ciao sono MarcoB

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
marcoB
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Cremona

ciao sono MarcoB

Messaggio da marcoB »

Ciao a tutti, sono Marco e ho 33 anni.
Ho il libro da circa 3 settimane e lo sto leggendo e rileggendo da quando mi è arrivato, lo considero un manuale di studio più che un semplice libro.

Pratico Yoga da 7 anni e sono sempre molto interessato a tutto quello che riguarda la crescita personale e spirituale quindi anche all'alimentazione. Devo dire che il sistema proposto da Ehret mi ha subito colpito e lo sento come una cosa giusta anche se devo chiarirmi ancora qualche dubbio...

Non ho particolari problemi di salute, non mangio carne da diversi anni, ho da poco eliminato tutti i latticini, faccio un'influenza all'anno e non prendo farmaci.

Mi sono avvicinato a questa dieta principalmente per un gonfiore addominale che mi perseguita da parecchio ormai e per il quale non ho ancora trovato una soluzione anche se devo dire che i primi "esperimenti" che sto facendo con la dieta sono incoraggianti.
Sono nel terzo giorno del mio primo digiuno ma scriverò un post nel forum apposito...

ciao a tutti :wink:
Marco


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Cia MarcoB benvenuto!

Visto che pratichi yoga da 7 anni ed io vorrei iniziare a breve
potresti indicare i benefici che hai avuto da questa pratica?

Io dovrei iniziare con un'ora a settimana....con l'intenzione anche
di disintossicarmi....

Ciaoo!

forse è questo?

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... cnica+yoga
Avatar utente
marcoB
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Cremona

Messaggio da marcoB »

ikxikx ha scritto:Cia MarcoB benvenuto!

Visto che pratichi yoga da 7 anni ed io vorrei iniziare a breve
potresti indicare i benefici che hai avuto da questa pratica?

Io dovrei iniziare con un'ora a settimana....con l'intenzione anche
di disintossicarmi....
Mi fai una domanda da un milione di dollari e se comincio a scrivere non smetto più col rischio di andare fuori dal tema del forum :D
In due parole, quando dico che pratico Yoga lo faccio per semplificare ma non è corretto perchè generalmente si pensa allo Yoga solo in termini di posture fisiche ma lo Yoga è molto di più e questo è ciò che cerco di vivere ogni giorno. Trovi qualche info in più qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Yoga
Comunque quello che posso consigliarti con tutto il cuore è di avvicinarti a questo mondo meraviglioso che col tempo potrai scoprire sempre di più.
Cosa ho ottenuto dallo yoga? mi ha cambiato la vita, ti basta? :wink:
Lascio a te fare la tua esperienza per vedere cosa ha da regalarti...

la cosa che ho notato è che questa dieta aiuta molto anche le pratiche, non per niente la frutta è considerata in India un alimento importante nella dieta di uno yogi

ikxikx ha scritto: forse è questo?

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... cnica+yoga
non è questo, l'avevo già visto. Anche lì si fa riferimento ad un altro topic...
grazie comunque
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: ciao sono MarcoB

Messaggio da mauropud »

marcoB ha scritto:
Non ho particolari problemi di salute, non mangio carne da diversi anni, ho da poco eliminato tutti i latticini, faccio un'influenza all'anno e non prendo farmaci.

Mi sono avvicinato a questa dieta principalmente per un gonfiore addominale che mi perseguita da parecchio ormai e per il quale non ho ancora trovato una soluzione anche se devo dire che i primi "esperimenti" che sto facendo con la dieta sono incoraggianti.
Benvenuto Marco! :)
Cosi' a naso mi pare di intuire che mangi ancora farinacei in abbondanza, o sbaglio?
Se si' allora sono probabilmente loro la principale causa del gonfiore, specie se accompagnati con frutta, marmellata o cose dolci in genere.
Un primo passo verso l'ehretismo sarebbe diminuire i farinacei e fare pasti monotematici senza mischiare (sola frutta o sola verdura di meno tipi possibile, o farinacei in moderazione), e i risultati non tarderanno ad arrivare! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
marcoB
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Cremona

Re: ciao sono MarcoB

Messaggio da marcoB »

mauropud ha scritto: Cosi' a naso mi pare di intuire che mangi ancora farinacei in abbondanza, o sbaglio?
ciao e grazie per il bevenuto :), non sbagli infatti mangio parecchi farinacei e spesso dolci.
Effettivamente in questi giorni ho fatto diversi pasti solo con la frutta o le verdure consigliate dal libro e la situazione sta lentamente migliorando :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto MarcoB! :D
In effetti i farinacei ci riempono!
E non solo la pancia, ma tutto il corpo.
Spesso si va in giro con un corpo barilla. :lol:
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Ciao Marco,
Anche io ero molto goloso sia di dolci che di pane e il gonfiore alla pancia era insopportabile dopo pranzo. Figurati che per lavoro devo portare una cintura con gli attrezzi che mi faceva soffocare. I dolci lì ho eliminati già da alcuni mesi, il pane l'ho sto limitando grazie anche alle mangiate ti frutta che riempiono molto. Non avrei mai pensato.
Vorrei applicare correttamente il pensiero di ehret per trarne maggiori benefici poichè ora sto andando soprattutto per mia iniziativa poichè sto aspettando il libro e sono fuori casa ancora per qualche giorno.
E' incredibile penso di aver trovato da solo una piccola frazione di quello che il Prof ehret ha scoperto. Comunque mi sento meravigliosamente.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuto marcoB! :wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Ciao marcoB e benvenuto.
Vedrai che l'alimentazione Ehretista ti aiuterà a non avere neanche quell'unica influenza annua.
Quest'anno a me è capitato di avere tutta la famiglia ripetutamente influenzata con febbroni tenaci e devastanti senza che io ne subissi alcun "contagio". L'unica febbre (1 giorno) l'ho risolta con il digiuno.
Buon percorso
Gianluca

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti