Ciao a tutti da Tonio

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
tonio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 7 maggio 2010, 6:00
Località:

Ciao a tutti da Tonio

Messaggio da tonio »

Ciao mi chiamo Tonio e ho 29 anni.
Sono venuto a conoscenza del SdGdDSM tramite un amico che è riuscito a guarire la sua Psoriasi grazie ad una dieta povera di muco. La sua guarigione mi sbalordì, sulla spiaggia al mare faceva impressione vederlo, era tutto pieno di chiazze di psoriasi. Dopo il suo lungo calvario medici e non, lui molto fieramente dice che è guarirto grazie ad un libro :D .
Io sono un attento ambientalista, riciclaggio, risparmio ecc, sono stato però poco attento alla mia dieta. Ho sempre mangiato tranquillamente tutto. Nonostante il mio peso sia abbastanza regolare (1,75m 74Kg), dei disturbi allo stomaco (stomaco ipocinetico, cardias incontinente, mucosa edematosa, leggere escoriazioni all'esofago per il riflusso) mi hanno portato a fare 3 mesi di terapia (da gennaio a marzo), una pastiglia la mattina appena sveglio, una prima di pranzo e una prima di cena e sciroppo dopo pranzo e cena.
Questa cura mi ha permesso di trovare la serenità nel mangiare le solite cose a cui sono stato sempre abituato mangiare. Durante la cura però ho cominciato a dare una sterzata alla mia dieta verso più verdura, e un pò di frutta. Finita la terapia ho notato che mangiando alcuni pasti e in determinate circostanze il bruciore compariva anche se in misura ridotta e per un tempo meno lungo. Ho iniziato così lentamente a proseguire lungo quella mia iniziale sterzata mollando la carne e a diminuire sensibilmente il consumo di pane e pasta.
Vi leggo da un pò e ho comprato i libri di Ehret (SdGdDSM e DR) da due settimane e gli ho letti subito nei primi due giorni.
Voglio intraprendere questo cammino per recuperare il mio stato di benessere e perchè da sempre mi sento figlio di madre Natura.
Complimenti per la comunità del forum che vedo molto attiva e soprattutto a Luciano che ha permesso a tutti la conoscenza di Ehret.
Ringrazio tutti per la preziosa condivisione delle vostre esperienze e sono pronto a dare il mio contributo a tutta la comunità.
Un saluto
Tonio
Ultima modifica di tonio il 10 maggio 2010, 20:08, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Benvenuto Tonio. :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Tonio! :D
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

ciao tonio benvenuto tra di noi e siediti alla nostra tavola.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Benvenuto tonio
Ho un fratello che soffre di psioriasi ed appena riesco gli faccio leggere l' esperienza del tuo amico. :lol:
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Sai Tonio ho avuto problemi anch'io allo stomaco con riflusso continuo,ma più che la carne che praticamente non mangiavo quasi mai ho avuto benefici eliminando completamente latte, formaggi,yogurt e tutti i grassi di origine animale.Non scrivi nella tua esperienza se consumi ancora latticini,se lo fai ti consiglio gradualmente di eliminarli magari i primi tempi sostituisci con formaggi di capra.Ciao
miria
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Tonio, benvenuto!!! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ciao tonio e benvenuto anche da parte mia :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Tonio, benvenuto! Mi fa piacere che il tuo amico sia guarito, il corpo può fare miracoli! Ora ti auguro di ottenere gli stessi (se non migliori) risultati :)
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti