Pagina 1 di 1

Perplessità sulle diete e relative carenze

Inviato: 26 settembre 2010, 20:17
da Eshal
Ciao a tutti,
qualcuno ha voglia di aiutarmi, per favore?
Posto in questo spazio perche` sto ancora aspettando che mi arrivi il libro di Ehret. Scusate se non e` un argomento proprio pertinente al forum "mi presento" :roll: .
Dopo aver letto le risposte all`altro topic che avevo inviato (quello sulle proteine) ero gasatissima e pronta ad iniziare questa avventura.....anche perche` sento che il mio fisico sta iniziando a richiedere un`alimentazione molto affine a quella di cui parla Ehret. In sostanza sto iniziando da qualche tempo a sentire "repulsione" per le proteine animali, gli zuccheri....mentre mi sento particolarmente attratta da frutta e verdura.
Poi mi e` capitato di leggere il post di Luciano sugli integratori e mi e` venuto un dubbio : ma se e` in qualche modo auspicabile assumere integratori durante questo tipo di alimentazione significa che per il fisico non e` sufficiente un`alimentazione fruttariana?
Sono andata a sbirciare su internet e...... :roll: .....non l`avessi mai fatto....rispetto all`alimentazione vegetariana,vegana o fruttariana sono venute fuori carenze di vitamina B12, di ferro, di calcio, di rame......Ho letto anche , tra le varie cose, che la Navratilova, notoriamente vegetariana, alla fine aveva dovuto reintegrare il pesce nella sua dieta per carenze nutrizionali :? :? :?
Non so se tutto quello che ho letto e` vero :roll: pero` vi dispiacerebbe dirmi come fate a prevenire tali carenze (se ci sono veramente?)? Introducendo integratori giornalmente?
Scusate la mia ignoranza in questo campo ma e` da poco che mi sono avvicinata a questa nuova "filosofia" alimentare e non ho ancora gli strumenti per fronteggiare le "critiche" :roll:
Grazie comunque a tutti :wink:

Inviato: 26 settembre 2010, 21:55
da luciano
Ti ho corretto il titolo (Aiuto!). Leggiti il regolamento per capire perché.

Riguardo a quello che hai trovato in internet ci sono due tipi di informazione:
Una è quella che viene fornita dal mainstream, ovvero scienza e medicina ufficiale, industria alimentare, esperti dietisti prezzolati, ecc. E' comunemente chiamata disinformazione

L'altro tipo è l'informazione che proviene da persone che hanno sperimentato che la verità non è certo dominio delle case farmaceutiche, industria alimentare e sistema medico.

Quindi la cosa da fare, è documentarti riguardo alla disinformazione e poi l'altro tipo di informazione e vedere quale delle due fa per te.

Leggiti questo articolo intanto:
https://www.medicinenon.it/modules.php? ... page&pid=3

ciao Luciano

Inviato: 26 settembre 2010, 22:34
da janin43
Scusa Luciano ma mi sfuggono l' entusiasmo e la contentezza per aver trovato questo sito. Mi domando come hai hai fatto ad avere questa grande idea e a relizzare un posto così bello e che sai mantenere bello.
Mi devo complimentare. Tutto qui, non posso trattenermi.
Grazie.

Inviato: 27 settembre 2010, 12:48
da ursamajor
:wink:

Re: ciao Luciano

Inviato: 27 settembre 2010, 14:26
da luciano
janin43 ha scritto:Scusa Luciano ma mi sfuggono l' entusiasmo e la contentezza per aver trovato questo sito. Mi domando come hai hai fatto ad avere questa grande idea e a relizzare un posto così bello e che sai mantenere bello.
Mi devo complimentare. Tutto qui, non posso trattenermi.
Grazie.
Grazie dei complimenti. :D

Come ho fatto?
Basta credere in quello che proponi, poi strada facendo acquisisci conoscenza e ti impratichisci, sbagliando e correggendoti spesso, e alla fine tiri fuori qualcosa di cui ne vale la pena.

Inoltre e soprattutto occorre che ci siano persone che più o meno siano sulla tua stessa onda, senza di quelle non si fa nulla!

E' più semplice di quanto sembra! :D