Pagina 1 di 1

Mi chiamo Laura

Inviato: 9 ottobre 2010, 23:17
da lauralattu
Ciao, mi sono iscritta già da tempo ma ancora non avevo dedicato il tempo dovuto alla lettura di diversi forum. Spiego brevemente chi sono e perchè proprio ora sto scrivendo. 35 anni, mamma di 3 figli, lavoratrice, runner saltuaria (purtroppo) e "reduce" dal fallimento di non riuscire più a seguire la dieta senza muco che fino ad un anno fa riuscivo a seguire senza problemi e con molti vantaggi. Sto cercando di ri-cominciare ma non riesco. Cercherò consigli nei forum che leggerò nei prossimi giorni e, ovviamente, sto rileggendo il libro per la seconda volta! Grazie e a presto

Inviato: 10 ottobre 2010, 12:16
da luciano
Benvenuta! :D

Per ricominciare basta mangiare come stai mangiando ora togliendo solo un tipo di alimenti mucosi. Poi quando ti sentirai stabile ,togline un altro e vai avanti ancora per un po' fino a che ti senti bene a riguardo, poi aggiusterai la dieta di transizione alle tue esigenze e preferenze.

Inviato: 10 ottobre 2010, 19:46
da lauralattu
Grazie, seguirò il tuo consiglio e mi auguro di riprendere presto possesso del mio corpo che ora sento come un "estraneo" :oops:

Inviato: 11 ottobre 2010, 13:27
da ursamajor
Forza Laura, queste "cadute" non fanno altro che renderti più forte, se gliene darai l'occasione. :)

Inviato: 11 ottobre 2010, 22:16
da lauralattu
Bello! E' bello sentirsi parte di un gruppo, avere persone che con poche parole riescono ad infonderti coraggio! Grazie...e a tal proposito...ditemi che ne pensate del fatto che durante il giorno la mia condotta sia perfetta (mattino, pranzo e merenda attenendomi alle "regole") e alla sera io crolli senza ritegno arrivando a mangiare in modo "normale"?

Inviato: 12 ottobre 2010, 8:23
da ursamajor
Che dirti Laura, se non che è quello che sto cercando di vincere anche io...la sera con la scusa di preparare cena per la moglie e figlioli ultimamente cedo spesso..in alimentazione vegana..specialmente dopo attività fisica il corpo, anzi la mente, si concede degli sgarri pensando di nutrirsi di più, ma in realtà è un appagamento del palato, ricordi di vecchi sapori che dopo 40 anni di alimentazione errata lanciano le ultime sfide!....andrà a finire che rinuncero' a cucinare, faro' fare a mia moglie almeno fino a quando non mi disintossicherò del tutto!

Forza e coraggio..la vita è un passaggio :wink: (come diceva sempre la mia professoressa di italiano al liceo!)

Inviato: 13 novembre 2010, 10:29
da danielsaam
Benvenuta Laura!!! :D

Inviato: 13 novembre 2010, 10:47
da lauralattu
Grazie per il benvenuto! Io sto ancora lottando contro brutte abitudini alimentari e mancanza di tempo (e organizzazione) per rimettermi "in riga". La difficoltà più grande è proprio quella di affrontare un pasto serale sano perché durante il giorno sono impeccabile!!..ma so che ci riuscirò. Grazie per il sostegno. L. :wink:

Inviato: 13 novembre 2010, 10:53
da danielsaam
Prova ad iniziare la cena con della frutta o mangia della frutta nel pomeriggio fra il pranzo e la cena.

Inviato: 13 novembre 2010, 10:59
da lauralattu
danielsaam ha scritto:Prova ad iniziare la cena con della frutta o mangia della frutta nel pomeriggio fra il pranzo e la cena.
Wow! Risposta immediata! Grazie del consiglio, nel limite del possibile lo faccio già ma quello che mi "frega" è il dover preparare cena x i miei tre bimbi e allora cado per "piluccare" qualcosa qua e la...e fatto il patatrac!!! Mi impegnerò soprattutto perchè il mio corpo "urla" di dolore e manifesto blocchi di muco soprattutto nella testa (sinusite). :(

Inviato: 13 novembre 2010, 11:04
da danielsaam
Tieni presente comunque che la transizione e' un percorso che puo' essere lungo e l'importante e' anche avere un equilibrio.

Non devi mangiare solo frutta e verdura cruda e non devi sentirti in colpa se mangi alimenti mucosi, tutto deve essere fatto gradualmente.

Inviato: 13 novembre 2010, 11:13
da lauralattu
:) Grazie! E' bello sentirsi appoggiati! A presto.