Pagina 1 di 1

Ciao sono Stefano

Inviato: 3 gennaio 2010, 5:59
da Steno
Ciao a tutti mi chiamo Stefano, mi sono deciso dopo mesi a iscrivermi al forum anche se non ho ancora comprato il libro (ma ho gia letto buona parte).
Ho conosciuto Ehret tramite il sito disinformazione.it (luglio 2009) e da li a poche settimane continuando ad informarmi sempre meglio ho smesso di mangiare carne pesce uova, ho diminuito i latticini e pasta e pane sono diventati solo integrali, ovvio dire poi che ho cominciato a mangiare tantissima verdura e tanta frutta, tutto questo insieme alla mia ragazza.
I primi miglioramente sono arrivati subito soprattutto per lei, che da quasi stitica ha cominciato ad andare regolarmente in bagno anche 2-3 volte al giorno...un miracolo secondo lei!
Successivamente abbiamo eliminato zucchero bianco con miele o melassa e usato per mesi il sale hymalaiano invece che il sale raffinato bianco.
Vivevamo a Londra ed era abbastanza facile recuperare frutta e verdura, anche se non sempre bio, e riuscivamo nel nostro intendo di alimentarci in modo piu salutare migliorando sempre in meglio, ma ora ci troviamo in Cina a Pechino e devo dire che la situazione è peggiorata...troviamo con difficolta pasta e pane integrale, alcune cose costano una fortuna dato che sono importate e non è il caso di comprarle e la verdura non sempre sembra di qualita ottima. Io ero convinto che avrei trovato una cucina migliore qui invece mi devo ricredere e come ho gia detto abbiamo difficolta a continuare con la nostra dieta...
Detto questo non siamo troppo preoccupati dato che a maggio torneremo in Italia per un po e li potremo riprendere al meglio :) e cominciare anche con i digiuni.

Vorrei ringraziare Luciano per aver creato questo sito che seguo ormai da tanti mesi anche per quanto riguarda la medicina, ogni volta che leggo un tuo articolo sono sempre pienamente d'accordo al 100% che si tratti di alimentazione di medicina di religione e tutti gli altri vari argomenti come NWO vaccini...

Grazie a siti di informazione come questo sto cercando di raggiungere la piena consapevolezza e conoscenza che tutti dovrebbero avere, ed evitare tutte le non verità che ormai ci sparano addosso tutti i giorni soprattutto con la tv e i mass media in genere.

Come mi piace spesso dire...tutto il mondo è un palcoscenico...

Mi sono dilungato un po troppo forse :D

Un saluto e Buon anno a tutti!!


PS x Luciano
Il libro lo comprero a giorni, è che sto facendo una lista per prenderne un po in una volta sola visto che paghero poi la spedizione fino in Cina mi conviene fare un ordine grosso una volta sola. Hai qualcosa da consigliarmi? oltre che i 3 libri di ehret e Lo spazio delle varianti che sono gia in lista, magari uno di ricette vegan sarebbe ottimo :)

Inviato: 3 gennaio 2010, 12:19
da Antishred
Ciao Stefano, benvenuto!
Sei fortunato ad avere la tua compagna al tuo fianco anche in questo!
La Cina sembra che sia un insieme di contraddizioni, con tutta quella gente è difficile dire che si mangia male o bene... nelle grandi città però ormai si comportano tutti come noi "moderni" occidentali... hanno fatto un magro affare.
Se il pane e la pasta sono difficili da reperire, puoi provare il riso integrale, dato che loro vanno avanti a riso, magari lo trovi un po'più facilmente...
Oppure se trovi la farina, puoi farlo direttamente tu, che almeno sei sicuro degli ingredienti :wink:
In ogni caso, avete cominciato benissimo, e i risultati penso che parlino da soli :)

Ciaoo

Inviato: 3 gennaio 2010, 16:01
da luciano
Ciao Stefano, benvenuto! :D
Mi fa piacere che ti siano utili i materiali che inserisco sui miei siti.
Non saprei cosa altro indicarti, prova a dare un occhio qui:
http://www.loyaldoctor.org/

Auguri che tu e la tua ragazza raggiungiate gli scopi che vi siete prefissi. :D

Inviato: 17 gennaio 2010, 8:26
da danielsaam
Ciao Stefano e benvenuto! :D

A Chinatown in San Francisco è strapieno di banchi di frutta e verdura gestita proprio dai cinesi, sicuramente non sarà senza chimici ma pensavo che in Cina facessero più o meno lo stesso ... :?