Pagina 1 di 1

ciao sono jimmy

Inviato: 27 settembre 2009, 16:04
da JimmyMad
ciao a tutti,
ho scoperto per caso il metodo di ehret vagando alla ricerca della mia salute...cercavo un tipo di alimentazione naturale perchè ho sempre creduto che tutto nasce da li.
Ho sempre pensato che il nostro modo di mangiare da onnivori fosse sbagliato, noi mandiamo di tutto giu nello stomaco e diciamo "poi ci pensa lui, sa lui cosa prendere e cosa no". Ma ovviamente non è così.

Anni fa volevo diventare vegetariano, ma non l'ho fatto un pò per via della mia famiglia ma sopratutto perchè non mi convinceva del tutto come alimentazione, era incompleta secondo me. e poi si mangiano i latticini e le uova che non ha senso.
Insomma ho tralasciato per qualche anno.

Ora dopo tornato dalle vacanze in cui sono stato malissimo per via del troppo cibo mangiato con i parenti..vi dico che ogni giorno si faceva una grigliata...ho deciso di dare una svolta alla mia alimentazione.

ho trovato quindi il libro di ehret e me lo sono letto tutto. ho voluto provare di persona aiutato anche da questo forum molto utile.
per adesso sono ad un mese e qualche giorno di transizione. Anche se sconsigliato, ho eliminato tutto di botto anche perchè ero sicuro che non ne avrei molto sofferto. sono sempre stato in salute a parte mal di gola, raffreddori, e afte in bocca. Solo da piccolo ero disastrato perchè mangiavo latte e formaggi.

Problemi li ho avuti solo all'inizio con qualche giorno di debolezza, stanchezza ecc...ma poi è passata.
Mangio sempre a pranzo la frutta e a cena la verdura cruda o cotta.
la colazione non la faccio mai fin da quando ho eliminato il latte da piccolo.

altri problemi riscontrati è stato il mal di gola di cui soffrivo sempre...guarito facendo il digiuno, mentre prima prendevo sempre qualcosa e mi venivano due tonsille gonfissime e rosse.

e poi tante afte in bocca, di cui ho sempre sofferto ma stavolta molto violente e enormi al punto da non riuscire a fare quasi nulla dal dolore.

Ancora adesso ne ho, ne passa una ne arriva un altra...ora sto prendendo i fermenti lattici ed ho fatto un enteroclisma..speriamo che passino.

se riesco a non farle piu venire vado nella tomba di ehret e me lo bacio :) no davvero per me son sempre state una piaga nella mia vita.

Questo forum talmente l'ho letto che lo so a memoria, potrei rispondere a moltissime domande...sono sempre stato uno che si informa e che legge questo tipo di cose. soprattutto se riguarda la mia salute. io odio star male.

Per il resto racconterò nelle varie sezioni apposite..

spero che come presentazione basti :)

io sono di Torino per cui mi farebbe piacere avere i contatti di chi abita vicino che non si sa mai...

grazie e a presto per eventuali domande o aggiornamenti.


ps. ho anche aperto un blog in cui scriverò il mio diario su questa esperienza con le mie sensazioni ed esperimenti, in piu parlerò di vari argomenti correlati, per cui spero che mi facciate prendere alcune citazioni da qui...ovviamente con il link alla fonte.

il sito è http://jimmysfruits.wordpress.com/

ancora a presto

Jimmy

Inviato: 27 settembre 2009, 17:24
da rolando7
Benvenuto Jimmy. :)

Per arrivare ad una dieta fruttariana ci vogliono anni.
E la transizione può essere lunghissima.

Eliminare tutto di botto è un errore da non fare.
Altrimenti rischi di seguire i tanti che sono partiti con grandi entusiasmi, e poi hanno abbandonato dopo poco tempo.

Un consiglio: prenditela comoda. 8)

Inviato: 28 settembre 2009, 20:53
da danielsaam
Ciao Jimmy e benvenuto! :D

Mi associo ai consigli di Rolando! Non correre troppo! :wink: