Pagina 1 di 1

Ed ecco anche Gazelle!

Inviato: 6 marzo 2011, 21:47
da Gazelle
Salve a tutti gli ehretani! :D Sono Gazelle, e credo di essere una delle più piccole al forum... ho 17 anni :D
Il mio rapporto col cibo non è mai stato l'ideale: da sempre snobbavo la frutta e prediligevo carboidrati e patate; carne per fortuna pochina, ma con il numero di diete che andavo facendo nel corso degli anni la quantità assunta è aumentata.
Dopo un periodo di abbuffate selvagge sono arrivata a dover perdere 40 chili di grasso superfluo: davvero troppo per una ragazza, così ho deciso di volermi un po' più bene.
Da quando seguo una dieta Naturhouse, sono motivatissima; e grazie a continue ricerche su Internet ho scoperto questa meravigliosa cura che è la dieta di Ehret. Sono davvero affascinata dalla sua teoria, e intendo procurarmi il libro il prima possibile.
La dieta che faccio ora mi ha già fatto perdere 6 chili in 5 settimane, grazie anche a degli sciroppi e delle capsule naturali. Da quando mi sono fatta un quadro generale della dieta ehretiana, poi, ho gradualmente eliminato la carne e i formaggi (sempre nell'arco di queste 5 settimane) ed ora cerco di assumere le verdure crude. Ho notato una cosa bellissima: se dopo aver mangiato carne o yogurt o quant'altro il mio appetito aumentava, dopo aver preso frutta o verdura il mio stomaco non chiedeva altro! :P
Che cosa ne dite? Io comincio a nutrire dei dubbi sulle medicine naturali di Naturhouse (credo che un po' tutti sappiano di cosa si tratta, giusto?). Secondo voi posso cominciare a nutrirmi solo di frutta e verdura? E cosa mi consigliate per i primi digiuni? Va detto inoltre che ho una vita abbastanza frenetica... vale a dire sport 4 volte alla settimana e studio a go-go! 8O
Spero rispondiate numerosi (di voi ho letto poco, ma da quel che ho letto mi fido eccome) e di ritrovare uno stile di vita sano! :D

Inviato: 6 marzo 2011, 22:06
da Utente cancellato
Ciao Gazelle, benvenuta !

Questo è il mio consiglio... Goditi la transizione non c'è per niente fretta... Fai le cose con calma e senza accorgertene e soffrire per le privazioni arriverai al punto massimo, anzi si può anche dire che ci sei già arrivata quindi, goditi il mentre :)

Inviato: 6 marzo 2011, 23:32
da Foca
Ciao Gazelle :D

Benvenuta nel forum della SALUTE. :wink:

L'unico consiglio che ti DEVO dare....è di andare con cautela.

Prima leggi il libro.....anzi....studialo, poi con calma, non eliminare tanti "alimenti" tutti insieme, saresti quasi sicuramente destinata a fallire, allora penseresti che il sistema non funziona e abbandoneresti questo meraviglioso metodo per GUARIRE, invece sarebbe colpa del modo ERRATO di metterlo in pratica.


Buon "viaggio", con noi, verso la salute perfetta! :wink: :D

Inviato: 7 marzo 2011, 14:57
da Michael
Ciao Gazzellina (mi prendo l'affettuosa confidenza data la tua fresca età), benvenuta tra di noi.
Come gli altri anch'io ti consiglio di frenare un pò e di concederti ancora qualche sbaglio nella scelta dei cibi: magari inizia ad eliminare quelli preconfezionat-precotti-pronti all'uso, che non nutrono e, a causa degli additivi addensanti-coloranti-conservanti-aromatizzanti-insaporenti-ecc che contengono, aggiungono ulteriore valore al livello d'intossicazione del corpo. Già il risultato sarà quello del recupero di un moderato stato di benessere. Con calma e gradualità diventerai più selettiva nei confronti di quanto ti è rimasto della passata vita alimentare, sarai più consapevole del perché di talune 'rinunce', e quindi ti peseranno molto meno. Ricordati (te ne renderai conto leggendo il libro di Ehret) che alla fine la filosofia ehretiana è rivolta al totale recupero della funzionalità del nostro secondo cervello, l'intestino, e alla riconquista della nostra primordiale nutrizione attraverso i frutti e i vegetali. Ma per arrivare a tale punto è necessario rifare dei passi all'indietro e attendere che il nostro corpo riconosca i messaggi di cambiamento che man mano gli staremo inviando.
Comunque sei sulla buona strada. Anche noialtri, chi più chi meno, stiamo cercando di migliorarci e, anche attraverso un approccio positivo e assolutamente non stressante nei confronti dell'alimentazione, andiamo per prudenti tentativi, forti comunque delle convinzioni di Ehret al riguardo.
Facci conoscere i tuoi progressi. Ciao Michele. :lol:

Inviato: 7 marzo 2011, 15:15
da luciano
Benvenuta! :D

Inviato: 8 marzo 2011, 19:27
da Gazelle
Grazie mille! :D
Penso proprio che mi modererò... sto già provvedendo per il libro 8)
Spero davvero di iniziare un bel cammino con voi! :D