Pagina 1 di 1

Buongiorno a Voi, Ehretisti! Homar

Inviato: 27 febbraio 2011, 10:44
da Homar
Buongiorno a Tutti Voi, mi chiamo Homar (Umanità, in Esperanto), 24 anni.

Convivo con Carola(Donna Libera) ed ho una figlia di 33 giorni, Ginevra Isil (Luna Splendente Tra Gli Elfi).

La mia storia inizia a sedici anni con una forma di intolleranza accentuata al latte vaccino, curata dopo più di venticinque visite mediche tra specialisti pneumologi allergologi e psicologi(poichè vomitavo ad ogni pasto-fate voi, caffelatte-formaggi-formaggi), e infine approdato nella terra Omeopatica. Da lì sempre meno rimedi Allopatici e via con rimedi naturali.
A 18 anni parentesi semestrale vegetariana (il periodo più florido della mia vita, dopo il primo mese di disintossicazione) smessa causa genitrice inconsapevole.
Comunque mia prerogativa è sempre stata la riduzione totale di carni, pesci, e latticini,e via via uova merendine preparati etc. etc.
Dopo una parentesi carnivora dovuta alle teorie del sangue di D'Adamo( -.- ),
incontro finalmente, di nuovo, Ehret e la pratica del Digiuno Razionale,che pratico da 4 mesi ogni settimana, finalmente ho iniziato la Dieta di transizione. La mia produzione di muco da 6 anni a questa parte è pari alle attività industriali delle case farmaceutiche, dunque il mio corpo da sè lavora bene per espellere, ma devo essere intasato fino al midollo.

Dico che ho Ritrovato Ehret perchè i suoi insegnamenti mi sono familiari, forse risalgono ai tempi in cui ascoltavo ancora la natura, o alla mia vita precedente.

Buona Domenica a tutti, Ehretisti e non (come la mia compagna :))

Inviato: 27 febbraio 2011, 11:20
da clorenzo
Benvenuto Homar !! Very Happy :wink: :wink:
________________________________________________________
Il più grand'uomo del mondo è quello che può dominare la propria volontà.

Inviato: 27 febbraio 2011, 13:05
da daleo
Ciao.

Inviato: 27 febbraio 2011, 14:35
da Foca
:D benvenuto, Homar, nel sito più bello ed utile che io abbia mai visitato.

Buona guarigione! :) :wink:

Inviato: 27 febbraio 2011, 17:14
da luciano
Benvenuto! :D

Inviato: 28 febbraio 2011, 12:41
da luciaca
Benvenuto Homar :D

Inviato: 1 marzo 2011, 18:05
da Michael
Sei ben accolto tra di noi! Ciao.

Inviato: 1 marzo 2011, 21:15
da NewBoy2
ciao! benvenuto.. piacere cristian!

saro' felice di condividere con te opinioni circa il tuo percorso con la dieta.. io sono agli inizi e ora provero' ad effettuare un digiuno seguendo i consigli di ehret nel libro del digiuno razionale.. poi ovviamente mangiero' secondo la dieta senza muco o se necessario secondo quella di transizione! cmq io ho 23 anni! tu?? :) non per farmi i cacchi tuoi.. hehe giusto cosi' per sapere!..

Cmq riguardo alla tua ultima frase ho avuto molti pensieri simili.. circa ai periodi in cui sapevo seguire meglio gli istinti del mio corpo rispetto a ora! e cerco grazie ad ehret di riscoprire qui sensi! ;) ciau

Inviato: 2 marzo 2011, 8:56
da poveraccio
Ciao Homar, benvenuto.
Se sei intasato tu figurati chi ha più di 40 anni! :cry:
:wink:

Digiuno e transizione

Inviato: 18 marzo 2011, 10:11
da Homar
Ciao newboy2, Aggiorno.

Ho praticato il digiuno ( e lo pratico tuttora) una volta a settimana da novembre, appena letto il digiuno razionale. A dicembre, dopo un mese(dunque 4 digiuni), ho notato che effettivamente i tagli sulle nocche dovuti al freddo si chiudevano rapidamente il sabato(giorno in cui solitamente digiuno), mentre puntualmente la domenica a pranzo si riaprivano.
La cosa più difficile inizialmente è stata togliere la colazione, figurati abituato a bere tazzona di latte di soya con -ogm-Nesquik, con chili di biscotti al cacao, che a guardarli oggi mi viene il vomito.
Poi ho iniziato a leggere Il sistema di Guarigione, e, pur non avendolo ancora terminato, poichè rileggo ogni capitolo almeno tre volte, sono entrato in un mood di rigenerazione TOTALE.
Piano piano ho iniziato ad avere meno espulsione di muco, seguita da un mese e mezzo di fortissima espulsione, e adesso inizia a calare di nuovo. Appena mangio cibi farinacei mi sento ''bene'' e poi subito dopo molto male, il caffè inizia a disgustarmi, e mangio quantità di frutta e verdura cruda. Leggevo di Flib, che aveva una fame esagerata di sera, mi è capitato per circa 2 settimane anche a me, dopodichè è passato, anzi la sera quasi non ho fame.
Con la mia compagna discutiamo molto perchè lei mi vede dimagrito (sono un ex ballerino professionista, il mio peso è sempre stato 68-70 kg. per 1.77 di altezza), e da 75 cui ero arrivato nell'ultimo mese e mezzo sono tornato a pesarne 69, per cui lei mi vede dimagrito, io mi sento leggero e molto più forte.
Non ho avuto difficoltà(dopo 10 anni-sì, ho iniziato presto) a smettere di fumare, e se l'alcool era limitato prima, ora manco mi ci avvicino più. Bevande che non siano acqua o succhi di frutta non entrano più nel mio corpo, e la mia dieta di transizione credo che volgerà al temrine entro pochi mesi.
Attività fisica la svolgo ogni giorno regolarmente, ed anzi più la svolgo più mi sento attivo.
Dentro di me sento che con 10 alberi da frutta ed un piccolo orticello ed una pompa a mano per l'acqua i soldi non servono a nessuno, magari si può creare una comune di ehretisti! ^^

Ho già fatto 3 clisteri in 3 settimane, devo dire che dopo non vado regolare in bagno per 2-3 giorni, ma i successivi 4 sono un' orologio

Per l'idrocolon sto aspettando il momento propiziom nebtre l'innerclean lo sto aspettando da Roma.

Per ora Vi saluto,

Homar.

ps. newboy2, magari stando a milano ci si può incontrare( a tempo debito ^^)

Ri ciao