Pagina 1 di 1

Ciao a tutti,sono Fulmine

Inviato: 23 giugno 2011, 20:23
da fulmine333
Ho iniziato la dieta di transizione 4 mesi fa,alternandola con digiuni di 1 giorno all'inizio e di 3 giorni negli ultimi due mesi.Prima di iniziare la dieta ho fatto una settimana di seguito clisteri col caffè.
Da quando ho cominciato ho perso circa 10 kg, e qui il dimagrimento si è fermato. (sono alto 1,70 ed ora peso 68 kg ).Nel mio passato ho fatto due digiuni l'anno di 10 gg e da 35 anni a questa parte, ogni 3-4 anni, una disintossicazione profonda (panchakarma) in India, della durata di un mese. In tutto questo periodo mi son sempre curato con la medicina Antroposofica. Ho praticato Yoga per molti anni e faccio molta attivita fisica Sono stato vegetariano-macrobiotico per 10 anni circa per poi passare ad una alimentarione mediterranea, poi a'' zona'', ho sperimentato per un mese anche la dieta iperproteica. Ora ''sento'' di aver trovato quello che in tutti questi anni ho cercato e per il fatto di aerlo trovato un po tardi ho paura di spingere troppo sull'acceleratore.Non ho problemi se devo digiunare o se devo mangiare o eliminare qualsiasi cibo,ma so che la costrizione non è la via giiusta.Nonostante abbia divorato i 4 libri di A.Ehret ancora non so quali sono i passi giusti da fare e questo perchè mi manca una conoscenza chiara della situazione al mio interno.Ancora dopo 4 mesi l'evacuazione è rallentata e rchiede continuamente l'uso di clisteri ; ieri sera mi è comparsa sotto l'occhio sx una borsa della dimensione di un piccolo fagiolo piena di liquido (qualcuno sa spiegarmi cos'è).
Sono contento di fare parte del groppo.

Inviato: 23 giugno 2011, 21:25
da ayrton
al momento cosa mangi di preciso?

Inviato: 23 giugno 2011, 22:17
da fulmine333
Da quando ho iniziato la dieta di transizione a colazione prendo la limonata con miele, a pranzo solo un tipo di frutta (uva o papaya o mango o ananas) a cena insalata di cavolo con carota e un po di cipolla oppure pomodoro, dopo un pò, spinaci cotti oppure un misto di ortaggi cotti (piselli, cavolfiore,emezza patata cucinati in una salsa a base di curcuma (mi trovo attualnente in India). Alla sera sento il bisogno di qualcosa di cotto. Forse con la frutta esagero perchè tendo a riempirmi ,inoltre prendo un succo a meta pomeriggio e spesso se sento fame un paio di banane verso le dieci di sera.

Inviato: 23 giugno 2011, 23:55
da mauropud
Mi sa che sei un fulmine di nome e di fatto! :D

Se ho capito bene sembrerebbe che vai già a frutta e verdura al 100% dopo 4 mesi.

Non so come esattamente mangiavi prima, ma la "transizione" si chiama così perchè è un passaggio graduale da una alimentazione di un tipo a quella di Ehret, e questa gradualità è necessaria per mitigare i disturbi da disintossicazione e abituarsi senza traumi al nuovo regime.

Forse sei passato un pò bruscamente ad una dieta quasi senza muco e la disintossicazione si fa sentire: in questi casi si può fare senza problemi un passetto indietro e reintrodurre saltuariamente qualcosa di "mucoso" per rallentare, ad esempio patate al forno o pane integrale tostato, magari una volta a settimana.

Vedi tu se pensi che sia il tuo caso.

Inviato: 24 giugno 2011, 2:07
da davide32
sembri avanti coi tempi buon per te e accomodati fra noi.

Inviato: 24 giugno 2011, 7:45
da fulmine333
Ciao Ayrton, ciao Mauro, ciao Davide
In effetti avevo pensato anch'io di rallentare perchè nell'ultimo mese la pelle non mi sta piu addosso a pennello come prima ma e piu grande di una o due misure,e poi ho momenti di grande debolezza fisica; dolori nella zona lombare, molto forti all'inizio, ora si sono attenuati e sono quasi scomparsi.A livello mentale, invece, la creativita,le idee geniali,la comprensione di concetti filosofici sui quali sto lavorando e l'ispirazione sono in continua ascesa .

Inviato: 24 giugno 2011, 10:39
da luciano
Benvenuto! :D
Fai anche esercizio fisico, prendi sole, cammina all'aria aperta e mantieni emozioni positive. :D
E rallenta con la transizione. :D

Inviato: 24 giugno 2011, 18:14
da fulmine333
Ciao Luciano
Grazie per il ''benvenuto'' e per i consigli.....ho gia cominciato a rallentare.
Nessuno ha risposto alle due questioni che avevo posto all'inizio:
1)E' possibile che ci sia ancora tanto muco nell'intestino da rallentare il
transito?
2)Cosa puo significare quella piccola borsa di liquido, (ora sparita), che è
comparsa sotto l'occhio sx, nella zona che corrisponde ai reni secondo
la diagnosi cinese del viso?

Inviato: 27 giugno 2011, 13:12
da mauropud
fulmine333 ha scritto: 1)E' possibile che ci sia ancora tanto muco nell'intestino da rallentare il
transito?
Io credo di sì: tanti anni di abitudini sbagliate causano residui collosi che vanno via poco a poco. Ci vuole pazienza. :D

Inviato: 27 giugno 2011, 15:20
da luciano
La borsa piena di liquido se l'avessi tagliata con un bisturi avrebbe lasciato uscire un liquido leggermente denso e se analizzato si sarebbe potuto osservare che era una forma acquosa di pus e tossine varie.

L'intestino può essere pieno di schifezze anche dopo anni, dipende da cosa ci hai messo dentro, cibo guasto, farmaci chewingum, ecc.

Una signora quarantenne negli Usa, durante una pulizia del colon ha espulso una specie di sasso duro e lucido. Il marito lo ha spaccato con il martello e dentro era di tutti i colori, verde, rosso, giallo, blu, ecc.

La signora si chiedeva cosa poteva essere e all'improvviso le è venuto in mente che all'età di tre anni aveva mangiato i pastelli a cera che usava per disegnare! :D

Quindi le schifezze possono rimanere incollate al colon, isolate con muco appiccicoso dall'intelligenza del corpo per impedire che possano danneggiarti. :D

Inviato: 27 giugno 2011, 22:53
da virtu
benvenuto fulmine, buona fortuna con la transizione! :D