche ordinato l'altro sul digiuno. E sono molto contento di questo sito, per condividere le esperienze e fare tesoro dei vostri consigli.
Con mia moglie ci siamo subito messi "in transiszione".
Mi ha molto stupito aver visto che Ehret da così lungo tempo aveva trovato soluzioni e pratiche che già "intuivo" in piccola parte: infatti non di rado saltavo pasti e mi tenevo "a stecchetto", specialmente in periodi di poca salute. Ora ho lo stimolo per una bella pulizia e per un più razionale lavoro di depurazione. Abbiamo iniziato una bella dieta alimetare da 4 o 5 giorni e il pimo impatto è ottimo. Solo mia moglie, ha un tremendo gonfiore addominale. Qualcuno sa indicare il motivo? E' una reazione dell'intestino che si sta dando una prima "smossa"? Attendo vostri pareri ed esperienze.
Nel frattempo un saluto a tutti e... a presto.
Giak


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Giak, benvenuti! :D

Leggete più post che potete senza fare indigestione, e poi praticando saprete gestirvi al meglio.

Inizialmente possono comparire stitichezza e anche il gonfiore. I cibi buoni fermentano con quanto è gia presente nell'intestino e formano gas. Una buona soluzione sono i clisteri.

Poi con il tempo tutto si aggiusta.
Avatar utente
giak
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 marzo 2009, 5:00
Località:

Messaggio da giak »

Grazie Luciano, adesso leggeremo con calma i vari post...nel frattempo stiamo aspettando che ci arrivi il libro "il digiuno razionale"...comunque siamo ancora all'inizio e ovviamente, prima del digiuno, la nostra transizione sarà lunga.....moolto lunga :? Grazie ancora e a presto!!!! :D
Avatar utente
Tatiana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 6:00
Località: Marche

Messaggio da Tatiana »

Giacomo, ciao a te e tua moglie!
Vi auguro un buon inizio della Transizione. E' molto importante e bello cominciare il percorso non da solo ma in compagnia e un sostegno in più di tua moglie. Spero che scriverai anche per lei!
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

...o che scriverà anche lei, così da curare direttamente il proprio caso personale.

Ehret consigliava il libro solo a questo scopo
e il suo ciclo di lezioni per soprassedere i casi altrui.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti