Ciao a tutti da Pandina

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Pandina
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 aprile 2010, 6:00
Località: Torino

Ciao a tutti da Pandina

Messaggio da Pandina »

ciao a tutti!
Sono una pandina vegetariana da circa 10 anni (ne ho 32). I motivi che mi hanno spinta verso questa scelta sono stati essenzialmente etici, amo gli animali e odio ogni forma di violenza che verso gli animali è perpetuata in maniera "legalizzata" e terrificante.
Devo dire che invece ho sempre pensato poco al lato salutistico, o quanto meno consideravo il fatto che essere vegetariana è già un bel passo in avanti.
Da qualche settimana ho scoperto invece questo sito, che mi apre nuovi orizzonti sulle scelte alimentari che ci facciano davvero stare bene. Che dire, non so se mai riuscirò a seguire la vera dieta di Ehret, ma di sicuro cercherò di cambiare ancora un pò la mia alimentazione, baby step, poi chissà..
I motivi che mi frenano sono essenzialmente 2:
-non ho nessuno intorno a me che condivida almeno la mia scelta vegetariana, già è difficile così zittire chi mormora, se limito ancora apriti cielo...ma visto che gli "sgarri" sono ammessi in teoria questo problema non è così insormontabile
-ma il motivo che mi preoccupa di più è che sono già di costituzione piuttosto magra (1.73 per 60kg scarsi..) ..non vorrei scomparire..
In ogni caso, continuerò a leggere questo sito, articoli storie e testimonianze, e far mie queste pillole di salute che regala..poi col tempo si vedrà
un caro saluto a tutti voi e continuate con questa che è vera informazione
Peace&love!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

neo84
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 novembre 2009, 6:00
Località: Torino, Losanna

Messaggio da neo84 »

Benvenuta!
Anch'io avevo iniziato ad essere vegetariano per motivi etici, ma scoprendo tutto quello che sta dietro alla questione dell'alimentazione umana i motivi iniziali sono rimasti solo una parte (comunque importante) del perché sto seguendo questo percorso.
Leggendo i libri di Ehret ti farai le tue idee...
Buon proseguimento
Nessun vento è favorevole a chi non ha una direzione - Seneca
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ben arrivata pandina! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti