Pagina 1 di 1

Inviato: 5 giugno 2010, 9:21
da fornese
Mi chiamo ENNIO io mi sto avvicinando adesso a questo tipo di alimentazione "crudista e eliminando carne uova e latticini ".
ero incuriosito dal titolo che spiega come non perdere peso durante questa dieta .
io di solito peso 70 /kg e d'estate anche 69 kg , da due settimane seguo questa dieta , e per adesso un po' difficoltosa per me , sono già a 66.8 kg io sono alto 175 cm e il peso forma è 67.4 ..... mia moglie ha detto che non dovrei scendere di più perchè mi si vedono già costole e ossa .
datemi una dritta e ditemi come vado e se posso correggere qualcosa :

io al mattino mangio
o 3 arance ...oppure due banane con una manciata di fiocchi di mais o due fette di pane croccante con malto o miele

metà mattina : una mela o qualche carota o un centrifugato di verdura ( vario ) ....se sono a lavoro idem .

pranzo = inizio con una insalata gigante e poi o un riso integrale con verdure appena scottate o gallette di riso con verdure o patè di olive o carciofi ....o pasta di ceci o di legumi
metà pomeriggio frutta di stagione ...una manciata di semi di zucca o di girasole o assieme
cena = insalatona olio a crudo e poi o un tofu e verdure o verdure con fette di pane arrostito o gallette di mais o riso con verdure o pasati di verdure .

il mio problema è che le feci sono mollissime non si compattano vado lentissimo ...forse perchè troppa acqua nelle mie pietanze derivata dalla verdura e dalla frutta .....come fare ? posso migliorare qualcosa ?
a me sono venuti problemini alla prostata legati a problemi intestinali che ho provato a curare normalmente ma anche da medici naturopati .
ho un bruciorino nella parte destra dell'intestino e a periodi si riinfiamma e a caduta porta dolori anche alla prostata .
in queste due settimane di questa dieta ancora non ho visto miglioramenti , anzi ho scriche intestinali , gonfiori addominali ......perdo peso , ma non migliora lo stato intestinale

Inviato: 7 giugno 2010, 21:35
da danielsaam
Ciao Ennio e benvenuto! :D

Ricordati che non devi eliminare subito tutti i cibi mucosi ma un poco alla volta seguendo per un pò d'anni una dieta di transizione! :wink:

grazie

Inviato: 9 giugno 2010, 15:29
da fornese
grazie per la risposta , adesso cerco sul sito un post dove si parla di dieta di transizione , in modo da correggere i miei sbagli .
sai darmi una dritta ? dove se ne discute ? :D

Inviato: 9 giugno 2010, 20:04
da Kiefer
Benvenuto tra noi :D