Salve a tutti mi presento… - moni83

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
moni83
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 maggio 2010, 6:00
Località:

Salve a tutti mi presento… - moni83

Messaggio da moni83 »

Mi chiamo Monica e ho 27 anni, originaria Jesina ma da tre anni trasferita a Pesaro.
Non ho mai frequentato Forum di alcun genere, essenzialmente perché non ne ho avuto mai alcun interesse, ma leggendovi non ho saputo resistere: sono convinta che noi siamo i precursori del ritrovamento della salute del genere umano ma soprattutto della terra su cui viviamo e con questa fede ci sentiamo (almeno io lo sento) di dover predicare la “verità” a tutti coloro che la ignorano!

La mia ricerca comincia nell’estate del 2009.
Il mio problema era la sindrome dell‘intestino irritabile: ogni cosa che ingerivo mi dava bruciori diarrea o stipsi fino a momenti in cui avvertivo dei forti crampi al colon che mi facevano piegare in due dal dolore!
Tutti mi dicevano che erano le “intolleranze”, già da un anno infatti avevo eliminato il latte vaccino ma la situazione non era migliorata. Ho continuato la mia ricerca del perché avessi così tanti disturbi decisa a non prendere farmaci e pillole varie a vita come faceva e tuttora fa mia madre.
Così navigando in rete e leggendo qua e là ho deciso di diventare di colpo vegana! Dall’oggi al domani ho tolto dal piatto tutti i cibi di origine animale.

Il miglioramento è stato istantaneo nel giro di pochi giorni non avevo più alcun disturbo!

Ho portato avanti questa mia rivoluzione personale con tenacia e costanza e non soddisfatta ho continuato la mia ricerca e mi sono imbattuta nel Crudismo ed in fine in Ehret.

Mi è arrivato per posta poco dopo il mio compleanno, che bel regalo, l’ho letto tutto ad un fiato ed ora lo sto studiando come si deve!

Le mie coinquiline ridono di me, mi chiamano la “capretta” dicendomi che sto sbagliando nella mia alimentazione e che bisogna mangiare tutto perché noi siamo onnivori!
Io sorrido nel guardare cosa mangiano: si abbuffano a colazione con tazzone di latte e caffè al ché devono correre in bagno che non riescono più a trattenerla e spruzzano il profumo per l’ambiente perché l’aria è irrespirabile. E si lamentano dei disturbi che hanno e così bustina per il mal di testa, pillola per il mal di gola e così via…

Io ho sempre sofferto di sinusite ma questo inverno non ho avuto alcun sintomo, non faccio più colazione e baso i miei pasti sulla sola frutta e verdura non sento fame e sto bene anche se sono consapevole che è solo l’inizio verso una vita “senza muco”.

Un grazie a Luciano che ci permette di condividere.

Un grazie a tutti voi che mi date la forza di rimanere salda con le mie convinzioni anche se remo contro corrente.

A presto

PS: Se siete Marchigiani sarei veramente contenta di fare un incontro per confrontarci di persona, fatemi sapere ciao.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

sirena
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 6:00
Località: genova

Messaggio da sirena »

:D Ciao Monica , benvenuta e complimenti per i tuoi risultati , non far caso a
quello che dicono , noi saremo anche caprette , ma stiamo costruendo
piano piano una vita più sana , senza pillole e bustine ! :wink:
Avatar utente
Luigixx
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

Re: Salve a tutti mi presento…

Messaggio da Luigixx »

moni83 ha scritto:Mi chiamo Monica e ho 27 anni, originaria Jesina ma da tre anni trasferita a Pesaro.
Non ho mai frequentato Forum di alcun genere, essenzialmente perché non ne ho avuto mai alcun interesse, ma leggendovi non ho saputo resistere: sono convinta che noi siamo i precursori del ritrovamento della salute del genere umano ma soprattutto della terra su cui viviamo e con questa fede ci sentiamo (almeno io lo sento) di dover predicare la “verità” a tutti coloro che la ignorano!

.


Benvenuta...Monica!

Bellissimo questo che hai scritto, lo quoto al mille per mille!

Siamo quasi coetanei...quello che posso dirti è che questa dieta non solo è una via di salute...ma soprattutto è la Via della Felicità Spirituale...o almeno questo è l'effetto che sta avendo su di me.

