Pagina 1 di 1

Ciao a tutti sono Giustino il musicista

Inviato: 16 marzo 2010, 0:35
da giustino
E' un piacere aver scoperto questo sito!Presto leggerò i libri di Ehret così quello che potrò dire sarà più attinente ed eventualemente autorevole ma ho praticato da autodidatta molte volte diete e digiuni già in passato scoprendo i vantaggi dei principi di base esposti dalle teorie dell'alimentazione naturale.
Ora vorrei fare una dieta di transizione e passare alla dieta di Ehret in modo definitivo se riesco.Ho anche scoperto non molto tempo fa David Wolfe e i suoi libri eccezionali sulla nutrizione ma essendo solo in inglese mi annoiavo un pò a leggerli anche se capivo abbastanza a parte i termini scientifici.Bene spero di diventare un frequentatore abituale del forum e di chiedere e dare consigli!Ci sentiamo presto!!Un saluto a Luciano che per ora è l'unico che conosco anche se solo per email!Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giustino

Inviato: 16 marzo 2010, 12:58
da giove
Benvenuto Giustino, cosa suoni di bello? :D

Inviato: 16 marzo 2010, 20:28
da Antishred
Benvenuto Giustino, sei nel forum giusto :)

Che musica suoni??

sono di nuovo io ..il pianista

Inviato: 17 marzo 2010, 0:36
da giustino
Sono un pianista e sto cercando di inserirmi nel settore compositivo delle colonne sonore.Due anni fa mi era stato trovato il diabete e con una dieta naturale ho perso più di 20 chili ristabilendo a norma i valori glicemici.Ho anche sospeso le medicine su consiglio medico ma ora la tendenza è quella di ingrassare perchè ho ripreso a mangiare di tutto e mi muovo poco anche se evito tutto ciò che può far aumentare la glicemia.A gradi,come dicevo,vorrei passare a un'alimentazione più sana e leggera,intesa proprio come quantità..spero di essere sulla strada giusta e che la "costanza" mi assista più che mai.Le diete le so fare,mi è difficile transitare definitivamente a un'alimentazione naturale come quella di Ehret e nella mia condizione è indispensabile se non voglio trovarmi in pochi anni ad avere problemi seri.
Ciao!
Giustino

Inviato: 17 marzo 2010, 8:51
da danielsaam
Ciao Giustino e benvenuto! :D

Prendi spunto dai post che ci sono già nel forum e inizia lentamente con la transizione!

P.S.
Sò che nei suoi libri, David Wolfe, parla anche del cacao crudo, che in teoria non dovrebbe far male; hai qualche informazione in più? Se sì puoi anche aprire un topic a riguardo. :wink:

Inviato: 17 marzo 2010, 11:53
da Antishred
danielsaam ha scritto:Ciao Giustino e benvenuto! :D

Prendi spunto dai post che ci sono già nel forum e inizia lentamente con la transizione!

P.S.
Sò che nei suoi libri, David Wolfe, parla anche del cacao crudo, che in teoria non dovrebbe far male; hai qualche informazione in più? Se sì puoi anche aprire un topic a riguardo. :wink:
Ho letto molte discussioni in altri forum... sul cacao il ragazzo ha sgarrato. E' un eccitante, con tutte le conseguenze. STOP. Il fatto che sia naturale ci risparmia qualche percentuale di danno. Se uno ha bisogno di ricorrere a stimolanti, significa che nel suo stile di vita c'è qualcosa che non va.

Per Giustino:

Bello il lavoro sulle colonne sonore, buona fortuna!

Per il resto, i cibi da limitare nelle quantità sono quelli mucosi: quelli non mucosi, se ne può mangiare quanto se ne vuole e non si rischiano tutti quegli "inconvenienti", quindi semmai prova a pensare di AUMENTARE le quantità di frutta & co!

E' fantastico che tu sia riuscito a far regredire il diabete, vorrei che le persone diabetiche che conosco potessero ascoltare la tua testimonianza... ma non sono pronti, non lo sono mai stati e forse mai lo saranno.

Beh dopo questa nota triste però mi sento di augurarti un buon inizio di percorso!

Inviato: 17 marzo 2010, 15:09
da luciano
Benvenuto Giustino! :D

Per il diabete elimina ogni cibo che sia inscatolato. Contengono additivi che possono essere usati per imbalsamare.
Sono una delle concause principali dell'insorgenza del diabete.

Grazie!

Inviato: 17 marzo 2010, 21:51
da giustino
Grazie di cuore del benvenuto a tutti!!Mi sono arrivati oggi i libri di Ehret..grazie anche dell'incoraggiamento!Comincerò la lettura appena possibile.Non ho notizie sul cacao crudo come diceva danielsaam ma credo che abbia dato una informazione significativa Antishred a riguardo.Bene ci sentiamo presto,ciao!

Inviato: 17 marzo 2010, 21:57
da danielsaam
Antishred ha scritto:Ho letto molte discussioni in altri forum... sul cacao il ragazzo ha sgarrato. E' un eccitante, con tutte le conseguenze. STOP. Il fatto che sia naturale ci risparmia qualche percentuale di danno. Se uno ha bisogno di ricorrere a stimolanti, significa che nel suo stile di vita c'è qualcosa che non va.
Thanks Anti. :wink:

Inviato: 23 marzo 2010, 15:18
da indi
benvenuto giustino,
anch'io suono il piano e compongo! direi che compongo e basta , non suono cose di altri! anche perchè sono autodidatta!, compongo piccoli pezzi tipo musica classica-jazz-swing-gospel etc, anc'io penso alle colonne sonore come possibilità ma non ho idea come inserirmi.

tanti auguri sulla strada della salute
indi