Pagina 1 di 1

Buongiorno sono adda

Inviato: 4 luglio 2010, 10:18
da adda
Buongiorno a tutti.Sono Adda.Sono arrivata a questo sito perchè cercavo materiale per la disintossicazione dell'intestino e per l'eliminazione del muco!!!
Così vi ho trovato e mi ritrovo in tante cose:mi accorgo da molto che mangiare carboidrati mi da noia, chenon sto bene con la carne e che sto meglio con frutta e verdure.COmunque per ora sono un'onnivora pentita
Premesso che intendo aquistare i libri ma non appena saprò di avere il tempo di leggerli(settembre),vorrei chiedere perchè la fase di transizione è così importante! Ne avete sicuramente già discusso ma non sono riuscita a trovare la discussione.
Lo ammetto sono di molto imbranata..al cp.
Vi saluto vi auguro una buona giornata e vi abbraccio sia voi che il vostro stile di vita
Adda

Inviato: 4 luglio 2010, 10:56
da bactabeven
Ciao adda, benvenuta :D

La fase di transizione è importante in misura di quanto siamo intossicati e non lo sappiamo, nei libri è spiegato per bene che la disintossicazione non è un gioco come le diete che oggi sono di moda e domani hanno già perso la loro fortuna mediatica.

Ciao a tutti

Inviato: 4 luglio 2010, 11:06
da adda
Grazie Bactabeven
Ho capito qualcosa in più e soprattutto che senza approfondimenti non vado da nessuna parte. Grazie :D

Inviato: 4 luglio 2010, 20:54
da Kiefer
Ciao adda e benvenuta. Una persona onnivora, che ha nel suo corpo muco e tossine, se passasse di colpo alla dieta di sola frutta e verdura aggraverebbe la propria situazione perché molto del materiale di scarto detto si immetterebbe nel circolo sanguigno provocando un malessere generale aggravato, tra l'altro, se nel passato si è fatto uso anche di farmaci. La dieta di transizione serve per approdare alla dieta senza muco attraverso una ripulita graduale del proprio corpo. Poi si può velocizzare, ma sempre con criterio, la pulizia attraverso clisteri o anche attraverso i digiuni. Però, mentre per i primi non ci sono controindicazioni, per i secondi occorre una certa attenzione, infatti, i digiuni dovrebbero durare poco quando ancora il corpo è abbastanza intossicato. Col tempo, quando si è più ripuliti, si può aumentare la durata dei digiuni. Questo è per farti capire, un po', il percorso da fare. Allora Buon Inizio :D

Inviato: 4 luglio 2010, 21:09
da adda
Kiefer ha scritto:Ciao adda e benvenuta. Una persona onnivora, che ha nel suo corpo muco e tossine, se passasse di colpo alla dieta di sola frutta e verdura aggraverebbe la propria situazione perché molto del materiale di scarto detto si immetterebbe nel circolo sanguigno provocando un malessere generale aggravato, tra l'altro, se nel passato si è fatto uso anche di farmaci. La dieta di transizione serve per approdare alla dieta senza muco attraverso una ripulita graduale del proprio corpo. Poi si può velocizzare, ma sempre con criterio, la pulizia attraverso clisteri o anche attraverso i digiuni. Però, mentre per i primi non ci sono controindicazioni, per i secondi occorre una certa attenzione, infatti, i digiuni dovrebbero durare poco quando ancora il corpo è abbastanza intossicato. Col tempo, quando si è più ripuliti, si può aumentare la durata dei digiuni. Questo è per farti capire, un po', il percorso da fare. Allora Buon Inizio :D
Ciao Kiefer
Ho capito meglio la funzione della dieta di transizione.
Siccome è nel mio istinto passare giornate a sola frutta e verdura ma d'estate sola frutta,mi sono chiesta se questo fosse dannoso.
Finchè non ricomincia la scuola ho poco tempo per documentarmi ma sento che questo è quello che da tempo cercavo ed ho comunque tanti dubbi sulla mia costanza ma non sugli obiettivi. intanto vi leggo.
saluti e salute

Inviato: 5 luglio 2010, 8:28
da luciano
adda ha scritto:Siccome è nel mio istinto passare giornate a sola frutta e verdura ma d'estate sola frutta,mi sono chiesta se questo fosse dannoso
Nel breve periodo non è dannoso. Diventa problematico quando si continua e troppe tossine e veleni entrano in circolo, più di quante l'organismo riesca a smaltirne e i sintomi possono essere preoccupanti, ed è per questo che molti disinformati dicono che non può essere portata avanti a lungo una dieta di sola frutta e verdura.

I libri chiariscono l'argomento.

Inviato: 17 luglio 2010, 10:10
da danielsaam
Benvenuta Adda! :D

grazie

Inviato: 17 luglio 2010, 17:54
da adda
Grazie daniel saam.
mi sto preparando ad un nuovo stile di vita che va oltre il concetto dell'alimentazione e che ci passa dentro.
non vedo l'ora di cominciare.
meglio prima coltivare la conoscenza dei mezzi e poi adoperarli per gli obiettivi prefissati.
saluti e salute

Inviato: 17 luglio 2010, 18:10
da Yngwie79
La fase di transizione è la risposta al perché molte cose non funzionano. Serve perché a poco a poco il corpo si abitua ad un altro modo di alimentarsi, c'è gente che parte a mille saltando la fase di transizione oppure facendola durare pochissimi mesi e dopo alla prima curva si schianta lagnandosi sulla fallacia del sistema!!!

La fase di transizione non è sacrificio ma piacere! :D

Inviato: 17 luglio 2010, 19:14
da giove
Yngwie79 ha scritto:

La fase di transizione non è sacrificio ma piacere!

Concordo in pieno, io ho fatto esperienza sulla mia pelle. ho iniziato quasi due anni fa, troppo di corsa, ora mi sento più equilibrato e cerco di andare avanti a piccoli passi.