L'importante è adattare la dieta alle proprie necessità fisiologiche...ascoltare il proprio corpo...e non voler strafare!

riguardo alle tue coinquiline:"quando la volpe non arriva all'uva dice che è amara" :wink:

P.S.:....purtroppo vivo lontanissimo dalle Marche..sperduto nelle campagne del profondo Sud!

Ciao e buon proseguimento
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Monica,

benvenuta tra noi. L'Unione fa la Forza.

Per quanta riguarda le tue coinquiline ti dico questo:

L'ignorante riderà il saggio capirà.

Tra di noi troverai i saggi.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Monica! :D
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Monica lascia perdere le tue coinquiline, col tempo si abitueranno al fatto che tu fai una dieta diversa dalla loro e ci daranno meno peso. Ricorda una cosa: questa dieta può metterti a disagio, soprattutto agli inizi, quando ti trovi in compagnia. Questo perché tutto quello che è diverso e fuori dalla "normalità" un po' fa paura, un po' scuote la coscienza degli altri. Ma gli sforzi che metterai nel seguire la tua dieta e i momenti di disagio che proverai saranno ampiamente ripagati e alla fine sarai soddisfatta del percorso fatto e tutti quelli che ti remavano contro dovranno ricredersi.
Ciao e buon cammino :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Benvenuta Monica! Bella la tua storia, hai ragione andiamo controcorrente ma ce la possiamo fare!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Benvenuta anche da me, anch'io sento che con questa alimentazione stiamo recuperando un archetipo perduto dal'uomo nella storia, e questo ha causato una seierie infinita di guai, dalle malattie dell'uomo e del pianeta, si in fondo ci possiamo considerare pionieri, e l'unione fa la forza. Buon proseguimento Peonia
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Benvenuta :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
justgrace
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da justgrace »

Vorrei dire due cose. Una a Luigi XX> anche io sono del profondo sud, che bella coincidenza! Teniamoci in contatto...

Due> Incredibile ma vero. In occasione di un-influenza che mi [ venuta qualche giorno fa e che un tempo avrei attaccato con farmaci antipiretici e antinfiammatori, graze alla dieta senza muco e ad un-integrazione di frutta sono guarita da un giorno all-altro. E non [ uno scherzo.

Aggiungo in pi\ che non [ facile, all-inizio, e anch-io a volte / come ho letto in un altro post / @cado come un pero@, ma poi, dopo, non mi sento per niente bene!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

justgrace ha scritto: E non [ uno scherzo.

Aggiungo in pi\ che non [ facile, all-inizio, e anch-io a volte / come ho letto in un altro post / @cado come un pero@, ma poi, dopo, non mi sento per niente bene!
Sei tu che scrivi così o hai la tastiera che va per i cavoli suoi? 8O
Avatar utente
fransis81
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 aprile 2010, 6:00
Località:

Re: Salve a tutti mi presento…

Messaggio da fransis81 »

Luigixx ha scritto:
moni83 ha scritto:Mi chiamo Monica e ho 27 anni, originaria Jesina ma da tre anni trasferita a Pesaro.
Non ho mai frequentato Forum di alcun genere, essenzialmente perché non ne ho avuto mai alcun interesse, ma leggendovi non ho saputo resistere: sono convinta che noi siamo i precursori del ritrovamento della salute del genere umano ma soprattutto della terra su cui viviamo e con questa fede ci sentiamo (almeno io lo sento) di dover predicare la “verità” a tutti coloro che la ignorano!

.


Benvenuta...Monica!

Bellissimo questo che hai scritto, lo quoto al mille per mille!

Siamo quasi coetanei...quello che posso dirti è che questa dieta non solo è una via di salute...ma soprattutto è la Via della Felicità Spirituale...o almeno questo è l'effetto che sta avendo su di me.

L'importante è adattare la dieta alle proprie necessità fisiologiche...ascoltare il proprio corpo...e non voler strafare!

riguardo alle tue coinquiline:"quando la volpe non arriva all'uva dice che è amara" :wink:

P.S.:....purtroppo vivo lontanissimo dalle Marche..sperduto nelle campagne del profondo Sud!

Ciao e buon proseguimento

Ciao Luigi!Anch'io sono del Sud, precisamente provincia di bari..tu invece?
Avatar utente
Luigixx
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

Re: Salve a tutti mi presento…

Messaggio da Luigixx »

fransis81 ha scritto:
Ciao Luigi!Anch'io sono del Sud, precisamente provincia di bari..tu invece?


