Marco

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
1mandesert
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 dicembre 2010, 6:00
Località:

Marco

Messaggio da 1mandesert »

Ciao, mi chiamo Marco e sono della provincia di Venezia.
Alcuni miei dati:

anni: 46
dieta precedente: dieta zona
sport: volley amatoriale, beachvolley, fitness
peso: 80kg
altezza: 181
intenzioni: avvicinarmi alla dieta senza muco
problemi: bevo anche 6/7 lt di acqua al giorno, il medico dice che non è normale...

A presto, ciao.
Ultima modifica di 1mandesert il 23 dicembre 2010, 20:08, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Marco, il modo di avvicinarsi al sistema di guarigione di Ehret, che fra le altre cose utilizza la dieta senza muco, è quello di studiare i suoi libri mentre si inizia una dieta di transizione.

Non so se è anormale bere 6/7 litri d'acqua al giorno, io non li ho mai bevuti, ma se il corpo lo richiede ci sarà una ragione.

Comunque quando si riducono carne e cereali e si incrementa il consumo di frutta e verdura crude di solito si beve molto meno.
Avatar utente
1mandesert
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 dicembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da 1mandesert »

luciano ha scritto: Non so se è anormale bere 6/7 litri d'acqua al giorno, io non li ho mai bevuti, ma se il corpo lo richiede ci sarà una ragione.
potrebbe essere indice di uno squilibrio...
potrebbe essere indice di intossicazione...
ora sto studiando anche grazie al mio amico Roberto,
che non so se è qui...gli chiederò!
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao 1mandesert
ti do il benvenuto e per quanto riguarda il fatto di bere tutta quell'acqua non ti preoccupare. Tu incomincia applicare la Dieta di Transizione e vedi cosa succede. Io per esempio è da qualche mese che non bevo neanche un bicchiere di acqua senonchè delle volte bevo un solo biccbiere di acqua giusto per sciogliere calcio e magnesio in polvere. Quindi se ora il tuo organismo ti dice di bere bevi. A presto.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Ciao Marco, bevi perchè hai sete? O per qualche altro motivo, tra cui magati la convinzione che faccia bene o per qualche abitudine instaurata?
Avatar utente
1mandesert
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 dicembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da 1mandesert »

robyvac ha scritto:Ciao Marco, bevi perchè hai sete? O per qualche altro motivo, tra cui magati la convinzione che faccia bene o per qualche abitudine instaurata?
io bevo perchè mi sento una forte arsura dentro che parte dalla gola e va giù fino all'intestino...in qualche occasione, bevo perchè sento il bisogno di "lavare" gli organi interni...per esempio bevo dopo un caffè, perchè la concentrazione del caffè nello stomaco dopo qualche minuto mi da fastidio...idem dopo vino/alcolici, pizza, cibi pesanti...in altre occasioni, bevo perchè mi sento molto disidratato in gola e nello stomaco...
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Per come la vedo io la sete è una conseguenza del fatto che le tue povere celluline ricevono ben poca dell' acqua che bevi, alimenti e abbinamenti non adeguati possono portare ad infiamazioni che per essere sedate necessitano di liquidi. A parer mio la sete intesa come tu l' hai descritta è innaturale, o meglio dovuta a cause innaturali, probabilmente non mangi frutta a stomaco vuoto, poche verdure e mal mescolate, invece magari mangi tante cose che infiammano i tuoi organi digestivi e li surriscaldano, creando digestioni lunghe, dispendiose in termini di energie( e di liquidi). Io non tocco più acqua da circa 7 mesi, se non quella contenuta in frutta e verdura, e non ho mai sete, perciò per me la sete che tu provi difficilmente può essere sinonimo di corretto funzionamento organico. Per fare una prova del nove potresti tentare un piccolo digiuno per poi cominciare a nutrirti di frutta e verdura per qualche giorno, in modo da vedere se la sete diminuisce o sparisce in questo periodo, poi potresti trarre le tue conclusioni da solo :D Il sistema di ehret esiste proprio per questo, ovvero riportare il corpo di cui spesso e volentieri abusiamo a normali livelli di equilibrio in cui tutti gli stimoli si manifestano entro determinati limiti suggeriti da mammina natura( che ignoriamo costantemente sedotti dai gusti e odori, e dalla reazione dei nostri sensi in generale). Il corpo ti dice che ha sete, una sete che ripetute ingestioni di liquidi non placano, tuo compito è scoprire perchè e il sistema ti offre i mezzi per indagare, fare chiarezza e correggere gli errori che stai commettendo. Quindi il mio vivissimo consiglio è di leggere attentamente i libri di ehret e sperimentare direttamente in via pratica quello che succede, probabilmente rimarrai sorpreso :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti