Pagina 1 di 1

ciao a tutti, sono Silvia

Inviato: 9 novembre 2010, 15:04
da silvia77
Ho trovato questo forum e il sistema di guarigione di Ehret attraverso una ricerca in merito alla guarigione della psoriasi. Devo dire che le teorie ehretiste mi hanno subito affascinata e convinta...ho acquistato il libro e l'ho letto tutto d'un fiato! Adesso sto approfondendo le lezioni relative alla dieta di transizione e le sto gradualmente mettendo in pratica.
Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi con le stesse problematiche che ha già intrapreso questo percorso e ha ottenuto dei risultati significativi...non per diffidenza, ma per avere dei consigli e poter condividere le nostre storie...
Grazie!

Inviato: 9 novembre 2010, 16:29
da Windin
Ciao e ben venuta :D

Ti consiglio la lettura di "intestino libero" di Bernard Jensen. Vengono documentate delle guarigioni di casi gravi di psoriasi graziie alla pulizia intestinale. Sarebbe opportuno che lo leggessi per tranquillizzarti :) Chiaro che nel sitema di guarigione della dieta senza muco c' è tutto quello di cui hai bisogno. Non avere paura vedrai che disintossicando il corpo la tua psoriasi sarà un lontano ricordo.

Auguri e ancora benvenuta

Inviato: 9 novembre 2010, 19:43
da poveraccio
Benvenuta e in bocca al lupo (e non viceversa!)

Inviato: 9 novembre 2010, 21:09
da Kiefer
Benvenutaaaa :D

GRAZIE!

Inviato: 9 novembre 2010, 21:40
da silvia77
Grazie per il benvenuto e per le rassicurazioni! Mi procuro il libro sull'intestino libero.

Inviato: 10 novembre 2010, 10:14
da luciaca
benvenuta Silvia!

aver conosciuto ehret anni fa... mio padre ne ha sofferto tutta la vita. ma chiaritemi una cosa per favore: secondo la medicina tradizionale la psoriasi è una malattia psicosomatica (che vuol dire che non conoscono la causa...) e/o ereditaria. però in effetti tutti i maschi + 1 femmina della famiglia di mio padre l'avevano. allora un certo fattore ereditario conta? come si spiega "ehretisticamente"?

Inviato: 10 novembre 2010, 10:30
da ursamajor
Luciaca, la prima cosa che mi viene in mente sono le tradizioni di famiglia, nel senso che probabilmente mangiavate tutti più o meno le stesse cose...chi più chi meno, e vi siete intossicati tutti, chi più chi meno :wink: spiegazione banale ma verosimile!
In più ho notato che i maschi mangiano in modo più smodato delle femmine, magari spesso lasciano fare a loro in cucina..loro aprono solo la bocca e buttano giu'; le femmine ci tengono più vuoi alla linea, vuoi alla salute in generale sono un p'o' meno godereccie, meno alcolici, meno "porcate".. quindi forse è anche per questo che campano più a lungo. :wink:

Ah dimenticavo...benvenuta Silvia!

Inviato: 10 novembre 2010, 10:50
da luciaca
io per fortuna non ne ho mai sofferto! quella delle tradizioni alimentari di famiglia mi sembra una spiegazione plausibile, grazie ursamajor!

Inviato: 10 novembre 2010, 13:19
da Windin
E' inoltre possibile l' influenza della sfera emozionale. Persone che si sono influenzate e condizionate vicendevolmente ad un livello più sottile o in qualche modo legate da traumi comuni ecc Più probabile che sia come dice Ursa ma è plausibile che anche questo fattore possa sostenere lo sviluppo della malattia.


Ciao :)

Inviato: 10 novembre 2010, 13:34
da ursamajor
Sono daccordo con Windin :D anche questo è un fattore da non sottovalutare, anzi...

Inviato: 10 novembre 2010, 13:36
da Saretta
luciaca ha scritto:io per fortuna non ne ho mai sofferto! quella delle tradizioni alimentari di famiglia mi sembra una spiegazione plausibile, grazie ursamajor!
Eccomeee!! :o Io e la mia mami abbiamo/avevamo problemi di pelle molto simili (dermatiti). Lei è magra, e quando aspettava me, il dottore le ha fatto capire di doversi strafogare di cibo malsano. Magra è rimasta, ma la sporcizia c'era dentro, e nonstante lei abbia sempre avuto un'alimentazione ricca di frutta e verdura, non mancavano latticini e farinacei tra cio' che ho ereditato da lei. Infatti al primo mese di vita.. :arrow: micosi. E poi avanti con le dermatiti (per fortuna poche).
Inoltre alla mia mamma hanno insegnato a bere molto latte per le ossa, e lei l'ha insegnato a me. Per anni lo rifiutavo, poi ho "imparato" a berlo. Ad un certo punto, quando ormai ero vegetariana da anni, ho deciso basta, mangio e bevo quello che mi piace e che il mio corpo richiede (e al diavolo le tradizioni di famiglia)!
Ironia della sorte, non ci sono state proteste da parte della famiglia, e anzi cominciavano ad ascoltarmi (e scusarsi per avermi obbligato certe cose da piccola). Tutto è bene quel che finisce bene! :mrgreen:

Cara Silvietta BENVENUTA!!

Inviato: 10 novembre 2010, 14:09
da luciano
Benvenuta Silvia! :D

Inviato: 13 novembre 2010, 11:23
da danielsaam
Ben arrivata Silvia!!! :D