Pagina 1 di 1

Ciao a tutti da Tonio

Inviato: 10 maggio 2010, 19:21
da tonio
Ciao mi chiamo Tonio e ho 29 anni.
Sono venuto a conoscenza del SdGdDSM tramite un amico che è riuscito a guarire la sua Psoriasi grazie ad una dieta povera di muco. La sua guarigione mi sbalordì, sulla spiaggia al mare faceva impressione vederlo, era tutto pieno di chiazze di psoriasi. Dopo il suo lungo calvario medici e non, lui molto fieramente dice che è guarirto grazie ad un libro :D .
Io sono un attento ambientalista, riciclaggio, risparmio ecc, sono stato però poco attento alla mia dieta. Ho sempre mangiato tranquillamente tutto. Nonostante il mio peso sia abbastanza regolare (1,75m 74Kg), dei disturbi allo stomaco (stomaco ipocinetico, cardias incontinente, mucosa edematosa, leggere escoriazioni all'esofago per il riflusso) mi hanno portato a fare 3 mesi di terapia (da gennaio a marzo), una pastiglia la mattina appena sveglio, una prima di pranzo e una prima di cena e sciroppo dopo pranzo e cena.
Questa cura mi ha permesso di trovare la serenità nel mangiare le solite cose a cui sono stato sempre abituato mangiare. Durante la cura però ho cominciato a dare una sterzata alla mia dieta verso più verdura, e un pò di frutta. Finita la terapia ho notato che mangiando alcuni pasti e in determinate circostanze il bruciore compariva anche se in misura ridotta e per un tempo meno lungo. Ho iniziato così lentamente a proseguire lungo quella mia iniziale sterzata mollando la carne e a diminuire sensibilmente il consumo di pane e pasta.
Vi leggo da un pò e ho comprato i libri di Ehret (SdGdDSM e DR) da due settimane e gli ho letti subito nei primi due giorni.
Voglio intraprendere questo cammino per recuperare il mio stato di benessere e perchè da sempre mi sento figlio di madre Natura.
Complimenti per la comunità del forum che vedo molto attiva e soprattutto a Luciano che ha permesso a tutti la conoscenza di Ehret.
Ringrazio tutti per la preziosa condivisione delle vostre esperienze e sono pronto a dare il mio contributo a tutta la comunità.
Un saluto
Tonio

Inviato: 10 maggio 2010, 19:45
da giove
Benvenuto Tonio. :D

Inviato: 10 maggio 2010, 22:19
da luciano
Benvenuto Tonio! :D

Inviato: 11 maggio 2010, 1:11
da EnricoPro
ciao tonio benvenuto tra di noi e siediti alla nostra tavola.

Inviato: 11 maggio 2010, 8:46
da erre
Benvenuto tonio
Ho un fratello che soffre di psioriasi ed appena riesco gli faccio leggere l' esperienza del tuo amico. :lol:

Inviato: 11 maggio 2010, 11:34
da mirialu
Sai Tonio ho avuto problemi anch'io allo stomaco con riflusso continuo,ma più che la carne che praticamente non mangiavo quasi mai ho avuto benefici eliminando completamente latte, formaggi,yogurt e tutti i grassi di origine animale.Non scrivi nella tua esperienza se consumi ancora latticini,se lo fai ti consiglio gradualmente di eliminarli magari i primi tempi sostituisci con formaggi di capra.Ciao

Inviato: 11 maggio 2010, 12:01
da danielsaam
Ciao Tonio, benvenuto!!! :D

Inviato: 11 maggio 2010, 13:58
da bonnie
ciao tonio e benvenuto anche da parte mia :D

Inviato: 11 maggio 2010, 16:03
da Antishred
Ciao Tonio, benvenuto! Mi fa piacere che il tuo amico sia guarito, il corpo può fare miracoli! Ora ti auguro di ottenere gli stessi (se non migliori) risultati :)