Sono calabrese doc :wink: "a terra du piparieddru"
Avatar utente
fransis81
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 aprile 2010, 6:00
Località:

Re: Salve a tutti mi presento… - moni83

Messaggio da fransis81 »

moni83 ha scritto:Mi chiamo Monica e ho 27 anni, originaria Jesina ma da tre anni trasferita a Pesaro.
Non ho mai frequentato Forum di alcun genere, essenzialmente perché non ne ho avuto mai alcun interesse, ma leggendovi non ho saputo resistere: sono convinta che noi siamo i precursori del ritrovamento della salute del genere umano ma soprattutto della terra su cui viviamo e con questa fede ci sentiamo (almeno io lo sento) di dover predicare la “verità” a tutti coloro che la ignorano!

La mia ricerca comincia nell’estate del 2009.
Il mio problema era la sindrome dell‘intestino irritabile: ogni cosa che ingerivo mi dava bruciori diarrea o stipsi fino a momenti in cui avvertivo dei forti crampi al colon che mi facevano piegare in due dal dolore!
Tutti mi dicevano che erano le “intolleranze”, già da un anno infatti avevo eliminato il latte vaccino ma la situazione non era migliorata. Ho continuato la mia ricerca del perché avessi così tanti disturbi decisa a non prendere farmaci e pillole varie a vita come faceva e tuttora fa mia madre.
Così navigando in rete e leggendo qua e là ho deciso di diventare di colpo vegana! Dall’oggi al domani ho tolto dal piatto tutti i cibi di origine animale.

Il miglioramento è stato istantaneo nel giro di pochi giorni non avevo più alcun disturbo!

Ho portato avanti questa mia rivoluzione personale con tenacia e costanza e non soddisfatta ho continuato la mia ricerca e mi sono imbattuta nel Crudismo ed in fine in Ehret.

Mi è arrivato per posta poco dopo il mio compleanno, che bel regalo, l’ho letto tutto ad un fiato ed ora lo sto studiando come si deve!

Le mie coinquiline ridono di me, mi chiamano la “capretta” dicendomi che sto sbagliando nella mia alimentazione e che bisogna mangiare tutto perché noi siamo onnivori!
Io sorrido nel guardare cosa mangiano: si abbuffano a colazione con tazzone di latte e caffè al ché devono correre in bagno che non riescono più a trattenerla e spruzzano il profumo per l’ambiente perché l’aria è irrespirabile. E si lamentano dei disturbi che hanno e così bustina per il mal di testa, pillola per il mal di gola e così via…

Io ho sempre sofferto di sinusite ma questo inverno non ho avuto alcun sintomo, non faccio più colazione e baso i miei pasti sulla sola frutta e verdura non sento fame e sto bene anche se sono consapevole che è solo l’inizio verso una vita “senza muco”.

Un grazie a Luciano che ci permette di condividere.

Un grazie a tutti voi che mi date la forza di rimanere salda con le mie convinzioni anche se remo contro corrente.

A presto

PS: Se siete Marchigiani sarei veramente contenta di fare un incontro per confrontarci di persona, fatemi sapere ciao.
Ciao Monica!Ho letto la tua storia!Davvero interessante!Complimenti davvero per la tua forza di volontà nel cambiare..non è assolutamente da tutti!!Volevo chiederti una cosa..la malattia che avevi(sindrome dell'intestino irritabile), ha a che fare per caso con il "morbo di Chron"?Era cronica?Da quanto tempo ce l'avevi?
Avatar utente
moni83
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da moni83 »

Ciao :D
Per quanto riguarda il mio problema all 'intestino non ho mai fatto fare una diagnosi specifica dai "dottori della medicina moderna" tramite colonscopia o gastroscopia :? ma i sintomi erano quelli.
Non so se fosse cronica, ma effettivamente non ho memoria di un periodo nel quale mi sia sentita veramente bene, perciò presumo di sì.

Ora se mi capita di fare degli stravizi alimentari al di fuori della dieta di transizione mi sento solo un pò più appesantita ma non ho dolori o costipazione.
Spero quindi di essermi un pò disintossicata e che il mio corpo reagisca meglio quando introduco dei cibi "Mucosi".

Purtroppo però mi sono resa conto che appena "sgarro un pò" prendo subito peso, capita anche a voi?

Monica

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti