Salve, sono Amedeo

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Amedeo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 novembre 2010, 6:00
Località:

Salve, sono Amedeo

Messaggio da Amedeo »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Amedeo ho 41 anni è ho letto già alcuni capitoli del libro "il sistema di guarigione della dieta senza muco" soffro da molti anni di artropatia psoriasica, allergie e colon irritabile, sono sempre stato un grande mangiatore, sono alto 1,78 e peso 80 kg, diciamo che nel tempo sono stato sia 95 kg, che 69, vengo da una famiglia dove il cibo era fondamentale e il ragù galleggiante nell'olio era quotidiano, le patate l'unica verdura e la pasta a pranzo e cena (circa 400 gr al giorno), i miei genitori purtroppo sono morti mia madre a 52 anni ed era 90 kg per 1,60 m, mio padre a 67 e tutti e due soffrivano di malattie metaboliche (diabete, trigliceridi, colesterolo ecc..).
Io ho un rapporto con il cibo di amoreodio e mangio ancora molto, ogni tanto ci provo a mettere in pratica qualche buon proposito...ma questa volta con il vostro aiuto voglio migliorare la mia salute, inizierò gradualmente aumentando frutta e verdura, e diminuendo i farinacei (ne consumo mezzo chilo il giorno) la carne e i latticini, poi vedremo in futuro, ma a me basterebbe per adesso riuscire nei propositi iniziali...l'unica cosa che mi permette di non aumentare eccessivamente di peso è lo sport, ho fatto varie mezze maratone e nel 2008 la maratona di firenze, adesso sono passato dagli abituali 50/60 km a settimana a circa la metà e spero anche di tornare a correre di più.
Grazie e a presto
Amedeo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Amedeo,
considerando il breve scambio di email che abbiamo avuto, mi fa davvero grande piacere leggere questo tuo post! :D
Benvenuto! :D

La similarità di malattie in una famiglia non è sempre "genetico" ma dipende dalle simili se non identiche abitudini alimentari.

Io credo davvero che l'attività fisica che fai ti stia aiutando a sopravvivere nonostante l'errata alimentazione.

Il cambiamento deve essere graduale, togli o riduci solo quello che riesci.

Ci sono altre cose che ti possono aiutare, che gli utenti di questo forum usano, complementari al sistema di guarigione, come l'idrocolonterapia e protocolli per l'eliminazione di parassiti dal corpo, essendo i parassiti molto spesso una concausa della difficoltà a liberarsi dalla voglia irresistibile di certi cibi, soprattutto farinacei.

Comunque ti consiglio vivamente di frequentare questo forum, di tenere il link sottomano, ci sono persone veramente in gamba che ci possono aiutare.

Buona continuazione, e buona pratica del sistema di guarigione. :D
luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Messaggio da luciaca »

benvenuto Amedeo, abbiamo la stessa età e una storia simile, anche se nella mia famiglia la cucina elaborata (ragù) era riservata alle grandi occasioni e gli eccessi col cibo erano faccenda privata (mia madre con i farinacei, mio padre con l'alcool, io con lo zucchero..).
ho iniziato questo percorso due anni fa, è cambiato radicalmente il mio rapporto con il cibo e sono felicissima. ti auguro un buon inizio transizione :)
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Benvenuto Amedeo.
Amedeo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Amedeo »

Grazie a tutti per il benvenuto..."Poveraccio" e mio conterraneo!!! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti