Pagina 1 di 1

Peso basso??..aiuto!!

Inviato: 15 aprile 2009, 23:47
da naples31
Salve a tutti ,ieri mi sono pesato ,era da un bel po' di tempo che non lo facevo.Beh con mio gran stupore...ho visto che la lancetta si e' fermata sui 67 kg...io sono alto 1.90 cm..volevo chiedervi ,essendo preoccupato di questo dato,se il peso e' molto basso..??..beh per ora la mia alimentazione e ' costituita da:
-Colazione:Bevanda(The' bancha con limone)
Verso le 10: 2 frutti;
-Pranzo:Pasta bio di grano saraceno con condimento vegetale e verdure crude o cotte di contorno;
-Cena:Riso integrale bio con condimento vegetale e verdure;
---------------------------------------------------------------------------------
Beh avevo deciso di eliminare i cereali e passare a frutta e verdura,ma visto il peso dovro' far un passo indietro ,secondo voi??...aspetto con ansia le vostre reply....e ringrazio tutti ....A presto!!..

Inviato: 16 aprile 2009, 9:09
da soultrap
sei perfetto per adesso poi il calo di peso è normale, io ero arrivato a pesare 50kg per 175cm

poi col tempo tecuperi, però se non te la senti fai un passo indietro

Inviato: 16 aprile 2009, 10:43
da Antishred
Boh, finchè ti reggi in piedi, può andare :wink:
Ora è presto per aspettarsi una forma smagliante, inoltre sappi che se togli troppo calerai ancora e se il tuo problema è il calo di peso allora togli di meno.
Per un po'di mesi sembrerai appena tornato dal carcere in quanto a forma estetica, l'avrai intuito :D ma poi tutta la bellezza della Natura si manifesterà nel tuo Essere. Ci vuole pazienza, la Natura ha ritmi lenti...

Ciao

Inviato: 16 aprile 2009, 10:53
da naples31
Grazie per i vostri consigli ,ma penso che far un passo indietro...non sia utile visto che ho problemi digestivi a metabolizzare determinati cibi piu' calorici..e poi a cambio di che per mettere altra schifezza nel tubo digerente rispetto a quello che gia' inserisco con i cereali,che per lo meno sono bio...comunque...so che dovro' aspettar..sono in fase di ripristino materiale....Tanti saluti...

Inviato: 11 maggio 2009, 14:08
da costina
tornare indietro non mi sembra il caso... piuttosto, vai avanti. hai due pasti di farinacei, potresti intervenire su uno dei due.
(pasta di grano saraceno bio? di solito c'è una buona parte di farina di frumento)
potresti provare, se ce la fai, a farti un pasto di sola verdura, oppure di frutta. Vedi il libro. anche solo quando ce la fai.

Premetto: fino ai trent'anni passati ero magrissimo - 62 kg su 184 cm - e mi sentivo un po' debole.
Mangiavo come un porceddu, anke se vegetariano... tutti mi dicevano che dovevo mangiare... io già mangiavo a scoppiare... era una tortura.
Poi un giorno mi son detto: "Ma?...?" "e se fosse diverso da come sembra?" allora ho cominciato a mangiare un po' meno. e facevo un giorno alla settimana, oppure le mattine, a frutta (uvetta, o albicocche secche, in genere).
In quel periodo ho scoperto le compatibilità alimentari.
Fatto questo, ho cominciato a ingrassare con una regolarità impressionante. due etti al mese... significa che, prima, eliminavo tutto.

Ultimamente mi ero stabilizzato sui 69/70 kg. Poi, quando ho eliminato le grosse quantità di farinacei - che comunque erano un "primo" al giorno - , sono dimagrito un po', mi sono asciugato, penso non più di un chilo in tutto.
Anche a me piacerebbe ingrassare un po', per motivi estetici, ma mi rendo conto che non va barattato col malessere. Anche perché adesso non ho nessuna voglia di sentirmi debole come prima... anche se sembrava uno stato normale.

Penso che quando mi sarò pulito bene, un po' ingrasserò, ma sarà muscolo vero. Probabilmente è proporzionale all'attività fisica. Forse, il mio corpo riuscirà a riempirsi di glicogeno, un giorno, e mettere via qualcosa in forma di grasso... ah, il grasso :-).

Comunque, la gente in realtà, oltre al tuo peso, inconsapevolmente misura anche il tuo stato di benessere... vede se sei giù, patito, pallido... se, invece, sei vitale, nota meno la magrezza.

Sto pensando a voce alta, in realtà, butto un po' di carne al fuoco :-)

Penso che, al momento, il mio peso corporeo è commisurato all'attivita muscolare, che è ridotta.

Comunque, si va verso l'estate, e come ben sanno i magri...

Ad ogni modo, cibi calorici? datteri!

Inviato: 11 maggio 2009, 17:54
da LAj
costina ha scritto:di carne al fuoco :-)
lascia stare la carne
...e lascia stare il fuoco!!!