Pagina 1 di 1

ciao a tutti, sono Cinzia

Inviato: 20 marzo 2007, 20:57
da cinzia_71
ciao a tutti, sono Cinzia e ho 35 anni.
Per vivere lavoro in banca, ma nella mia vita sono animata da una grande passione: scoprire e studiare fino in fondo la vera natura umana. Per adempiere a questa vocazione sono diventata naturopata ad indirizzo psicosomatico (con l'Istituto di Medicina Psicosomatica di Riza) e floriterapeuta.
I fiori di Bach sono la mia passione.
Sono approdata in questo sito mentre stavo approfondendo le scoperte di Edward Bach, medico fondatore della floriterapia e mia guida personale.

Forse non tutti sanno, infatti che Edward Bach oltre a essere famoso per i rimedi floreali è anche famoso per " i sette nosodi di Bach", vaccini orali finalizzati a curare la tossicemia intestinale (avvelenamento dell'intestino che secondo Bach era all'origine di tutte le malattie).
La sorprendente corrispondenza tra gli insegnamenti di Bach e di Ehret mi interessa molto e mi sorprende piacevolmente.
Ho appena terminato di leggere il libro e sto gradualmente passando a una dieta di transizione, anche se per me sarà particolarmente dura, vistoo che amo molto mangiare e cucinare.
Spero nel vostro aiuto per prendere sicurezza con certi concetti che ancora mi sfuggono.
un abbraccio e a presto.
Cinzia
:D

Inviato: 20 marzo 2007, 21:23
da arca
Ciao Cinzia,
benvenuto sul forum del libro Il sistema di guarigione della dieta senza muco di Arnold Ehret.
Ho appena terminato di leggere il libro e sto gradualmente passando a una dieta di transizione, anche se per me sarà particolarmente dura, visto che amo molto mangiare e cucinare.
Lo scopo di questo forum è di dare chiarimenti degli argomenti del libro senza mischiarli con altre dottrine o metodi, per cui potrai essere certa di trovare informazioni e suggerimenti dettati dall'esperienza dei molti frequentatori, di come funziona il sistema affinché tutto sia il più semplice possibile.

Devo effettivamente confermarti che la fine dell'800 ed i primi del '900 sono stati gli anni più felici per la medicina, vista l'immensità personale di alcuni medici e delle loro scoperte e metodi che sono venute alla luce.

In bocca al lupo.