Mi presento - melinda

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
melindagn
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 settembre 2010, 6:00
Località:

Mi presento - melinda

Messaggio da melindagn »

Ciao sono melinda,

finalmente per la prima volta nella mia vita mi sto occupando relamente della mia salute, e sono cosi contenta di non essere piu preda di speculazione medica.

le prime settimene sono state le piu dure, e poi dopo soli due mesi sono riuscita a smettere di mangiare quasi tutti i cibi-spazzatura.

Ora sto facendo l'ultimo passo. sto cercando di eliminare anche fette biscottate e biscotti, ma la cosa è assai ardua, anzi impossibile, in quanto sono letteralmente dipendente da questi cibi. Li devo assumenre costantemente ogni giorno altrimenti vado in crisi di astinenza.

cosa posso fare? Come avte fatto a superare questa fase? Grazie in anticipo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Melinda la cosa che devi fare è semplicissima. Leggi il libro di Ehret e applica ciò che c'è scritto con un tipo di difficoltà alla tua portata in questo momento senza fare passi più lunghi della gamba. Se dovesse succedere fai un passo indietro. Quello che ti posso suggerire è che ognuno ha i suoi tempi quindi non andare dietro a presunti eroi che riescono in poco tempo ottenere risultati straordinari. Tu segui il tuo percorso perchè tu sai cosa devi fare e come farlo, gli strumenti per ottenere i tuoi obiettivi ora gli hai. Ciao a presto e benvenuta nel Club.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Benvenuta Melinda, :D

Per guarire dalla dipendenza da farinacei il metodo mio é stato questo: costanza e impegno nella dieta e continui tentativi di astenermi dal consumarne finché le sensazioni spiacevoli non superavano un certo limite.
C'é voluto circa un anno comunque.
Posso affermare che ora quando mi capita (molto raramente) di mangiare cereali cotti o farinacei in genere, sento una pesentezza e un tempo aumentato nella digestione e il giorno seguente devo ricorrere al bagno piú frequentemente.
Il mio corpo rifiuta tale cibo.
Questo non avviene se consumo semi di cereali germogliati.

Ciao Fabio
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Anche io cara Melinda
sto cercando di trattenermi per quanto riguarda i biscotti... :roll: quando ti vuoi togliere qualche cosa, cerca di sostituirla con qualche cibo senza muco o con poco muco, che si avvicina come soddisfazione per il tuo palato. Io sostituivo con frutta secca, ora pian pianino sto diminuendo anche quella e la sostituisco con frutta fresca.
Saziati di insalate miste, verdure a volontà, magari all'inizio diminuisci il numero di fette biscottate e biscotti se proprio non ne puoi fare a meno. Poi un giorno vedrai che queste quantità ti andranno bene ed allora le diminuirai ancora, in un processo graduale.
Poi come dice Tistructor da sola capirai la quantità di tempo che ci vuole per digerirli, la pesantezza che ti creano e la difficoltà di eliminazione e dirai.. ma chi me lo fa fare?
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Messaggio da luciaca »

ciao Melinda benvenuta!
in due mesi hai già fatto molto, non c'è bisogno di correre. la mia esperienza con la dipendenza da un alimento, ma la stessa cosa è stata per il fumo, è che è solo un problema di abitudini radicate, legate al momento della giornata in cui lo consumi, non è il corpo che lo richiede. inoltre ora che ho capito quali sono i cibi inutili e dannosi (praticamente tutti quelli trasformati) li guardo e non mi sento più attratta, nel caso di biscotti, neanche dal profumo a volte inebriante. al supermercato passo felicemente oltre (ma ogni volta pensando quante ******ate mi sono comprata per anni) a tutti i reparti che non siano quelli della frutta e della verdura... e della carta igienica và 8)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta melinda! :D
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Benvenutaaaaaaaaa :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti