Ciao a tutti.. sono Rocco

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
rocco5
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 febbraio 2011, 6:00
Località: lecce (ruffano)

Ciao a tutti.. sono Rocco

Messaggio da rocco5 »

Vi saluto tutti di cuore.
In 17 anni di problemi gravi non sono mai riuscito ad avere una diagnosi precisa: sino a 5 anni fa, su consiglio di tutti i luminari che ho pagato, ho ingoiato di tutto( ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici, antiepilettici miorilassanti....) ho rivisto un pò di luce quando , abbandonato tutto, ho intrapreso l'assunzione di vitamine e minerali. Da circa un anno la situazione è statica senza ulteriori miglioramenti , ho letto i primi 2 libri di Ehret, e questa e la seconda volta che provo a digiunare. La prima sinceramente non è stato un digiuno: sono riuscito per una ventina di giorni a mangiare solo frutta e verdura cruda. Ora invece per i primi 3 giorni è stato completo, poi gli altri 5 solo mandarini e arance ,ma da 3 giorni avverto una intensa confusione mentale soprattutto subito dopo aver assunto qualche frutto . Per gli ultimi 2 giorni di alimentazione completa e i primi 4 di terapia ho fatto un clistere di sale marino integrale , e anche prima lo ripetevo di tanto in tanto.Sono preoccupato per il sintomo che diventa sempre più consistente e duraturo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se ti riferisci come sintomo alla confusione mentale questa può essere il risultato di vecchi farmaci immessi nella circolazione.

Dovresti fare una lunga dieta di transizione, rileggi il monito di Ehret riguardo ai digiuni per chi ha preso farmaci.

Fra l'altro gli psicofarmaci non sono caramelle.
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Re: Ciao a tutti.. sono Rocco

Messaggio da adda »

rocco5 ha scritto:Vi saluto tutti di cuore.
In 17 anni di problemi gravi non sono mai riuscito ad avere una diagnosi precisa: sino a 5 anni fa, su consiglio di tutti i luminari che ho pagato, ho ingoiato di tutto( ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici, antiepilettici miorilassanti....) ho rivisto un pò di luce quando , abbandonato tutto, ho intrapreso l'assunzione di vitamine e minerali. Da circa un anno la situazione è statica senza ulteriori miglioramenti , ho letto i primi 2 libri di Ehret, e questa e la seconda volta che provo a digiunare. La prima sinceramente non è stato un digiuno: sono riuscito per una ventina di giorni a mangiare solo frutta e verdura cruda. Ora invece per i primi 3 giorni è stato completo, poi gli altri 5 solo mandarini e arance ,ma da 3 giorni avverto una intensa confusione mentale soprattutto subito dopo aver assunto qualche frutto . Per gli ultimi 2 giorni di alimentazione completa e i primi 4 di terapia ho fatto un clistere di sale marino integrale , e anche prima lo ripetevo di tanto in tanto.Sono preoccupato per il sintomo che diventa sempre più consistente e duraturo
Ciao Rocco

Anch'io come penso molti di noi sono stata presa dall'entusiasmo e mi sono sentita subito pronta a digiunare e andare avanti tutta.
Però ho dovuto rallentare:prima per l'ambiente che ha tempi di adattamento molto lenti per l'accettazione del mio cambio di abitudini e poi perché questa mancata accettazione mi ha fatto passare per "un corridoio buio " come quello che hai timore di incontrare.
Penso che quando siamo molto sensibili e siamo inclini alla sensibilità ed alla sofferenza, senza saper prendere le giuste distanze dalle cose , dobbiamo considerarci più preziosi e dare spazio ai nostri pensieri positivi lasciando quelli negativi all'indifferenza.
La depressione è una brutta bestia :Prenditi i tuoi tempi, scegli l'alimento da eliminare per primo ed aspettati brutti tiri dai residui dei farmaci che hai preso in quanto rientrano in circolo le loro scorie.
Io mi sono risentita come tanti anni fa quando la disintossicazione è partita! ed ho anche sentito odori che in casa non era possibile ci fossero.
I tuoi timori sono fondati:te previeni!!
Non solo frutta ma tanta verdura e tanti clisteri aiutano il nostro corpo ad eliminare quello che stai sciogliendo anzi solvendo!!
Poi con calma anche i cibi che elimini non ti verranno più in mente ma non ti punire se sgarri:piuttosto cogli l'occasione per ascoltare profondamente i messaggi del tuo corpo e l'interpretazione che di ogni cibo il corpo ti dà.
Un abbraccio ed un grande in bocca al lupo
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
rocco5
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 febbraio 2011, 6:00
Località: lecce (ruffano)

Messaggio da rocco5 »

Vi ringrazio.
pensate che dopo cinque anni ,e dopo lunghe terapie di vitamine e minerali ci siano ancora dei residui importanti di psicofarmaci?
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Accidenti, io dico di si :D
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

robyvac ha scritto:Accidenti, io dico di si :D
Quto Robyvac e di che tinta!

Una mia amica ha fatto un'idrocolon e sono venuti fuori due pop corn ed era tre anni che non ne mangiava!!!
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

rocco5 ha scritto:Vi ringrazio.
pensate che dopo cinque anni ,e dopo lunghe terapie di vitamine e minerali ci siano ancora dei residui importanti di psicofarmaci?
I farmaci si depositano nei tessuti e per rimuoverli occorrono alimenti dal potere solvente come la frutta.
Avatar utente
rocco5
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 febbraio 2011, 6:00
Località: lecce (ruffano)

Messaggio da rocco5 »

Purtroppo ho voluto strafare e dopo 2 settimane ho dovuto interrompere, non ero più in grado di lavorare. Mi darò una ventina di giorni di pausa e poi con calma ,come da prassi , seguirò una dieta di transizione.
L'esperienza non è stata del tutto negativa, anzi: col passare dei giorni mi sono sentito sempre più "slegato", come se cento corde che mi impedivano i movimenti d'un tratto fossero state mollate, una sensazione straordinaria! Come spiegato sopra ho dovuto fermarmi per l'eccessiva confusione mentale. Ora ho toccato con mano! Non vedo l'ora di ricominciare a vivere!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 18 ospiti