Pagina 1 di 1

Mi presento: Gaetano da brescia

Inviato: 27 gennaio 2011, 18:20
da cayman
ciao a tutti,
sono Gaetano e vivo in provincia di Brescia.
il mio percorso e' iniziato a maggio del 2010m, in modo del tutto spontaneo (e' da un po' che stavo cercando di iniziare). ho eliminato in una settimana dalla mia alimentazione carne,pesce, latte e derivati. il primo periodo e' stata dura soprattutto a causa delle crisi eliminative legate agli attacchi di panico che curavo con dei medicinali (ora del tutto aboliti). la mia alimentazione e' prettamente crudista, anche se inserisco ancora qualche piatto di cotto (pasta integrale o di cereali, pane e qualche verdura). x problemi sul lavoro non riesco a seguire un alimentazione ideale, cruda al 100%(anche se mi piacerebbe nutrirmi con sola frutta). un altro vincolo e' data dalla mia paura di dimagrire ulteriormente (sono alto 1,80 per circa 60 kg, prima ne pesavo 75). ho paura che mangiando totalmente crudo ed eliminando pane e pasta (che cmq consumo in limitate quantita') non riesco a reggere il ritmo lavoro/attivita' fisica. tra l'altro ad oggi non ho riscontrato miglioramenti nelle prestazioni fisiche e ho ancora problemi di muco. saltuariamente, quando ne sento bisogno, faccio qualche giorno di digiuno o semidigiuno. vorrei tanto superare quest'ultimo scoglio........

Inviato: 27 gennaio 2011, 19:33
da annalisa82
Benvenuto!!! :D
Allora, allinearsi ai principi dell'ehretismo in maniera spontanea è già una grande cosa in quanto significa che la decisione è stata presa senza avere subìto influenze e condizionamenti da qualcuno :!:
Concordo sulla scelta di eliminare per primi i prodotti di origine animale che oltre ad essere mucogeni, sono anche più acidi dei farinacei, anche se non è obbligatorio cominciare dall'eliminazione di questi.
Il problema di non potere seguire al 100% una dieta fruttariana durante gli eventi sociali è un pò di tutti. Ci sono delle circostanze in cui, per evitare l'insorgere di discussioni con gli altri commensali, ci si adatta a mangiare quello che si trova. E' un pò quello che succede durante le cerimonie e i banchetti con parenti e amici.
Ma cmq, tu sei ancora all'inizio, non c'è motivo di correre più di tanto, a maggior ragione se vedi il tuo peso diminuire eccessivamente :)
A proposito, ho letto in questo forum che c'è stata gente che questo problema del dimagrimento non ce l'ha più pur avendo fatto dei digiuni significativi. Si vede che bisogna prima trovare il proprio equilibro :) .

Per quanto riguarda l'eliminazione di muco, è un bene che il tuo corpo se ne stia liberando soprattutto quando oltre ad essersi alimentati in modo errato, si è intossicati anche da farmaci:D.
E' probabile che vedrai eliminare ancora tanto muco e devi essere solo contento!!
Ciao.

Inviato: 27 gennaio 2011, 20:37
da cayman
grazie mille.... il problema del mangiare con gli altri l'ho risolto..... se usciamo a cena fuori qualcosina da mangiare lo trovo sempre ( non scendo a compromessi) al max mangio la pizza o il pane con farina bianca che malissimo non fa. se mi invitano ad un compleanno, cena o banchetto vario, invece, se trovo qualcosa che mi aggrada lo mangio altrimenti faccio digiuno che e' meglio (faccio piccoli strappi tipo raramente qualche alcolico o qualche dolce). devo solo cercare di perfezionare la mia alimentazione e trovare il mio equilibrio.....

Inviato: 28 gennaio 2011, 9:42
da peonia
La mia esperienza per quanto riguarda l'incremento dell'energia fisica non è stata immediata, anzi ci sono voluti sette o otto mesi, durante i quali spesso ero anche più a terra di prima, poi ad un certo punto c'è stato lo scatto, questo per incoraggiarti, che anche questo aspetto arriverà ciao Peonia

Inviato: 28 gennaio 2011, 11:06
da Liam
Ciao Gaetano

sono di Brescia

guarda qui e se vuoi proponi un incontro:

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... highlight=

Inviato: 28 gennaio 2011, 14:20
da EnricoPro
Ciao cayman,

benvenuto tra Noi.

Lo conosci quel motto che dice "Chi va piano va sano e lontano, chi va forte va alla morte".

Ebbene concediti tutto il tempo necessario che richiede il tuo organismo e rispetta i vari segnali che ti manderà. Perchè i segnali te li manderà eccome te li manderà.Ciao e buon proseguimento.

Uno per Tutti e Tutti per Uno.