Pagina 1 di 1

Ciao a tutti da Pandina

Inviato: 13 aprile 2010, 15:06
da Pandina
ciao a tutti!
Sono una pandina vegetariana da circa 10 anni (ne ho 32). I motivi che mi hanno spinta verso questa scelta sono stati essenzialmente etici, amo gli animali e odio ogni forma di violenza che verso gli animali è perpetuata in maniera "legalizzata" e terrificante.
Devo dire che invece ho sempre pensato poco al lato salutistico, o quanto meno consideravo il fatto che essere vegetariana è già un bel passo in avanti.
Da qualche settimana ho scoperto invece questo sito, che mi apre nuovi orizzonti sulle scelte alimentari che ci facciano davvero stare bene. Che dire, non so se mai riuscirò a seguire la vera dieta di Ehret, ma di sicuro cercherò di cambiare ancora un pò la mia alimentazione, baby step, poi chissà..
I motivi che mi frenano sono essenzialmente 2:
-non ho nessuno intorno a me che condivida almeno la mia scelta vegetariana, già è difficile così zittire chi mormora, se limito ancora apriti cielo...ma visto che gli "sgarri" sono ammessi in teoria questo problema non è così insormontabile
-ma il motivo che mi preoccupa di più è che sono già di costituzione piuttosto magra (1.73 per 60kg scarsi..) ..non vorrei scomparire..
In ogni caso, continuerò a leggere questo sito, articoli storie e testimonianze, e far mie queste pillole di salute che regala..poi col tempo si vedrà
un caro saluto a tutti voi e continuate con questa che è vera informazione
Peace&love!

Inviato: 13 aprile 2010, 15:17
da neo84
Benvenuta!
Anch'io avevo iniziato ad essere vegetariano per motivi etici, ma scoprendo tutto quello che sta dietro alla questione dell'alimentazione umana i motivi iniziali sono rimasti solo una parte (comunque importante) del perché sto seguendo questo percorso.
Leggendo i libri di Ehret ti farai le tue idee...
Buon proseguimento

Inviato: 5 maggio 2010, 5:08
da danielsaam
Ben arrivata pandina! :D