Pagina 1 di 1

Mi presento - melinda

Inviato: 15 settembre 2010, 18:38
da melindagn
Ciao sono melinda,

finalmente per la prima volta nella mia vita mi sto occupando relamente della mia salute, e sono cosi contenta di non essere piu preda di speculazione medica.

le prime settimene sono state le piu dure, e poi dopo soli due mesi sono riuscita a smettere di mangiare quasi tutti i cibi-spazzatura.

Ora sto facendo l'ultimo passo. sto cercando di eliminare anche fette biscottate e biscotti, ma la cosa è assai ardua, anzi impossibile, in quanto sono letteralmente dipendente da questi cibi. Li devo assumenre costantemente ogni giorno altrimenti vado in crisi di astinenza.

cosa posso fare? Come avte fatto a superare questa fase? Grazie in anticipo.

Inviato: 15 settembre 2010, 22:34
da EnricoPro
Ciao Melinda la cosa che devi fare è semplicissima. Leggi il libro di Ehret e applica ciò che c'è scritto con un tipo di difficoltà alla tua portata in questo momento senza fare passi più lunghi della gamba. Se dovesse succedere fai un passo indietro. Quello che ti posso suggerire è che ognuno ha i suoi tempi quindi non andare dietro a presunti eroi che riescono in poco tempo ottenere risultati straordinari. Tu segui il tuo percorso perchè tu sai cosa devi fare e come farlo, gli strumenti per ottenere i tuoi obiettivi ora gli hai. Ciao a presto e benvenuta nel Club.

Inviato: 15 settembre 2010, 22:44
da tistructor
Benvenuta Melinda, :D

Per guarire dalla dipendenza da farinacei il metodo mio é stato questo: costanza e impegno nella dieta e continui tentativi di astenermi dal consumarne finché le sensazioni spiacevoli non superavano un certo limite.
C'é voluto circa un anno comunque.
Posso affermare che ora quando mi capita (molto raramente) di mangiare cereali cotti o farinacei in genere, sento una pesentezza e un tempo aumentato nella digestione e il giorno seguente devo ricorrere al bagno piú frequentemente.
Il mio corpo rifiuta tale cibo.
Questo non avviene se consumo semi di cereali germogliati.

Ciao Fabio

Inviato: 16 settembre 2010, 13:06
da ursamajor
Anche io cara Melinda
sto cercando di trattenermi per quanto riguarda i biscotti... :roll: quando ti vuoi togliere qualche cosa, cerca di sostituirla con qualche cibo senza muco o con poco muco, che si avvicina come soddisfazione per il tuo palato. Io sostituivo con frutta secca, ora pian pianino sto diminuendo anche quella e la sostituisco con frutta fresca.
Saziati di insalate miste, verdure a volontà, magari all'inizio diminuisci il numero di fette biscottate e biscotti se proprio non ne puoi fare a meno. Poi un giorno vedrai che queste quantità ti andranno bene ed allora le diminuirai ancora, in un processo graduale.
Poi come dice Tistructor da sola capirai la quantità di tempo che ci vuole per digerirli, la pesantezza che ti creano e la difficoltà di eliminazione e dirai.. ma chi me lo fa fare?

Inviato: 16 settembre 2010, 16:26
da luciaca
ciao Melinda benvenuta!
in due mesi hai già fatto molto, non c'è bisogno di correre. la mia esperienza con la dipendenza da un alimento, ma la stessa cosa è stata per il fumo, è che è solo un problema di abitudini radicate, legate al momento della giornata in cui lo consumi, non è il corpo che lo richiede. inoltre ora che ho capito quali sono i cibi inutili e dannosi (praticamente tutti quelli trasformati) li guardo e non mi sento più attratta, nel caso di biscotti, neanche dal profumo a volte inebriante. al supermercato passo felicemente oltre (ma ogni volta pensando quante ******ate mi sono comprata per anni) a tutti i reparti che non siano quelli della frutta e della verdura... e della carta igienica và 8)

Inviato: 27 ottobre 2010, 17:46
da luciano
Benvenuta melinda! :D

Inviato: 27 ottobre 2010, 19:33
da Kiefer
Benvenutaaaaaaaaa :D