Pagina 1 di 1

ciao sono Energy68

Inviato: 20 febbraio 2007, 1:02
da Energy68
Ciao a tutti io sono Guido 39 anni sposato e una vita passata alla ricerca di qualcosa che mi facesse veramente bene. Ho trovato il concetto della dieta senza muco come qualcosa di incredibilmente in sintonia con quello che sentivo succedere all'interno del mio corpo. Non l'ho ancora finito am credo che cercherò di metterlo in pratica perchè i problemi che ho da risolvere sono parecchio e mi sembrao tutti urgenti. Confido nell'aiuto di chi prima di me ha intrapreso questo cammino. Non sono proprio a digiuno quanto a pratiche atte a liberare il corpo dalle sostanze di rifiuto ma questo proposto dal prof. Ehret mi sembra molto rivoluzionario ed efficace. Spero proprio di farcela anche io! Un'informazione: dove e a chi posso rivolgermi per chiarimenti più specifici e per analizzare sommariamente la mia situazione attuale? Ringrazio tutti per la cortesia. Un abbraccio e buona vita a tutti!!!!

Re: ciao sono Energy68

Inviato: 20 febbraio 2007, 1:24
da luciano
Benvenuto Energy! :D
Energy68 ha scritto:Un'informazione: dove e a chi posso rivolgermi per chiarimenti più specifici e per analizzare sommariamente la mia situazione attuale? Ringrazio tutti per la cortesia. Un abbraccio e buona vita a tutti!!!!
Purtroppo non ci sono professionisti che indirizzano e seguono altri nel percorso della dieta senza muco in Italia. L'ho introdotta in Italia traducendo e pubblicando il libro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" e creando l'omonimo sito web nel Dicembre 2005. Questo dopo averla sperimentata su di me e dopo aver aiutato altre persone a me vicine.
Ehret è stato totalmente ignorato dal mondo medico scientifico, dopo l'entusiasmo iniziale per le sue scoperte, quando hanno realizzato che non era un metodo brevettabile e non richiedeva prescrizioni di farmaci, quindi non proficuo.
Le ragioni di questo le puoi trovare qui:
https://www.medicinenon.it/modules.php? ... page&pid=3
e questo:
https://www.medicinenon.it/modules.php? ... cle&sid=41
Non conosco quindi dietologi o medici che seguano Ehret ufficialmente, in parte per le ragione esposte sopra e per il resto perché pochi hanno sufficiente apertura mentale da distaccarsi dalle posizioni della medicina ufficiale.
Non è detto che non ce ne saranno in futuro, ma non certo a breve, quindi il fai da te è la migliore alternativa.
Comunque il libro è la raccolta sequenziale delle lezioni che Arnold Ehret teneva e leggendolo si arriva a una comprensione completa di cosa avviene all'interno del corpo a seconda di cosa introduciamo e insegna il modo di riparare i danni causati da cibi inadeguati.
Quindi ognuno che pratica la dieta è autodidatta, ma la cosa non è difficile perché il libro Ehret lo ha scritto in modo accessibile anche e soprattutto ai profani.
E' impensabile fare la dieta senza muco senza aver letto, anzi studiato il libro.
Per iniziare potresti applicare quanto esposto nella lezione "Lo specchio Magico".
Questo forum è la miglior fonte per chiarire ogni eventuale dubbio. Gli utenti che frequentano il forum saranno felici di indicarti i passi del libro da approfondire per ottenere le risposte ai tuoi quesiti.